PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore/vibrazione Frizione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
MauroShark
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/10/2020, 0:20

Rumore/vibrazione Frizione

Messaggio da MauroShark »

Ciao ragazzi, sono un nuovo possessore della 208, mi sono iscritto nella speranza che qualche buonanima riesca ad aiutarmi.
Ho acquistato la versione 1.5 bluehdi allure navi pack, purtroppo da un paio di settimane mi sta dando problemi la frizione, consecutivamente 2° marcia e retro non entrano bene come agli inizi, l'auto ha attualmente 1500km.
Il problema si è presentato a partire dagli 800km circa, in pratica succede che durante la marcia quando vado a schiacciare la frizione, avverto un rumore simile ad una vibrazione, lo fa soltanto verso fine corsa del pedale e lo fa soltanto quando il veicolo è marciante quindi con i rapporti innestati, mentre in decellerazione o da fermo premendo il pedale senza nessuna marcia innestata non si sente.
Mi sono rivolto alla concessionaria/officina dove ho acquistato il veicolo, e dalla diagnosi che hanno eseguito in 1 giorno è emerso che il rumore proviene da una suddetta valvola della turbina e che a "parer loro" è normale e non devo preoccuparmi, inoltre le marce elencate sempre secondo loro sono apposto.
Avendo ricevuto la nuova 208 sostitutiva, ho appurato che le marce entrano perfettamente e consapevole del fatto che la retro è sprovvista di sincronizzatore, anch'essa entra molto meglio rispetto la mia.
Chiedo gentilmente se qualcuno può consigliarmi su come agire, devo credere alla loro versione o potrebbero effettivamente esserci dei difetti alla frizione e/o cambio?

Link file audio con la registrazione del rumore:
https://fromsmash.com/iVdIxeqMqZ-dt

robi.70
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/10/2020, 18:24

Re: Rumore/vibrazione Frizione

Messaggio da robi.70 »

ciao volevo sapere se avevi risolto il problema di vibrazione nel cambio marcia , io con la 2008 diesel 110cv presento i tuoi stessi problemi

parrycima
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/02/2021, 13:07

Re: Rumore/vibrazione Frizione

Messaggio da parrycima »

Ciao. Anche io ho un problema simile.. Hai risolto?
NUOVA Peugeot 208 GT - BlueHDI - 100CV - Mot:1500 - Blue Vertigo

robi.70
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/10/2020, 18:24

Re: Rumore/vibrazione Frizione

Messaggio da robi.70 »

buongiorno , io ancora nulla ,in officina non sentono rumori e vibrazioni ,

parrycima
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/02/2021, 13:07

Re: Rumore/vibrazione Frizione

Messaggio da parrycima »

Io sono andato due giorni fa in concessionaria. Mi hanno detto che i primi 5000/6000 km sono di adattamento e può essere che ci siano rumori insoliti tipo le vibrazioni. Ma a me non lo fa sempre. Ogni volta che faccio circa 20/30 km inizio a sentire i scatti nella frizione quando cambio le marce, soprattutto marce basse., quando la frizione viene lasciata lentamente. Provo a aspettare ancora un po
NUOVA Peugeot 208 GT - BlueHDI - 100CV - Mot:1500 - Blue Vertigo

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rumore/vibrazione Frizione

Messaggio da Gian »

Ciao a tutti
Avete risolto ?
Se si con quale intervento ?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

robi.70
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/10/2020, 18:24

Re: Rumore/vibrazione Frizione

Messaggio da robi.70 »

Gian ha scritto:
15/06/2021, 7:56
Ciao a tutti
Avete risolto ?
Se si con quale intervento ?
io ancora nessuna novità .

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rumore/vibrazione Frizione

Messaggio da Gian »

Nel caso avessi novità sarò lieto di leggerle
Grazie
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”