PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Telecamera retromarcia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Mike999
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/04/2020, 22:20

Telecamera retromarcia

Messaggio da Mike999 »

Ciao a tutti ragazzi,
da ieri facendo manovra ho notato che dalla telecamera posteriore vedo un pezzo di targa, come se la telecamera si sia mossa/abbassata sono sicuro che in precedenza la visuale era pulita, ad occhio non noto però nessun cambiamento "fisico", non sembra essersi mossa o altro. Cosa può essere? Qualche possessore che mi può dire se anche alla propria autovettura è capitato lo stesso problema? Grazie!

mark9107
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/03/2017, 18:31

Re: Telecamera retromarcia

Messaggio da mark9107 »

Io riesco a vedere distintamente i 3 numeri della targa. Quando ho messo la prima volta la retro è stata la prima cosa che ho notato.

Avatar utente
lucas83
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/12/2015, 22:55
Località: alto Salento

Re: Telecamera retromarcia

Messaggio da lucas83 »

Tanto alla fine la cosa importante è riuscire a vedere lo spazio immediatamente dietro l'auto e il margine della tua auto, in modo da poter fare manovre al millimetro; il problema sarebbe se la retrocamera si spostasse verso l'alto, facendoti vedere cosa c'è a 20 metri di distanza, ma non riuscendo a vedere lo spigolo della tua auto. In molti casi, soprattutto di retrocamere installate in aftermarket vedo che vengono puntate troppo in alto; mio padre sulla 159 aveva fatto installare una retrocamera immediatamente sopra la targa (che su quell'auto si trova nel paraurti), e all'inizio era praticamente impossibile capire di quanto ti stessi avvicinando a un muro o all'auto parcheggiata dietro, non avendo un riferimento; poi l'ho ruotata verso il basso cercando di inquadrare un pezzetto di targa, e le cose sono migliorate, ma la cosa migliore è puntare uno spigolo (come nel caso della 308, dove essendo più in alto, vedo un pezzo di targa e lo spigolo del paraurti)
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km

Torna a “208 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”