PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi Android Auto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
eddiegio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/11/2019, 15:46

Re: Problemi Android Auto

Messaggio da eddiegio »

Scusa già risolto, l'ho letto sull'altro thread

Wasp692
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/01/2020, 13:17

Re: Problemi Android Auto

Messaggio da Wasp692 »

Aggiornamento ad Oggi.
Ho eseguito correttamente l'ultimo l'aggiornamento seguendo passo passo le indicazioni fornite dalla guida scaricabile direttamente dall'app peugeot.
Tuttavia mi duole dire che il mio dispositivo Android, nonostante vari tentativi e utilizzando cavi differenti continua a non collegarsi mandando in tilt sia il cellulare che il display dell'auto.
E' come se non riesce a stabilizzarsi la connessione. Si stacca e riattacca di continuo. Tant'è vero che non riesco nemmeno a caricare il cellulare tramite USB.
Speriamo che al termine di questa quarantena si attivino un po di più i sistemisti o i tecnici delle officine .

gioloc80
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/05/2020, 13:37

Re: Problemi Android Auto

Messaggio da gioloc80 »

Buongiorno,
E possibile collegare il cell. con Android auto senza cavo USB?
Ho un huawei p20 pro e un Samsung s10.

Dario910
Peugeottista appassionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 04/12/2019, 18:35

Re: Problemi Android Auto

Messaggio da Dario910 »

No,funziona solo con cavetto USB collegato...

Avatar utente
resident03
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 06/09/2018, 18:39

Re: Problemi Android Auto

Messaggio da resident03 »

Wasp692 ha scritto:
22/04/2020, 17:05
Aggiornamento ad Oggi.
Ho eseguito correttamente l'ultimo l'aggiornamento seguendo passo passo le indicazioni fornite dalla guida scaricabile direttamente dall'app peugeot.
Tuttavia mi duole dire che il mio dispositivo Android, nonostante vari tentativi e utilizzando cavi differenti continua a non collegarsi mandando in tilt sia il cellulare che il display dell'auto.
E' come se non riesce a stabilizzarsi la connessione. Si stacca e riattacca di continuo. Tant'è vero che non riesco nemmeno a caricare il cellulare tramite USB.
Speriamo che al termine di questa quarantena si attivino un po di più i sistemisti o i tecnici delle officine .
ciao allora sicuramente hai il problema che avevo io con il mio Huawei mate20 pro ed ho risolto utilizzando un cavo normale ed un adattatore da cavo usb tipo samsung a usb tipo C.
in pratica il problema è il cavetto anche se originale ti tipo C, figurati che ancora prima usavo un cavo usb con uscita usb normale, collegandoci il cavo usb tipo C, tutto per magia si risolveva

Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: Problemi Android Auto

Messaggio da Carcar »

Approfitto di questo topic già aperto:
ma a voi la voce di riproduzione messaggi Whatsapp funziona bene? Parla bene in italiano?
Da quando ho scollegato e ricollegato un altro telefono con la nuova versione firmware e il nuovo Android Auto non parla bene e non si capiscono i messaggi

Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: Problemi Android Auto

Messaggio da Carcar »

Scusate era rivolto a chi ha la 3008 ho sbagliato topic

eddiegio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/11/2019, 15:46

Re: Problemi Android Auto

Messaggio da eddiegio »

Carcar ha scritto:
27/07/2020, 11:24
Approfitto di questo topic già aperto:
ma a voi la voce di riproduzione messaggi Whatsapp funziona bene? Parla bene in italiano?
Da quando ho scollegato e ricollegato un altro telefono con la nuova versione firmware e il nuovo Android Auto non parla bene e non si capiscono i messaggi
Ah ma allora non era un problema solo mio. Legge come se avesse impostato il sintetizzatore vocale su inglese. Immaginate se su Google translate volete tradurre una frase in italiano ma inserendo la frase nel campo destinato all'inglese e gli dite di pronunciare. Ecco uguale. Eppure tutto il resto è in italiano, tipo Google Maps. Fa anche ridere ma non si capisce nulla.

Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: Problemi Android Auto

Messaggio da Carcar »

Esattamente! Era da tanto che non lo usavo e una volta configurato un cell nuovo ho notato questa cosa. Però mi sembra un pò strano sia un problema di AA su tutte le auro, forse è solo Peugeot

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 928
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Problemi Android Auto

Messaggio da Sanji »

Allora non sono il solo! Tra l'altro non c'è modo di settare la lingua di quella specifica app. A me ha funzionato in italiano solamente la prima volta che l'ho usato. Telegram invece funziona alla perfezione.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Axl76
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/07/2019, 22:23

Re: Problemi Android Auto

Messaggio da Axl76 »

Carcar ha scritto:
27/07/2020, 11:24
Approfitto di questo topic già aperto:
ma a voi la voce di riproduzione messaggi Whatsapp funziona bene? Parla bene in italiano?
Da quando ho scollegato e ricollegato un altro telefono con la nuova versione firmware e il nuovo Android Auto non parla bene e non si capiscono i messaggi
Il problema dovrebbe essere l'ultimo aggiornamento dell' APP Google e non di Adroid Auto ...... se disistalli l'aggiornamento Google ritorna a parlare in italiano.

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 928
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Problemi Android Auto

Messaggio da Sanji »

A quanto pare alcune applicazioni non funzionano in tutte le lingue. Telegram infatti funziona perfettamente mentre whatsapp no. Tra qualche aggiornamento dovrebbe funzionare tutto correttamente.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 928
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Problemi Android Auto

Messaggio da Sanji »

Axl76 ha scritto:
31/07/2020, 22:18

Il problema dovrebbe essere l'ultimo aggiornamento dell' APP Google e non di Adroid Auto ...... se disistalli l'aggiornamento Google ritorna a parlare in italiano.
Neanche questo funziona. Ora provo ad andare a ritroso tra tutti gli aggiornamenti.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 928
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Problemi Android Auto

Messaggio da Sanji »

Ragazzi, sono riuscito a farlo funzionare. Disinstallando app Google e bloccando gli aggiornamenti al 20 giugno, tutto ha ripreso a funzionare correttamente. Ho disinstallato anche gli ultimi aggiornamenti di Android auto.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Torna a “208 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”