PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

start e stop

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
resident03
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 06/09/2018, 18:39

Re: start e stop

Messaggio da resident03 »

si esclude per svariati motivi, se ad esempio l'abitacolo è molto caldo perché è stata sotto il sole o se la temperatura esterna è alta

Emidio1979
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/08/2020, 18:36

Re: start e stop

Messaggio da Emidio1979 »

Stavo per scrivere qui il mio problema, ma vedo che si disinserisce in alcuni casi...domani provo...
New Peugeot 208 GT Line - 1.2 PureTech 100 cv - colore blue Vertigo

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 920
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: start e stop

Messaggio da Sanji »

Negli ultimi giorni anche a me non funzionava perciò ogni volta che salivo in macchina lo disattivavo. Dopo un po' ha ripreso a funzionare. Credo sia una questione di batteria nel mio caso e basta anche perché non avevo la spia arancione ma quella verde (come se volesse attivarsi). È probabile che disattivandolo per un po' la batteria non debba proprio alimentarlo e quindi si ricarichi meglio.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: start e stop

Messaggio da g91 »

Ciao esattamente dipende dal livello di carica, in questi periodi che siamo costretti a fare poca strada causa covid,questa cosa sarà molto frequente ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

ez99
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/02/2021, 1:29

Re: start e stop

Messaggio da ez99 »

Salve,
acquistato la nuova 208 Gt line a Vicenza in novembre 2019, consegnata in agosto 2020.
Ha tutto, compreso cambio automatico EAT8 e S&S.
Lo S&S ha funzionato un mese, poi ad inizio ottobre più niente (lampeggia verde quattro volte).
Siamo a marzo 2021 e finalmente l'officina mi contatta dopo cinque mesi di mail di sollecito del mio venditore ed un sollecito mio via form apposito.
In pratica il capoofficina mi dice al telefono che è la batteria poco carica... non si può fare nulla.
Faccio controllo in un'officina non peugeot: batteria al 90 %.
Ovviamente ho verificato il non funzionamento con tutte le condizioni ok (porte, cintura, clima spento, motore caldo, temp. esterna tra i 15 ed i 20°).
Quando la temperatura andava sotto i +4 gradi, segnalava l'impossibilità ad attivarsi (indicatore arancione fisso).
Insomma, fa veramente schifo.
Funzionerà mai di nuovo ?

PS OT: ma è corretto che, con uso solo cittadino sempre in modalità eco, faccia solo 12 km/l ? (Con la 208 del 2012, riuscivo a fare 18 km/l !)

zair25
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/01/2021, 17:01

Re: start e stop

Messaggio da zair25 »

Ciao,
a me lo start & stop non ha funzionato (spia arancione fissa) soltanto la settimana scorsa, più precisamente le mattine in cui la temperatura esterna risultava circa 1 - 2°C, benché il manuale (se non ricordo male) afferma che la temperatura minima di funzionamento sia 0°C.
In merito alla tua domanda sui consumi, ho controllato dalla app e mi risulta che in percorso cittadino consumo tra i 12 e i 14 km/l, mentre in percorsi extraurbani il consumo si aggira intorno ai 19 - 20 km/l, tieni conto che io uso sempre la modalità eco.

ez99
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/02/2021, 1:29

Re: start e stop

Messaggio da ez99 »

Beato te, a me come scritto non funziona mai, senza motivo a me conosciuto.

Riguardo ai consumi, sono molto perplesso, le specifiche che leggo io per il mio motore 100 cv sono 5,1 l/100 km nel ciclo urbano, cioè 19,6 km/l.

Torna a “208 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”