Salve a tutti, ho una anomalia alla mia Peugeot 208 diesel del 2021, ho regolarmente abbassato il vetro lato guida, quando lo vado a rialzare e noto che a metà corsa sforza notevolmente, non riesce ad arrivare a fine corsa, ma addirittura si abbassa da solo non fino alla fine ma quasi.
Questo si ripete per tantissime volte, sono ovviamente preoccupato poichè è sabato e sono fuori e quindi devo lasciare l'auto in strada.
Riesco dopo innumerevoli tentativi, malgrado a volte l'alzacristallo non va in nessun senso, pigiando più volte velocemente a chiudere il vetro.
Qualcuno mi sa dire qualcosa al riguardo?
GRAZIE....
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
anomalia alzacristalli
-
- Peugeottista curioso
Re: anomalia alzacristalli
Probabilmente Fabio c'è un problema alle guide laterali.
Il fatto che torni giù è perché il motorino, accusando resistenza, innesca l'anti pizzicamento che fa ritornar giù il vetro per sicurezza.
In caso di necessità, se lo aiuti a salire con la mano si dovrebbe chiudere.
Bisogna capire perché e dove fa resistenza.
Fai caso se quando sale viene su dritto.
Non è che per caso hai montato un deflettore?
Il fatto che torni giù è perché il motorino, accusando resistenza, innesca l'anti pizzicamento che fa ritornar giù il vetro per sicurezza.
In caso di necessità, se lo aiuti a salire con la mano si dovrebbe chiudere.
Bisogna capire perché e dove fa resistenza.
Fai caso se quando sale viene su dritto.
Non è che per caso hai montato un deflettore?
-
- Peugeottista curioso
Ho provato ad aiutarlo con la mano ad andare su, ma niente da fare, forse è un problema di resistenza come dici ma se è così è veramente una resistenza notevole...
il vetro sale su regolarmente dritto
GRAZIE Biddo
il vetro sale su regolarmente dritto
GRAZIE Biddo
@ fabio
Se usi solo il pulsante fino al primo scatto, il vetro funziona in manuale e non controlla l'antipizzicamento,ergo, eventuale resistenza in risalita. Se anche così non funziona, allora fai come faccio io in inverno: fai risalire il vetro poco alla volta....un paio di cm sono sufficienti. Così è sicuro che non si abbassa.
Saluti
Se usi solo il pulsante fino al primo scatto, il vetro funziona in manuale e non controlla l'antipizzicamento,ergo, eventuale resistenza in risalita. Se anche così non funziona, allora fai come faccio io in inverno: fai risalire il vetro poco alla volta....un paio di cm sono sufficienti. Così è sicuro che non si abbassa.
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 253k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 91k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.4 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 91k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.4 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
Prova a reinizializzare la risalita.
Adesso non mi ricordo la sequenza, ma sul manuale d'uso è descritta.
Adesso non mi ricordo la sequenza, ma sul manuale d'uso è descritta.
-
- Peugeottista curioso
Roger, in effetti alla fine ho risolto in questo modo, ma con molta fatica, in quanto ho fatto salire il cristallo, pizzicando il pulsante in salita parecchie volte...
Ho l'auto da tre anni e il sistema ha sempre funzionato perfettamente.. Comunque GRAZIE Roger
Ho l'auto da tre anni e il sistema ha sempre funzionato perfettamente.. Comunque GRAZIE Roger
-
- Peugeottista curioso
grazie Biddo priverò a cercarla...
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Fabiofabio.fabio2 ha scritto: ↑11/05/2024, 20:04Roger, in effetti alla fine ho risolto in questo modo, ma con molta fatica, in quanto ho fatto salire il cristallo, pizzicando il pulsante in salita parecchie volte...
Quando avrai risolto il problema farai certamente cosa gradita se vorrai tornare ad aggiornare.
Grazie
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Ciao Fabio, è successo recentemente anche a me, semplicemente il vetro era uscito dalla guida e si era andato a piazzare tra la guarnizione esterna e la guarnizione della plastica dello specchietto retrovisore. Ho fatto smontare in officina Peugeot la portiera e l'hanno sistemato. Quando mi capitò, per farlo tornare sul sui binario, ho fatto spessore all'esterno del vetro spingendo leggermente il vetro verso l'interno dell'auto.
P.S. In officina mi hanno detto: "ti ricapiterà prima o poi, spesso succede lato guidatore". Considera anche che il vetro lato passeggero è un po' ballerino, sullo sconnesso fa proprio parecchio rumore se leggermente aperto.
P.S. In officina mi hanno detto: "ti ricapiterà prima o poi, spesso succede lato guidatore". Considera anche che il vetro lato passeggero è un po' ballerino, sullo sconnesso fa proprio parecchio rumore se leggermente aperto.
La mia 208 1.2L benzina 100cv
-
- Peugeottista curioso
Salve a tutti, ho risolto, sotto consiglio del carrozziere, con dell'olio di silicone comprato dal ferramenta 4 euro, che ho spruzzato sulle guide, soprattutto quella anteriore, che era probabilmente molto secca e quindi ostacolava la salita del cristallo.
Tutto sistemato... grazie a tutti per l'attenzione.
Tutto sistemato... grazie a tutti per l'attenzione.