Sula manuale d'uso è scritto, per la modalità SPORT:
"Per ottenere una guida più dinamica agendo
su servosterzo, Active Suspension Control,
acceleratore e cambi di marcia (con cambio
automatico) e possibilità di visualizzare le
impostazioni dinamiche del veicolo sul quadro
strumenti."
Qualcuno di voi, che (leggendo i vari post sul forum) siete estremamente preparati, ha notato differenze di guida tra la modalità "normale" e la "sport"?
Anche perchè significa che, per le auto che hanno questo tasto (posto appena dietro il tasto del freno automatico sulla consolle centrale), significa che queste versioni hanno il controllo attivo delle sospensioni, per le quali ho cercato caratteristiche ma non ne ho trovate.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
208 GT-line modalità sport
208 GT-line modalità sport
208 ST-line 100 cv diesel giallo faro tetto nero, cerchi originali 17" pneus estivi, cerchi OXXO Vidorra 16" pneus invernali
Re: 208 GT-line modalità sport
I manuali uso e manutenzione, ormai sono fatti per tutti gli allestimenti, anche comprendendo versioni disponibili, spesso, soltanto su mercati diversi dal nostro.
A mio sapere le sospensioni "attive" ci sono solo sulla 508, e non ,a scalare, sugli altri modelli.
Saluti
A mio sapere le sospensioni "attive" ci sono solo sulla 508, e non ,a scalare, sugli altri modelli.
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
Re: 208 GT-line modalità sport
Ciao,
ti confermo che sulla 208 non ci sono le sospensioni attive, nemmeno sulla versione GT.
La modalità sport non ho ancora avuto modo di provarla per bene, tipo su pista o comunque strada chiusa al traffico, comunque l'impressione che mi dà è di risposta più pronta dell'acceleratore, sterzo leggermente più duro e gestione più briosa del cambio, più maggiore rumorosità che però è un pò fake, in quanto non dovuta ad apertura delle valvole sullo scarico ma all'audio.
Saluti
ti confermo che sulla 208 non ci sono le sospensioni attive, nemmeno sulla versione GT.
La modalità sport non ho ancora avuto modo di provarla per bene, tipo su pista o comunque strada chiusa al traffico, comunque l'impressione che mi dà è di risposta più pronta dell'acceleratore, sterzo leggermente più duro e gestione più briosa del cambio, più maggiore rumorosità che però è un pò fake, in quanto non dovuta ad apertura delle valvole sullo scarico ma all'audio.
Saluti
Re: 208 GT-line modalità sport
Grazie. Uno di questi giorni la stresso e vedo di postare le mie impressioni.
p.s.: il libretto di istruzioni non è generalizzato, tipo "208,2008, 308..ecc" ma è specifico per la 208, eppure, oltre alle sospensioni, ad es. non è presente sull'auto il park assist, che invece è presente nelle istruzioni. A mio avviso, su un'auto che vendi a 26.000 euro, un po' di attenzione sulla documentazione a corredo ce la dovresti mettere...
sarebbe bello inoltre che con il codice VIN si potesse andare sul sito Peugeot per vedere quali sono gli optional installati, anzichè andare a naso.
ciao!
p.s.: il libretto di istruzioni non è generalizzato, tipo "208,2008, 308..ecc" ma è specifico per la 208, eppure, oltre alle sospensioni, ad es. non è presente sull'auto il park assist, che invece è presente nelle istruzioni. A mio avviso, su un'auto che vendi a 26.000 euro, un po' di attenzione sulla documentazione a corredo ce la dovresti mettere...
sarebbe bello inoltre che con il codice VIN si potesse andare sul sito Peugeot per vedere quali sono gli optional installati, anzichè andare a naso.
ciao!
208 ST-line 100 cv diesel giallo faro tetto nero, cerchi originali 17" pneus estivi, cerchi OXXO Vidorra 16" pneus invernali
Re: 208 GT-line modalità sport
Ma difatti avevo scritto per allestimento,NON per modello
Il manuale per le 208 è uno, quello per 2008 è un altro,ecc....ma per lo stesso modello, tranne rare eccezioni, il manuale comprende tutti gli allestimenti e, come ho già scritto, anche per quelli forniti,spesso, anche su altri mercati, tipo Svezia o Bulgaria, per citarne 2 a caso.
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
Re: 208 GT-line modalità sport
Hai ragione, ho confuso i due termini. Purtuttavia mi dici che nessun allestimento 208 ha le sospensioni attive, quindi mi sembra un errore. Comunque, tra le info che si possono avere sul display ci sono (cito da manuale) "– Informazioni del motore (indicatori G, indicatori
di potenza, Boost, Torque) in modalità Sport" che potrebbero essere utili per un test drive, sempre in sicurezza, ovviamente.
di potenza, Boost, Torque) in modalità Sport" che potrebbero essere utili per un test drive, sempre in sicurezza, ovviamente.
208 ST-line 100 cv diesel giallo faro tetto nero, cerchi originali 17" pneus estivi, cerchi OXXO Vidorra 16" pneus invernali
Re: 208 GT-line modalità sport
Ribadisco che per il mercato ITAGLIA non ci sono/sarebbero le sospensioni elettroniche...nulla vieta però, e ri-ribadisco, che in altro mercato, chessò Principato di Andorra, possano essere commercializzati siffatti componenti ed allestimenti.
Saluti
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
Re: 208 GT-line modalità sport
Nope, niente sospensioni attive. Per quanto gli allestimenti alti potessero essere belli ed accessoriati su un utilitaria la vedo davvero difficile che ci siano ammortizzatori regolabili elettronicamente.
Nella modalità sport avrai semplicemente una mappatura dei valori più aggressiva quindi una risposta migliore dell’acceleratore.
Nella modalità sport avrai semplicemente una mappatura dei valori più aggressiva quindi una risposta migliore dell’acceleratore.
Mi diletto nel tuning o "bricolage" chiamatelo come volete
Attuale: 208 MKII GTLine 100CV
Precedente: 208 MKII Active Pack 75CV
Attuale: 208 MKII GTLine 100CV
Precedente: 208 MKII Active Pack 75CV
Re: 208 GT-line modalità sport
Ho provato la differenza tra normale e sport (eco neanche la considero). In modalità sport la mia impressione (cioè non corroborata da prove scientifiche) è che il volante si irrigidisce, cosa che trovo abbastanza inutile dato che è sufficientemente docile e regolabile in modalità normale, la ripresa sembra migliore, ma soprattutto ad acceleratore fermo nella stessa posizione premendo il pulsante l'auto accelera, segno distintivo di una diversa mappatura del motore (diesel). Devo però dire che da un 101cv con una massa relativamente ridotta mi aspettavo di più, rispetto ad es. della mia volvo v40 diesel 115cv o della mia bravo 120cv diesel.
208 ST-line 100 cv diesel giallo faro tetto nero, cerchi originali 17" pneus estivi, cerchi OXXO Vidorra 16" pneus invernali
Re: 208 GT-line modalità sport
diciamo che già un euro 4 con fap fa più schifo di un euro 3 poi la rapportatura delle marce anche quella influisce....più marce meno senti l'allungo del motore a parità di cv