PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

aggiornamento Infotainment Nuova 208

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Janus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1043
Iscritto il: 27/07/2013, 12:20
Località: Torino

Re: aggiornamento Infotainment Nuova 208

Messaggio da Janus »

Non ho più usato l'auto da ieri, ci vorrà circa 6 mesi per capirlo! :scratch: :lol:
Scherzi a parte, mi chiedo se non fosse poi così impossibile allegare una file changelog come si fa in questi casi.
Vabbè...
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Dario910
Peugeottista appassionato
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/12/2019, 18:35

Re: aggiornamento Infotainment Nuova 208

Messaggio da Dario910 »

Aggiornamento fatto,scaricato sul PC in 50 minuti....caricato sull'auto in 15 minuti....tutto ok.non noto cambiamenti di nota.un saluto

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: aggiornamento Infotainment Nuova 208

Messaggio da paul91 »

A me è arrivata la notifica dell'aggiornamento... Peccato che sull'app mi parli di aggiornamento touchscreen, ma quando vado ad inviarmi il link via email per il download si parla di aggiornamento della cartografia, e la mia 208 non ha il navigatore :scratch: Non riesco quindi a procedere. E' capitato anche a qualcun altro di voi?
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Dario910
Peugeottista appassionato
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/12/2019, 18:35

Re: aggiornamento Infotainment Nuova 208

Messaggio da Dario910 »

Non preoccuparti,anche a me parla di cartografia (pur non avendola).procedi tranquillamente con il download.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: aggiornamento Infotainment Nuova 208

Messaggio da paul91 »

Hai ragione in effetti, non mi ero preso la briga di procedere e andare avanti comunque. Grazie!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: aggiornamento Infotainment Nuova 208

Messaggio da paul91 »

Ho fatto stamattina l'aggiornamento e mi pare di aver notato un leggerissimo miglioramento della velocità nel passaggio tra radio e bluetooth come fonte audio; inoltre ho visto che nello streaming bluetooth da Spotify vengono caricate le anteprime degli album a fianco al titolo del brano e all'artista, e compare anche la foto a fianco al contatto con cui stai parlando al telefono (se ovviamente ne è stata associata una in precedenza). Altra cosa che mi pare sia nuova, ma non ci giurerei, in telefonata compare anche il nome del contatto con cui si sta parlando (prima mi pare di ricordare ci fosse solo il numero) e registrando audio su WhatsApp compare la dicitura "il mio numero" appena sopra al proprio numero di telefono come se fosse il nome del contatto - stranamente le registrazioni audio whatsapp vengono interpretate come delle telefonate dal sistema, che infatti offre una schermata analoga a quella che si ha durante le chiamate
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

roma85
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/06/2022, 8:24

Re: aggiornamento Infotainment Nuova 208

Messaggio da roma85 »

ciao a tutti, ho effettuato l'aggiornamento ed ho constatato che non funziona più correttamente il passaggio da giorno a notte su android auto ed in particolare su maps. Praticamente resta la mappa con lo sfondo bianco anche se gli anabbaglianti sono in funzione. A qualcuno è successo lo stesso? ho provato a modificare le impostazioni generali impostando direttamente "notte" invece del cambio automatico ma rimane sempre lo sfondo bianco :thumbdown: avete possibili soluzioni da suggerirmi??

Avatar utente
valetin83
Peugeottista appassionato
Messaggi: 186
Iscritto il: 12/05/2022, 13:56
Località: Belgrado

Re: aggiornamento Infotainment Nuova 208

Messaggio da valetin83 »

roma85 ha scritto:
19/06/2022, 8:35
ciao a tutti, ho effettuato l'aggiornamento ed ho constatato che non funziona più correttamente il passaggio da giorno a notte su android auto ed in particolare su maps. Praticamente resta la mappa con lo sfondo bianco anche se gli anabbaglianti sono in funzione. A qualcuno è successo lo stesso? ho provato a modificare le impostazioni generali impostando direttamente "notte" invece del cambio automatico ma rimane sempre lo sfondo bianco :thumbdown: avete possibili soluzioni da suggerirmi??
E' un problema di Android Auto con la modalità notte di Maps, al momento non c'è una soluzione di Google, per risolvere o si installare una versione precedente di Maps oppure cambiare manualmente il tema dello smartphone, pare però che la versione Beta di Maps non ha questo problema. :thumbright: o altrimenti usa Waze al posto di Maps 8)
2008 GT PureTech 130 EAT8 S&S - Orange Power - Style 2022 8)
Drive Assist Plus - Sedili riscaldabili - Keyless Access & Start - Tetto panoramico - Allarme
Ord.: 17/05/2022 - Abb. produzione: 06/10/2022 - VIN: 15/02/2022 - Cons.: 27/03/2023

roma85
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/06/2022, 8:24

Re: aggiornamento Infotainment Nuova 208

Messaggio da roma85 »

ho appena trovato la soluzione smanettando un pò. Se si imposta il telefono in modalità scura anche lo schermo di maps dell'auto diventa scuro. è l'unico modo al momento :roll:

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: aggiornamento Infotainment Nuova 208

Messaggio da paul91 »

Per CarPlay è impossibile impostare la modalità giorno/notte/automatica da CarPlay stesso, e credo si porti dietro le impostazioni per tutte le app utilizzate dall'auto; magari c'è una funzione analoga anche per Android Auto che ti evita di dover mettere il tema scuro direttamente sul telefono. Non so dartene conferma perché uso tema scuro letteralmente ovunque su tutti i miei dispositivi come impostazione standard, ma puoi fare una prova.

Tra l'altro la taratura dei colori del touch di 208-2008 (almeno il 7 pollici) su Google Maps uniforma fin troppo il bianco delle strade col beige delle zone circostanti rendendole praticamente indistinguibili, quindi personalmente ritengo la modalità scura imprescindibile per usare Maps e vedere bene le strade anche quando ad esempio non si sta seguendo una rotta preimpostata
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Maurizio54
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/10/2018, 17:52

Re: aggiornamento Infotainment 3008

Messaggio da Maurizio54 »

Ho eseguito l'aggiornamento dell'Infotainment della mia 3008 del 2018 (non delle mappe) e oltre a non notare alcun miglioramento sulle funzionalità e sulla grafica, per contro stò avendo problemi con Waze utilizzato con Android Auto.
Partendo dalla schermata delle APP di Android Auto, quando faccio "tap" su Waze...per qualche istante mi mostra una schermata nera e poi ritorna alla schermata con tutte le APP, senza riuscire a partire. Tutte le altre APP (p.es. Google Maps, Spotify....) funzionano correttamente, mentre Waze no. Ho provato a disinstallare ed installare di nuovo sia Waze che Android Auto, ma non cambia. Waze funziona correttamente sul telefonino, quando non è usato con Android Auto. Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie.

Avatar utente
Janus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1043
Iscritto il: 27/07/2013, 12:20
Località: Torino

Re: aggiornamento Infotainment Nuova 208

Messaggio da Janus »

Avevo effettuato l'aggiornamento del sistema e delle mappe 3 giorni dopo la consegna, pertanto ora non mi ricordo se prima funzionasse tutto e/o se abbiano modificato qualcosa nel menù dell'auto ma non le diciture nell'App.

Seguendo le istruzioni nel "MENU NAVIGAZIONE" non esiste nessuna voce "Riservatezza" o "Parametri".
Sono stupido io o gli sviluppatori dell'App hanno fumato roba scadente prima di distribuirla? :lol:

Immagine

In pratica l'App non si connette all'auto nonostante la connessione Bluetooth sia attiva e funzionante.
Non riesco ad inviare al navigatore un itinerario di viaggio.

Qualcuno ha avuto questo problema?
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: aggiornamento Infotainment Nuova 208

Messaggio da RogerAL »

I manuali sono stilati per tutti gli allestimenti per quel dato modello e,soprattutto, per tutti i Paesi dove viene commercializzato. Magari,avessi comprato tale veicolo alle Far Oer, avresti,forse,trovato tali sottomenù citati :)
Per Parametri forse si avvicina Criteri di Guida.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Sagisan
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/04/2022, 11:16

Re: aggiornamento Infotainment Nuova 208

Messaggio da Sagisan »

Amiciiii avrei un quesito
Dopo l ultimo aggiornamento la cartografia non l ho caricata tutta, cioe ho scelto io le mappe da caricare (italia,san mari o e vaticano) ora avrei bisogno di inserire Slovenia e Croazia ma dall applicazione sul PC peugeot update mi dice che per il mio veicolo non esistono aggiornamenti(in quanto per lui l ho gia scaricato) e quindi non posoo recuperare le altre mappe o l aggiornamento che le conteneva per poi fare la selezione di quali istallare
C’e un modo oppure ormai il resto dell europa io non avro mai piu?
Grazie spero dinessere stato chiaro 😅

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: aggiornamento Infotainment Nuova 208

Messaggio da RogerAL »

Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “208 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”