PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Calo livello liquido raffreddamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Dario910
Peugeottista appassionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 04/12/2019, 18:35

Calo livello liquido raffreddamento

Messaggio da Dario910 »

Buona sera, dopo avere risolto la grana della pompa benzina....,mi ritrovo con il livello del liquido di raffreddamento prossimo al minimo dopo circa 11500 km...in Peugeot sostengono che sia evaporazione a causa del motore che per motivi di catalizzatore lavora a temperature elevate.... qualcuno ha notato questa evaporazione???(io so da sempre che i circuiti sono sigillati e in pressione)

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Calo livello liquido raffreddamento

Messaggio da mancio200 »

No non è possibile. O hai una micro perdita come penso, o la guarnizione della testa, che non credo. Ma tutto è possibile. Digli di non fare i furbi e fatti fare una carta di ingresso in officina con aggiunta liquido di raffredamento perché al minimo. Almeno se dopo hai rogne hai delle prove, se non vogliono intervenire.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Dario910
Peugeottista appassionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 04/12/2019, 18:35

Re: Calo livello liquido raffreddamento

Messaggio da Dario910 »

Non riesco ad usarla più di tre mesi consecutivi senza lasciarla in officina...uno dei migliori acquisti della mia vita😩😩👎👎

LorenzMic
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/10/2020, 15:10

Re: Calo livello liquido raffreddamento

Messaggio da LorenzMic »

Ciao teoricamente il liquido d raffredamento non dovrebbe calare... fatti mettere in pressione l'impianto per essere sicuro che non ci siano eventuali perdite.. :) :)

Giulioilgrande
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/05/2020, 6:29

Re: Calo livello liquido raffreddamento

Messaggio da Giulioilgrande »

Ciao!
L'altro giorno che stavo lavando la macchina anch'io mi sono accorto che il livello del liquido di raffreddamento era al minimo :scratch: ...la mia 208 è una gt line 130 cv.
Anche a me sembra strana questa cosa anche perché la macchina ha 7.150 km!!

Dario910
Peugeottista appassionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 04/12/2019, 18:35

Re: Calo livello liquido raffreddamento

Messaggio da Dario910 »

Non è normale...io ho appuntamento il16 novembre per mettere in pressione impianto e verifica microperdite..il mio consumo e di 350 ml ogni 10000 km(da livello max a minimo)

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: Calo livello liquido raffreddamento

Messaggio da g91 »

Ciao controlla il tappo borraccia radiatore al suo interno ha una valvola a molla può DARSI sia difettosa il tappo costa una decina di euro ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Dario910
Peugeottista appassionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 04/12/2019, 18:35

Re: Calo livello liquido raffreddamento

Messaggio da Dario910 »

Buona sera,ritirata ora dal concessionario...messa in pressione sostengono non vi sia alcuna perdita,ma che del tutto normale un calo (peraltro indicato sul manuale d'uso)a causa delle alte temperature del puretech turbo....ad ogni modo hanno sostituito il tappo vaschetta.....mah...

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: Calo livello liquido raffreddamento

Messaggio da g91 »

Ciao perlomeno hanno sostituito il tappo prima cosa da fare, per quanto riguarda le temperature del puretech turbo ho notato che veramente destate il vano motore e un bel forno, e quindi ci sta un lieve consumo, poi dipende anche dalla qualità del liquido, e chiaro che quello molto innacquato dura meno, e poi il sistema di rigenerazione gpf fa anche la sua parte ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Torna a “208 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”