PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Wireless Smartphone Charging

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Lagiuly75
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/11/2020, 11:28

Wireless Smartphone Charging

Messaggio da Lagiuly75 »

Buongiorno a tutti!!! :) :) :)
Ho appena ritirato la mia nuova 208 Allure ma ho un problema con il wireless charger, in pratica l'iphone si ricarica pochissimo e diventa bollente. [-o<

Qualcuno ha lo stesso problema o esperienze d'uso da condividere?

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 929
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Wireless Smartphone Charging

Messaggio da Sanji »

Io ho un pixel 3 e le temperatura è nella norma, scalda quel poco ma è normale. Di caricare beh è una ricarica wireless quindi chiaramente lenta.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Lagiuly75
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/11/2020, 11:28

Re: Wireless Smartphone Charging

Messaggio da Lagiuly75 »

Il mio iPhone si è caricato solo del 3% in 1 ora di carica senza interruzioni (ero in autostrada) , non avevo navigatore acceso e non ho ricevuto nè fatto chiamate ...mi pare davvero più che lento....quasi inutile direi...ed era davvero bollente quando l’ho tolto dal charging...hai prestazioni di ricarica migliori con il tuo pixel 3?

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 929
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Wireless Smartphone Charging

Messaggio da Sanji »

Che iPhone hai? Di norma la ricarica wireless può richiedere oltre il doppio del tempo della ricarica con il cavo. Con il mio telefono in un'ora avrei fatto circa il 15/20%, forse poco di più.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Lagiuly75
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/11/2020, 11:28

Re: Wireless Smartphone Charging

Messaggio da Lagiuly75 »

Ho un IPhone 11 Pro....caspita 15% in 1 ora...rispetto al mio risicato 3%....direi che ho un problema!! Chiamo il concessionario!!! Grazie !!!

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 929
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Wireless Smartphone Charging

Messaggio da Sanji »

Prima di chiamare il concessionario prova a vedere se con un'altra piastra la situazione è la stessa.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Lagiuly75
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/11/2020, 11:28

Re: Wireless Smartphone Charging

Messaggio da Lagiuly75 »

Ciao! Nessun pbl del genere con la piastra che uso a casa..

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 929
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Wireless Smartphone Charging

Messaggio da Sanji »

Allora é probabile che non era messo benissimo e aveva molta dispersione. Conviene che fai qualche altra prova prima.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

eddiegio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/11/2019, 15:46

Re: Wireless Smartphone Charging

Messaggio da eddiegio »

Si consiglio, prova con qualche altro telefono.
Potrebbe essere che la dimensione della bobina di ricarica della 208 sia troppo diversa da quella del iPhone quindi disperda molta corrente scaldando il telefono inutilmente.
Già il fatto che scaldi significa che la ricarica funziona. L'energia che non si trasforma in carica della batteria si trasforma in calore. Per quello l'altro utente, il cui telefono si scalda meno, dice che si carica maggiormente.

Anch'io ho la ricarica wireless ma sinceramente la uso poco perché è lenta, la uso quando non mi serve il telefono. Funziona il giusto, ma scalda troppo a mio avviso. Cioè diventa tiepido, non rovente eh. Preferisco il cavo così posso pure usarlo mentre si ricarica usando android auto

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: Wireless Smartphone Charging

Messaggio da g91 »

Confermo si scalda tanto e ricarica poco, penso che questo sistema non sia al top, preferisco caricare con cavo il mio cell SAMSUNG S5, e con il suo originale sempre con lo stesso sistema di ricarica non scalda e si ricarica in pieno, il mio voto e 0 mi ha deluso ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Lagiuly75
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/11/2020, 11:28

Re: Wireless Smartphone Charging

Messaggio da Lagiuly75 »

Sia con IPhone 11 che con IPhone 11 Pro stesso pbl: carica pochissimo e scalda tantissimo ...che peccato :-(

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: Wireless Smartphone Charging

Messaggio da g91 »

Ciao a tutti si e un peccato potevano spendere qualche euro in più e facevano una sporca figura degna del marchio
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
Janus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1043
Iscritto il: 27/07/2013, 12:20
Località: Torino

Re: Wireless Smartphone Charging

Messaggio da Janus »

Confermo che il Wireless Smarthone Charging (almeno quello montato sulla 208) rasenta la truffa!
Posseggo uno OnePlus 9 Pro che supporta la ricarica WarpCharge, come la definisce OnePlus, a 65W.
Ora non pretendo una ricarica wireless al livello del supporto wireless originale, andrebbe bene anche un terzo, ma che almeno con i suoi tempi porti a compimento la ricarica al 100%. Invece, una volta posizionato lo smartphone sul tappetino di ricarica, questo va effettivamente in carica, ma arrivato al 30% la carica si interrompe. 150€ per un accessorio inutile di fatto.
Faro altre prove senza la cover originale con la quale tuttavia con la base di ricarica originale non crea nessun problema.
Con questa la batteria passa dal 20 al 100% in circa 30 minuti.
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Luca_1990
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 09/02/2017, 18:05

Re: Wireless Smartphone Charging

Messaggio da Luca_1990 »

Confermo anche io. Ho l'auto da un anno e mezzo e il mio Iphone XS non si carica pressochè di nulla e scalda solo.
Per non parlare del fatto che, su fondo stradale sconnesso, la carica stacca e attacca a causa delle continue sollecitazioni.
Accessorio da bocciare in toto

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Wireless Smartphone Charging

Messaggio da Gian »

.....avete provato a togliere le cover sia originali che non ?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”