PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vernice che si sfoglia!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Giulioilgrande
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/05/2020, 6:29

Vernice che si sfoglia!

Messaggio da Giulioilgrande »

Buongiorno a tutti!
Ho ritirato la mia nuova Peugeot 208 gt line 130 cv bianco madre perla ai primi di giugno,a fine luglio mi accorgo che sul parafango anteriore dx,paraurti anteriore dx,parafango e paraurti posteriore dx, e paraurti ant dx si stava sfogliando la vernice :mad:
I primi di agosto passo in Peugeot dove mi danno appuntamento per settembre.
Il difetto viene riconosciuto in garanzia da Peugeot(e ci mancherebbe..) lascio la macchina una settimana,al momento del ritiro la sorpresa...la macchina era stata fatta con il c..lo :mad: :thumbdown:
Colori diversi tra paraurti e parafango,paraurti posteriore ancora con la vernice che si sfoglia,parafango posteriore ritoccato talmente male che se lo avesse fatto mia nipote di 4 anni lo avrebbe fatto meglio :frown:
Non vi dico la mia incazzatura con il carrozziere,che si è preso le sue responsabilità,ma a me girano le scatole lo stesso...
Ora vi chiedo un consiglio,dovrei farmi riverniciare la macchina per la seconda volta oppure lasciare la macchina così e chiedere a Peugeot un rimborso tipo tagliandi gratis? A premetto che ho fatto segnalazione a Peugeot Italia ma ancora non si è fatto sentire nessuno...

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Vernice che si sfoglia!

Messaggio da mancio200 »

Farla mettere a posto e come scuse almeno un tagliando o 2 anni di garanzia aggiuntiva. Io almeno ci proverei sino allo sfinimento.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Gianca74
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 12/01/2021, 17:55

Re: Vernice che si sfoglia!

Messaggio da Gianca74 »

Anche la mia gialla intorno ai bordi neri del. Parafango e vicino a un faro. L ho ritoccata io facendomi fare il giallo....

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Vernice che si sfoglia!

Messaggio da Gian »

Gianca74 ha scritto:
12/01/2021, 21:55
Anche la mia gialla intorno ai bordi neri del. Parafango e vicino a un faro. L ho ritoccata io facendomi fare il giallo....
Ciao
Spiace per l'inconveniente, tuttavia non lo trovo giusto.
Pensa se alcuni soldi che gli hai dato, presentavano dei "difetti". Credi se li sarebbero fatti andar bene lo stesso
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Vernice che si sfoglia!

Messaggio da Gian »

Ciao Giulio,
Spiace per l'inconveniente
Una domanda Hai fatto case se la vernice che si sfogliava era solo il trasparente oppure era anche bianca ?

Creare un bianco perlato non è affatto facile nemmeno con il codice colore della casa.
TI dirò di più:
Se con il codice della casa, crei lo stesso bianco perlato, impiegando però marche di vernici differenti fra loro al fine di ottenere un campione del tuo bianco per ogni marca di vernici, otterrai tanti bianchi leggermente differenti fra loro.

TI assicuro che è molto difficile e a volte non ci si azzecca. Per questo tutte le verniciature parziali di qualunque colore esse siano, vanno sfumate.

Io non sono un carrozziere, ma ho toccato con mano il problema durante restauri di alcune mie auto d'epoca durati qualche anno.
E così dopo aver passato diverse giornate per non dire settimane dal carrozziere, ho constatato quanto ti ho spiegato sopra.

Vado oltre e ti aggiungo che l'effetto perlato che è molto bello a vedersi ma altrettanto difficile da riprodurre alla perfezione, se lo si spruzza su un materiale piuttosto che su un altro, con alcune circostanze di luci e riflessi, cambia ancora.
E così ci si chiede che colore è questo ?

Armati di una pila a led con luce bianca e in controluce osservati tutta la tua vernice della tua auto provocando riflessi con angolazioni differenti fra loro.
Son convinto che qualche ulteriore dettaglio lo noterai.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

carlo76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 19/12/2019, 22:47

Re: Vernice che si sfoglia!

Messaggio da carlo76 »

Buonasera,
ho una peugeot 2008 dicembre 2019 1.5 BlueHdi COLORE BIANCO BANCHISA.
Dove trovo il codice colore della mia auto?

Saluti

Torna a “208 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”