PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazioni Cruscotto Allure 100cv puretech

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Danievil23
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/06/2020, 11:47

Vibrazioni Cruscotto Allure 100cv puretech

Messaggio da Danievil23 »

Ciao a tutti,
posseggo la nuova 208 allestimento Allure 1.2 puretech 100cv, dopo circa 2000 km, ho cominciato a sentire fastidiose vibrazioni provenienti dal cruscotto lato guidatore. A vibrare sembra sia l'accoppiamento tra la plastica bianca (dove è alloggiata la cassa) ed il cruscotto di gomma morbida dove c'è la bocchetta dell'aria. Inoltre sento vibrazioni provenienti dal lunotto di plastica del quadro strumenti davanti al volante. Ho portato l'auto in officina, in effetti il lunotto in questione era messo male e l'hanno rimesso in sede.
Purtroppo il giorno seguente sono tornate le vibrazioni, non sono continue, dipende dal manto stradale, ma per un'auto nuova questo difetto è davvero fastidioso.
Durante le vibrazioni ho provato a far pressione con la mano nei punti da dove proviene il rumore riducendo gli spazi tra gli accoppiamenti delle plastiche e le vibrazioni sembrano attutirsi per poi ripresentarsi appena tolgo la mano.
Qualcuno sa come posso risolvere il problema?
Grazie
Daniele

samu966
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/06/2020, 16:01

Re: Vibrazioni Cruscotto Allure 100cv puretech

Messaggio da samu966 »

Danievil23 ha scritto:
18/07/2020, 22:55
Ciao a tutti,
posseggo la nuova 208 allestimento Allure 1.2 puretech 100cv, dopo circa 2000 km, ho cominciato a sentire fastidiose vibrazioni provenienti dal cruscotto lato guidatore. A vibrare sembra sia l'accoppiamento tra la plastica bianca (dove è alloggiata la cassa) ed il cruscotto di gomma morbida dove c'è la bocchetta dell'aria. Inoltre sento vibrazioni provenienti dal lunotto di plastica del quadro strumenti davanti al volante. Ho portato l'auto in officina, in effetti il lunotto in questione era messo male e l'hanno rimesso in sede.
Purtroppo il giorno seguente sono tornate le vibrazioni, non sono continue, dipende dal manto stradale, ma per un'auto nuova questo difetto è davvero fastidioso.
Durante le vibrazioni ho provato a far pressione con la mano nei punti da dove proviene il rumore riducendo gli spazi tra gli accoppiamenti delle plastiche e le vibrazioni sembrano attutirsi per poi ripresentarsi appena tolgo la mano.
Qualcuno sa come posso risolvere il problema?
Grazie
Daniele
Ciao
Anche io ho il tuo stesso problema.
A produrre la vibrazione, secondo me, è lo sfregamento tra la plastica rigida della bocchetta e la plastica morbida che la avvolge verso il basso. C’è da dire che è un rumore che si sente solamente sullo sconnesso o con certe tipologie di manto stradale.
Sul lato passeggero nessun problema.
A dire la verità la portiera del guidatore non è allineata (più bassa e non chiude completamente), settimana prossima passo in concessionario a farmela registrare. Magari la vibrazione è causata dall’allineamento errato della portiera che una volta chiusa preme sul lato bocchetta provocando la vibrazione.
Ti tengo aggiornato per vedere se risolvo.

samu966
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/06/2020, 16:01

Re: Vibrazioni Cruscotto Allure 100cv puretech

Messaggio da samu966 »

Portiera sistemata, ma la vibrazione non dipende da quello.
Si potrebbe provare con uno spray siliconico nell'accoppiamento tra il coprimontante e il cruscotto, io la vibrazione della bocchetta l'ho risolta così.

Torna a “208 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”