PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova Peugeot 208 allure puretech 100 anomalia Pressione olio motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Mattia Ghezzi
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 23/11/2020, 22:48

Nuova Peugeot 208 allure puretech 100 anomalia Pressione olio motore

Messaggio da Mattia Ghezzi »

Salve a tutti ho avuto un problema con una spia e mi sto facendo un sacco di paranoie
Premetto che la macchina in questione è nuova e non ha nemmeno un mese di vita (147 km)
Oggi dopo aver fatto qualche metro da casa mia é uscito sul display un messaggio con segnale acustico che indicava attenzione pressione olio del motore bassa spegnere il veicolo.
Fatto ciò ho spento il motore e dopo aver riacceso non é comparso più nulla.
Nel pomeriggio tornato da lavoro ho lasciato circa 40 minuti l'auto spenta per poi verificare il livello dell'olio che tra l'altro era perfetto.
Per sicurezza ho effettuato nel pomeriggio più volte il check del veicolo tramite l'opzione del display touch e non presentava anomalie.
Qualcuno sa dirmi cosa può essere successo ?
L'auto l'ho lasciata ferma in garage da venerdì 20 novembre fino a lunedì 23 novembre (pomeriggio).
PS: ho chiamato la concessionaria e mi hanno assicurato che non c'era da preoccuparsi e nel caso dovesse presentarsi ancora di farla controllare da loro.

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: Nuova Peugeot 208 allure puretech 100 anomalia Pressione olio motore

Messaggio da Cuneoman »

Se è nuova potrebbe essere qualunque cosa, come essere un falso allarme. Se si ripresenta portala al concessionario e non farci troppi Km, sei in ultra garanzia!

E' un allarme che può comparire anche se il filtro dell'olio non è messo bene, molto difficile su un'auto nuova. Sui diesel c'è un "puntone" che deve essere inserito nell'apposito foro, altrimenti segnala il problema di pressione dell'olio. Detto questo, potrebbe essere qualunque cosa visti i Km
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

Avatar utente
Mattia Ghezzi
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 23/11/2020, 22:48

Re: Nuova Peugeot 208 allure puretech 100 anomalia Pressione olio motore

Messaggio da Mattia Ghezzi »

Perdona l'ignoranza ma non sono esperto di auto.
Hai detto che potrebbe essere qualsiasi cosa ma come mai è uscito proprio l'avviso dell'olio ?
Non c'é una spia generica per indicare "altro"?

Avatar utente
Mattia Ghezzi
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 23/11/2020, 22:48

Re: Nuova Peugeot 208 allure puretech 100 anomalia Pressione olio motore

Messaggio da Mattia Ghezzi »

Cuneoman ha scritto:
23/11/2020, 23:35
Se è nuova potrebbe essere qualunque cosa, come essere un falso allarme. Se si ripresenta portala al concessionario e non farci troppi Km, sei in ultra garanzia!

E' un allarme che può comparire anche se il filtro dell'olio non è messo bene, molto difficile su un'auto nuova. Sui diesel c'è un "puntone" che deve essere inserito nell'apposito foro, altrimenti segnala il problema di pressione dell'olio. Detto questo, potrebbe essere qualunque cosa visti i Km
Comunque grazie mille per la risposta 😬

Avatar utente
Mattia Ghezzi
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 23/11/2020, 22:48

Re: Nuova Peugeot 208 allure puretech 100 anomalia Pressione olio motore

Messaggio da Mattia Ghezzi »

Questa mattina l'ho provata e non ha dato nessun tipo di problema nemmeno dal check.
Quindi per ora faccio bene a fidarmi di non andare in concessionaria?

sampei
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/10/2020, 21:15

Re: Nuova Peugeot 208 allure puretech 100 anomalia Pressione olio motore

Messaggio da sampei »

Secondo me la soluzione migliore è la vigile attesa. Le spie sono molto sensibili anche al minimo abbassamento di tensione. Succede da sempre su ogni macchina

Torna a “208 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”