PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore posteriore sinistro solo a pieno carico

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: rumore posteriore sinistro solo a pieno carico

Messaggio da g91 »

bene vuol dire che hai le sospensioni sane come i supporti quanti km hai ? la mia 14000 km e giovedì va dall'ortopedico visto il rumore ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 929
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: rumore posteriore sinistro solo a pieno carico

Messaggio da Sanji »

Da poco superati i 5000 km, facci sapere.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: rumore posteriore sinistro solo a pieno carico

Messaggio da Gian »

g91 ha scritto:
21/09/2020, 12:05
Ciao probabilmente la mia ha un problema, eventualmente se qualcuno ha questo problema si faccia avanti ciao
Ciao g91
Intanto controlla che tutti i passaruota interni di plastica siano ben fissati.
Se se ne fosse sganciato uno quando carichi 5 persone potrebbe arrivare a toccare il pneumatico e quello che senti è rumore di plastica.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: rumore posteriore sinistro solo a pieno carico

Messaggio da Gian »

Ciao g91
Sono sincero e ti ho risposto senza leggere tutti i post. poiché pensavo si trattasse di una cosa semplice.
Invece da quanto ho letto sembra si siano dimenticati di montare un dado. La cosa è un pò diversa.
Sapete quando gli ammortizzatori di un'auto appena uscita di fabbrica arrivano a fine corsa ?
Durante le operazioni di carico e scarico dalle bisarche soprattutto quando alla guida ci sono autisti con molta premura e pochi scrupoli.
Fateci caso.
G91
Occhio alla garanzia perché è vero che è uno sbattimento ma è altrettanto vero che invalidi la garanzia almeno su quei pezzi.
Come sempre rimango collegato per gli sviluppi e auguro a tutti di risolvere al meglio e quanto prima.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: rumore posteriore sinistro solo a pieno carico

Messaggio da g91 »

Ciao Gian e un piacere, lo sapevo che intervenivi ora ti aggiorno, auto portata a milano sede centrale, nel frattempo ho avuto la furbizia di portare l'auto carica nel baule di bottiglie d'acqua, per che ha vuoto non senti nulla, per un totale di 80 litri, ebbene spiego tutto e faccio sedere una persona nel posteriore e con forza ondeggio nel posteriore, e sente il rumore la portano sul ponte per una ulteriore prova, alla fine mi dicono che era il primo caso e dovevano valutare, e fermare l'auto almeno 5 gg senza auto sostitutiva, oppure rinviare a data da stabilirsi, nel frattempo il capo officina mi diceva che era un lavoro complicato e i ricambi non sono ancora presenti per questa auto, incredibile a quel punto visto l'attesa e la prospettiva e soprattutto io mi reco al lavoro con l'auto ho deciso di portarmela via,arrivo a casa e mi metto di punta, smonto l'ammortizzatore con adeguati mezzi, e lo estraggo d'all' auto per poi smontarlo successivamente sul banco, dado centrale stelo poco serrato, smontata ogni sua parte e dato un filo di grasso, rimontato fatto la prova con persona e acqua a bordo, il rumore e sparito al momento vedremo nei prossimi giorni vi aggiorno ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: rumore posteriore sinistro solo a pieno carico

Messaggio da Gian »

Ciao g91
Troppo intraprendente.
Ora se hai risolto bene anche se la garanzia è invalidata.
Però mi rendo conto che per una persona che ne capisce e sa mettere le mani diventa difficile astenersi dal farlo.

Il fatto strano a mio avviso non sono i ricambi che dovrebbero essere disponibili dal giorno in cui viene immessa sul mercato un nuovo modello bensì dal fatto che un'auto nuova presenta già quell'inconveniente tanto fastidioso quanto banale perché alla fine era un problema di adeguata lubrificazione e di serraggio.
Quindi non si può parlare di un pezzo difettoso bensì di una superficialità nel montaggio.

Se posso un suggerimento a tutti quanti lamentano il difetto:
Confrontatevi tra voi le date di produzione delle vostre auto. Non è escluso che siano state prodotte più o meno nello stesso periodo.
Rimango sintonizzato per ulteriori sviluppi.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: rumore posteriore sinistro solo a pieno carico

Messaggio da g91 »

Ciao Gian per quanto riguarda la garanzia a mio parere non si accorgono di nulla lo smontaggio e stato fatto a regola d'arte ANZI POTREI DARGLI ANCHE DEI CONSIGLI A STO PUNTO quindi lo sappiamo io e te e forum anzi quando mi chiameranno( tra tre mesi forse) ci sarà PANE PER I LORO DENTI non sapevano o facevano finta di capire come era ancorato alla scocca il supporto e dovevano impratichirsi ma secondo te cosa avresti fatto?
Per non parlare della figura che ho fatto la scorsa volta con tre persone a bordo, la prima volta che caricavo persone dopo 9 mesi; bella questa macchina mi piace 200 metri ma come possibile sentire questi rumori su un auto nuova ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: rumore posteriore sinistro solo a pieno carico

Messaggio da mancio200 »

Se posso darti un consiglio digli solo quando ti chiamano, che il rumore è sparito. Cosi non si inventano nulla, nel caso dovesse partire un ammortizzatore. Non vorrei dessero poi la colpa a te. Tutto qua. E bravo. Per un dado molle non lo hanno nemmeno guardato. Rimango sempre più basito.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: rumore posteriore sinistro solo a pieno carico

Messaggio da g91 »

Ciao mancino200 certamente, ma prescindere ripeto non si accorgerebbe nessuno, il serraggio e stato fatto come l'hanno montato, possiedo una chiave Dinamometrica senza aver provocato nessun segno, ma in ogni caso di chiamata le dico che e sparito come e arrivato,ma credetemi da questi signori conce e un marasma auguriamoci che non ci succeda qualcosa di più GRAVE per che brancolano ne buio ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: rumore posteriore sinistro solo a pieno carico

Messaggio da Gian »

Ciao g91
Purtroppo l'esperienza, i meccanici se la fanno sui singoli casi.
Da questa esperienza nasce la vera conoscenza dell'auto.
È così per tutti e per tutte le case.

Purtroppo anche la continua formazione del personale di assistenza, rappresenta un grande investimento verso il quale tutte le case pongono attenzione.

L'altro aspetto è il ricambio generazionale. Vale a dire la difficoltà che un'officina incontra nel trovare personale con un adeguata conoscenza di base ed esperienza meglio rappresentato con il termine know-how.

A riguardo una nota casa giapponese alla quale sta a cuore anche il discorso assistenza, è andata oltre, finanziando e fornendo totale supporto a scuole di meccatronica, affinché i ragazzi imparino e la casa al termine al ciclo formativo disponga di adeguate risorse umane, alcune delle quali da impiegare nelle sue officine.
Il mio augurio è che tale esempio venga copiato anche dal gruppo PSA-FCA affinché abbiano a creare scuole professionali per crescere i nuovi meccanici di domani che sappiano fin da subito (nel caso di nuovi modelli) dove mettere le mani.
Fine out ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
marco306td
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 951
Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
Località: Ancona

Re: rumore posteriore sinistro solo a pieno carico

Messaggio da marco306td »

C'è anche da aggiungere che a oltre 50€/h per manodopera e tutto il carico di lavoro che hanno in officina non esiste più il meccanico che ascolta il tuo problema,ti fa salire in macchina per fare un giro e poi perde tempo per trovare il tuo problema. Visto l'elevato costo adesso i meccanici,come penso tutti abbiamo sperimentato,attaccano la diagnosi e cambiano il pezzo che da li risulta difettoso. Senza pensare che è quasi impossibile parlare con "il meccanico" ma solo con l'accettazione dove il tipo ascolta il tuo problema e lo scrive sinteticamente sul foglio di lavoro dove poi l'addetto interpreta,tralasciando anche il fatto che se ci metti piede ti fucilano.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: rumore posteriore sinistro solo a pieno carico

Messaggio da g91 »

Ciao a tutti ho seguito i vostri commenti molto attenti, e ha distanza di 3 giorni dopo il mio intervento la sospensione posteriore va alla grande rumore zero, l'importante e arrivare al dunque ed e quello che mi interessava ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Torna a “208 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”