Funzionamento molto semplice:
Non appena il veicolo si arresta o la velocità è inferiore a 3 km/h (con cambio manuale e in base alla versione veicolo).
Leva del cambio in folle e pedale della frizione rilasciato (cambio manuale).
Pedale del freno premuto o leva del cambio in N (cambio pilotato o automatico).
Come avrai notato appena riaffondi la frizione il motore si riaccende.
La modalità STOP non si attiva quando:
la porta del guidatore è aperta,
la cintura di sicurezza del guidatore è sganciata,
la velocità del veicolo non ha superato i 10 km/h dall'ultimo avviamento con la chiave,
il motore deve essere in funzione per mantenere il comfort termico nell'abitacolo,
il disappannamento è attivato,
alcune condizioni specifiche (carica della batteria, temperatura del motore, assistenza alla frenata, regolazione della climatizzazione, ecc.) lo richiedono per assicurare il controllo del sistema o del veicolo.
Fonti, libretto ufficiale
Ciaoooo
bambotti ha scritto:Posto qua senza aprire un altro argomento.
Qualcuno per favore mi sa spiegare la logica di funzionamento dello start&stop? Ho l'auto da una decina di giorni e non riesco a capire come funziona.
Alcune volte anche solo frenando per fare una manovra l'auto si spegne e poi subito si riaccende. Oppure sono fermo al semaforo, faccio poche decine di metri, mi fermi ancora e tac, la macchina si spegne.
Perdonatemi ma è la prima volta che compro un'auto così tecnologica e devo ancora imparare! [-o<
Che figata di auto però!!!