PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rodaggio auto

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Sal74
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 04/08/2023, 16:56

Rodaggio auto

Messaggio da Sal74 »

Salve a tutti, non avendo mai avuto prima d’ora un’auto con il cambio automatico, vi chiederei qualche consiglio per fare un buon rodaggio alla mia Peugeot 208 GT Line con cambio automatico.
208 GT 1.2 Pure Tech 130CV S&S EAT8 GIALLO FARO

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1439
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Rodaggio auto

Messaggio da guidogt »

guida tranquillo senza tirargli il collo in relax

Avatar utente
Sal74
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 04/08/2023, 16:56

Re: Rodaggio auto

Messaggio da Sal74 »

Grazie del consiglio, ad oggi sono a 500 KM, 200 circa fati in modalità ECO, gli altri in modalità NORMAL, per tirargli il collo non so come si faccia, visto che il cambio automatico fa tutto da solo.
Per quanti Km mi consigliate di farlo?
Con la mia precedente auto feci se non ricordo male 1500 km di rodaggio, all’inizio allungando solamente le marce alte, poi all’ultimo qualche tiratina anche su quelle basse, però parliamo di un turbo disel di 15 anni fà, (ad oggi ancora marciante con 475.000KM sul groppone) credo però che i motori dal 2008 sono cambiati un pochino.
208 GT 1.2 Pure Tech 130CV S&S EAT8 GIALLO FARO

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 935
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Rodaggio auto

Messaggio da Sanji »

Beh tirare il collo significa premere a fondo e all'improvviso il pedale del gas, vedrai che l'auto scalerà qualche marcia e si troverà a giri più alti. Evita di fare ciò. 1000/1500km di rodaggio sono perfetti. Guida tranquillo e affidati all'automatico senza chiedergli troppo tutto d'un fiato :)
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Avatar utente
Sal74
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 04/08/2023, 16:56

Re: Rodaggio auto

Messaggio da Sal74 »

Perfetto, grazie a entrambi per gli ottimi consigli, non vedo l’ora di finire il rodaggio e provare l’auto come si deve.
Spero di non rimanere deluso delle prestazioni, anche se la vedo dura, abituato ormai da anni alla coppia ed ai cavalli del 2.2 cc turbo disel, considerando poi che sono stati rivisti e corretti nel tempo, diciamo con delle “personalizzazioni” O:) O:)
208 GT 1.2 Pure Tech 130CV S&S EAT8 GIALLO FARO

Torna a “208 II ('19->) - Generale”