PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Active Safety Brake

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
CarmineP9512
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/08/2022, 7:35

Active Safety Brake

Messaggio da CarmineP9512 »

Ciao a tutti, vorrei delle delucidazioni in merito all’Active Safety Brake. Praticamente vorrei sapere quando si attiva il segnale acustico, perchè fino ad oggi ho solo notato il segnale visivo di colore arancione quando mi avvicino all’ostacolo, ma senza nessun segnale acustico. Inoltre la spia dell’ASB, se è tutto regolare, non dovrebbe essere lampeggiante, come indicato sul manuale? Io la vedo sempre fissa e si attiva quando inizio a camminare, se mi fermo o sono fermo si disattiva.

CarmineP9512
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/08/2022, 7:35

Re: Active Safety Brake

Messaggio da CarmineP9512 »

Rileggendo il manuale, credo che dovrebbe essere tutto regolare e funzionante. Il segnale acustico dovrebbe attivarsi quando il segnale visivo è di colore rosso. La spia dovrebbe lampeggiare quando si attiva il sistema ed inizia a frenare. Per il resto anche credo sia tutto regolare perché quando lo disattivo dal touchscreen, la spia rimane attiva fissa e così deve essere, quando lo riattivo, la spia si disattiva quando mi fermo o sono fermo e si attiva quando cammino.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Active Safety Brake

Messaggio da paul91 »

(Prima che qualche amministratore ti richiami, presentati nella sezione apposita come da regolamento del forum)

Detto questo, è esattamente così: il segnale è arancione senza segnale acustico in caso di "ostacolo vicino"; quando l'auto ritiene che tu stia andando verso un ostacolo e non percepisce la frenata l'avviso diventa rosso e c'è anche l'avviso acustico. Più in là fino ad ora non mi sono mai spinto perché non mi è mai capitato che frenasse da sola, sono sempre intervenuto prima.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
snorky
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2918
Iscritto il: 13/05/2018, 17:06
Località: Roma/Frosinone

Re: Active Safety Brake

Messaggio da snorky »

CarmineP9512
Ciao, sarebbe gradita anche una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto.. apri un nuovo topic di presentazione nell' apposita area.....
viewforum.php?f=25
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021


ImmagineImmagineImmagineImmagine

Torna a “208 II ('19->) - Generale”