PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dubbi su funzionamento telecomando e allarme

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
picarddontoro
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/08/2020, 1:46

Dubbi su funzionamento telecomando e allarme

Messaggio da picarddontoro »

Salve,

premetto che sono un :D nuovo possessore di una Peugeot 208 GT Line - PureTech 100 Manuale a 6 Rapporti S&S e tra gli opzional ho Keyless Access & Start e l'Allarme peremitrale/volumetrico (entrambi optional inclusi nella richiesta/prenotazione inziale dell'auto).

Ho i seguenti dubbi è perplessità su alcune funzioni del telecomando Keyless e vorrei confrontarmi con l'esperienza di altri di voi che hanno gli stessi modello/optionals per capire se sbaglio qualcosa.

Con la Keyless Access allontanandomi dall'auto avviene correttamente il bloccaggio delle porte ma ci sono due cose che non vanno come dovrebbero:
1) L'Allarme non viene inserito e sono costretto a premere il pulsante di bloccaggio sul teleconmando per attivarlo e oltretutto se mi sono già allontanato ed è già avvenuto il bloccaggio automatico delle porte non c'è modo per inserire l'Allarme. Sulla documentazione non si fa menzione di come dovrebbe funzionare.
2) Se ci sono dei finestrini abbassati e mi allontano dall'auto, il bloccaggio delle porte avviene ma i finestrini restano abbassati (credo invece che sia normale che si chiudino automaticamente). Anche di questo sulla documentazione non si fa menzione di come dovrebbe funzionare.

Altro problema; sulla documentazione si fa menzione di queste due possibilità:
1) Apertura dei vetri (sezione Telecomando/Chiavi, paragrafo Sbloccaggio delle porte del veicolo): Secondo la versione, tenendo premuto il pulsante di sbloccaggio per più di 3 secondi si aprono i vetri.
2) Apertura dei vetri (sezione Telecomando/Chiavi, paragrafo Bloccaggio delle porte del veicolo): La pressione continua del tasto per più di 3 secondi permette la chiusura dei vetri.
Io non sono riuscito a farle funzionare, nessuna delle due.

Grazie in anticipo.

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 929
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Dubbi su funzionamento telecomando e allarme

Messaggio da Sanji »

C'è un post apposito su questo problema aperto da me. Evitiamo di intasare con altri thread doppioni. Per quanto riguarda le funzionalità di apertura e chiusura vetri: per quanto riguarda l'apertura non ho idea neanche io se si possa fare o meno. Per la chiusura io sono riuscito in questa maniera qua: dopo la chiusura ripremere il pulsante di blocco e tenere premuto per 3 secondi e il vetro comincerà a salire fino a quando il dito preme il pulsante.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

picarddontoro
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/08/2020, 1:46

Re: Dubbi su funzionamento telecomando e allarme

Messaggio da picarddontoro »

Sanji ha scritto:
31/08/2020, 19:15
C'è un post apposito su questo problema aperto da me. Evitiamo di intasare con altri thread doppioni. Per quanto riguarda le funzionalità di apertura e chiusura vetri: per quanto riguarda l'apertura non ho idea neanche io se si possa fare o meno. Per la chiusura io sono riuscito in questa maniera qua: dopo la chiusura ripremere il pulsante di blocco e tenere premuto per 3 secondi e il vetro comincerà a salire fino a quando il dito preme il pulsante.
Salve Sanji e piacere di conoscerti,
non era mia intezione intasare questo forum e creare problemi agli altri; se è così me ne scuso.
Poi OVVIAMENTE ho fatto prima una ricerca e avevo trovato il tuo post ma mi era sembrato di capire che a te fosse leggermente diversa la questione: parlavi di allarme non disattivato e con l'uso dello sblocco con la maniglia.
A me invece l'allarme si sblocca senza problemi sia con il telecomnado, sia con l'avvicinamento all'auto e sia con la maniglia; il problema è che non si attiva automaticamente quando mi allontano dall'auto. Tutto qui e volevo capire se sbagliavo io qualcosa e se ci fosse qualche impostazione che non avevo notato.

Forse il problema potrebbe essere questa incompatibilità che si parla nel tuo thread? A me l'auto è arrivata direttamente con l'allarme dalla casa madre (che io sappia), possibile che Peugeot non l'abbia testato a dovere? In ogni caso, se così fosse, spero che con qualche aggiornamento software risolvano al più presto.

Ti ringrazio, in ogni caso, della tua risposta.

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 929
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Dubbi su funzionamento telecomando e allarme

Messaggio da Sanji »

La marca dell'allarme credo dipenda dalla concessionaria, vedi se riesci a capire che marca é. Effettivamente io ho omesso la parte in cui si disattivava ma non si riattivava perché é durato si e no 1 giorno poi ha smesso di funzionare completamente. Io ti posso dire che la gemini stessa mi ha confermato che l'hanno testato solo su veicoli non dotati di keyless. Credo che piú che un aggiornamento software, servirá cambiare allarme quando la gemini lo aggiornerá.

P.S Appena puoi blocca la macchina col telecomando (fai attivare l'allarme), allontanati e premi il pulsante per accendere le luci. Fammi sapere cosa succede.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

eddiegio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/11/2019, 15:46

Re: Dubbi su funzionamento telecomando e allarme

Messaggio da eddiegio »

Confermo che anche a me tenendo premuto il pulsante apertura (o chiusura) non succede nulla. Anche se lo tengo per 30 secondi 😅.
Sul manuale dice "in base alla versione" ma io ho preso il top del top e il mio collega con la 3008 sempre GT LINE invece riesce ad aprire i finestrini, tra l'altro l'ha scoperto dopo 1 anno perché gliel'ho detto io ahah.

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 929
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Dubbi su funzionamento telecomando e allarme

Messaggio da Sanji »

eddiegio ha scritto:
01/09/2020, 22:28
Confermo che anche a me tenendo premuto il pulsante apertura (o chiusura) non succede nulla. Anche se lo tengo per 30 secondi 😅.
Sul manuale dice "in base alla versione" ma io ho preso il top del top e il mio collega con la 3008 sempre GT LINE invece riesce ad aprire i finestrini, tra l'altro l'ha scoperto dopo 1 anno perché gliel'ho detto io ahah.
Hai provato a chiudere, lasciare il pulsante e ripremerlo per tre secondi come ho scritto nello scorso messaggio?
La mia 208 1.2L benzina 100cv

peppecol
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/10/2020, 13:31

Re: Dubbi su funzionamento telecomando e allarme

Messaggio da peppecol »

Salve a tutti, io con la mia 208 allure 100 cv riesco a chiudere i finestrini dopo 3 secondi dal secondo click sul pulsante di chiusura del telecomando, ma di apertura finestrini non ne vedo l'ombra, qualcuno ha risolto?

Dario910
Peugeottista appassionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 04/12/2019, 18:35

Re: Dubbi su funzionamento telecomando e allarme

Messaggio da Dario910 »

Stesso problema....stessa auto..

Torna a “208 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”