PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi servizio Teleservices

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
richi208
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/08/2020, 17:38

Problemi servizio Teleservices

Messaggio da richi208 »

Buongiorno a tutti ragazzi, in sostanza a me è successo che a gennaio ho acquistato la nuova 208 gt line diesel schermo 10 pollici con i cockpit, siccome la mia conce non mi ha attivato il servizio teleservices ho dovuto procedere da solo ad attivarlo tramite il portale dei servizi peugeot....per chi non lo sapesse il teleservices attivo ti permette di essere contattato quando si accendono delle spie in macchina come ad esempio il tagliando.
L'auto di fabbrica mi è stata settata con il primo tagliando da effettuare a 15000 km e tre settimane fa quando l'auto aveva circa 14 000 km mi si è accesa la spia della manutenzione (immagine della chiave) sullo schermo icockpit, però non era la spia quella arancione di manutenzione superata, era una chiave affianco ai km percorsi...che da libretto questa prima spia si va ad accendere quando si stà per raggiungere il kilometraggio da tagliando....
Vengo quindi contattato dal servizio peugeot che mi chiede se voglio prendere appuntamento con la mia officina per il tagliando ecc ecc, gli rispondo che procederò in autonomia a prendere appuntamento...e intanto sento che lui scrive queste mie parole a pc e mi dice ok va bene e ci salutiamo.
6 Giorni fa raggiungo i 15 000 km e mi si accende la spia arancione di tagliando superato e oggi vengo nuovamente contattato dal servizio clienti pegeout che mi chiede nuovamente se ho bisogno di aiuto per prendere appuntamento, io rispondo che già sono stato contattato da loro per questa cosa e la ragazza si scusa dicendomi che potrebbe essersi creata una doppia scheda ecc ecc insomma non sapeva neanche lei per quale motivo sono stato contattato due volte...allora per sicurezza chiedo conferma dei dati della macchina ed effettivamente la macchina era la mia.

Siccome sono una persona paranoica mi è venuto il dubbio che per qualche motivo risultino due servizi teleservices attivi a mio nome, il primo attivato da me sulla mia macchina e un altro attivato sempre a mio nome ma non sulla mia macchina, ma sulla macchina di un altro...

per intenderci ho il dubbio che la prima chiamata che mi è stata fatta 3 settimane fa fosse riferita ad un altro veicolo.

per caso a qualcuno di voi che ha il servizio teleservices attivo è successa la stessa cosa?

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6956
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: PROBLEMI SERVIZIO TELESERVICES

Messaggio da RogerAL »

Ciao e benvenuto ;)

Aldilà del fatto che, fossi in te, non mi preoccuperei affatto di tale "disguido", anzi, ottima cosa che ti abbiano contattato, addirittura 2 volte (significa quindi che il teleservices funziona): ci sono utenti che invece non riescono ad attivare tale servizio, gratuito, neanche dopo decine di chiamate e mail...;)
Direi comunque che tu abbia sbagliato 3rd, in quanto la tua ritengo sia la Nuove 208 e non la più datata 208 "normale"
Oltretutto mi pare strano il tagliando a 15k km, a meno che non sia intervenuta la scadenza annuale e/o tu abbia fatto un uso intensivo del veicolo, tipo traino o servizio taxi, ecc...per il 1,5 diesel il tagliando sistematico, di norma, è settato a 30k km.

Buona navigazione su questo Forum ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Richi20081
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/10/2021, 18:02

Re: Problemi servizio Teleservices

Messaggio da Richi20081 »

È successo anche a me

richi208
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/08/2020, 17:38

Non ricevo la chiamata del Teleservices

Messaggio da richi208 »

buongiorno ragazzi, io ho attivo il servizio TELESERVICES nella macchina, ora mi si è accesa la spia per fare il tagliando, ma non ho ricevuta nessuna chiamata da Peugeot per organizzare appunto l'appuntamento in officina, a qualcuno è successo che non lo hanno CHIAMATO?

f3dayn
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/01/2020, 17:00

Re: Non ricevo la chiamata del Teleservices

Messaggio da f3dayn »

ciao, anche a me nessuna chiamata...
Nuova Peugeot 208 Gt-Line 1.5 BlueHDi -Grigio Platinium-

Torna a “208 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”