PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Condensa nei fari...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Gianca74
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 12/01/2021, 17:55

Re: Condensa nei fari...

Messaggio da Gianca74 »

In due concessionarie mi è stato risposto che in condizioni climatiche particolari (gelo o umidità) considerano normale la Condensa..... E riportato anche sul libretto dell auto paragrafo fari.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Condensa nei fari...

Messaggio da Gian »

Gianca74 ha scritto:
21/02/2021, 7:25
In due concessionarie mi è stato risposto che in condizioni climatiche particolari (gelo o umidità) considerano normale la Condensa..... E riportato anche sul libretto dell auto paragrafo fari.
.....se fosse normale e lo hanno reso normale scrivendolo sul libretto di uso, come mai nella mia che leggi in firma in 14 anni non ho mai visto una goccia di condensa considerando che le lampadine sono chiuse con semplici tappi in gomma tenuti a pressione. Non hanno nessun incastro. È un semplice tappo.
Non solo :
La perfetta tenuta è mantenuta tale anche in mancanza della paratia in plastica sotto il motore che ho tolto.
Questo comporta che se passo dentro una pozzanghera l'acqua schizza sin sotto il cofano, ma dentro il faro rimane asciutto.
Se per i tuoi è normale, son propenso a pensare che i miei han sbagliato a costruirli.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

roby50
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 22/01/2017, 19:36

Re: Condensa nei fari...

Messaggio da roby50 »

Io comunque mi riferivo ai fari posteriori a led , per quanto concerne i fari anteriori, dopo il lavaggio, non c’è stata traccia , per fortuna, di condensa.L’auto ha appena un mese.

Gianca74
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 12/01/2021, 17:55

Re: Condensa nei fari...

Messaggio da Gianca74 »

Putroppo e un problema dei nuovi fari led. Con le vecchie e care lampadine non succedeva. Per quanto riguarda i fari anteriori i miei non presentano. Più condensa almeno fino a dicembre, poi tornerà con i mesi più freddi...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Condensa nei fari...

Messaggio da Gian »

Gianca74 ha scritto:
22/02/2021, 7:42
Putroppo e un problema dei nuovi fari led. Con le vecchie e care lampadine non succedeva. Per quanto riguarda i fari anteriori i miei non presentano. Più condensa almeno fino a dicembre, poi tornerà con i mesi più freddi...
Ciao
Ora che me lo hai detto farò caso a tutte le macchine con i fari a led soprattutto quando fa freddo.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gianca74
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 12/01/2021, 17:55

Re: Condensa nei fari...

Messaggio da Gianca74 »

Credimi io manco ci faccio più caso . O diventi pazzo.... Sti led son belli ma non scaldano e fanno sto scherzo a me per esempio dietro nulla ma l ho davanti sotto ai 3 baffi luminosi. Adesso vedo se arriva il freddo si ripresenta. Se tu davanti non hai i LED magari non te la fa 👍

Avatar utente
snorky
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2918
Iscritto il: 13/05/2018, 17:06
Località: Roma/Frosinone

Re: Condensa nei fari...

Messaggio da snorky »

Io credo che non sia una cosa normale o come dice qualcuno colpa della fisica perche allora tutti i fari devono far condensa. Anche i miei dopo 2 anni hanno iniziato allora perchè prima non si è mai creata eppure basta lavare l auto farci 10km e spegnere e non serve il freddo a detta di qualcuno. Vedo altre peugeot in giro, perchè poi l occhio va sempre a finire li , con più anni della mia e non c'è un filo di condensa....oltretutto ti ritrovi l alone su un faro che se lo vai a comprare non bastano 1000 euro
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021


ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Condensa nei fari...

Messaggio da Gian »

snorky ha scritto:
23/02/2021, 1:02
Io credo che non sia una cosa normale o come dice qualcuno colpa della fisica perche allora tutti i fari devono far condensa. Anche i miei dopo 2 anni hanno iniziato allora perchè prima non si è mai creata eppure basta lavare l auto farci 10km e spegnere e non serve il freddo a detta di qualcuno. Vedo altre peugeot in giro, perchè poi l occhio va sempre a finire li , con più anni della mia e non c'è un filo di condensa....oltretutto ti ritrovi l alone su un faro che se lo vai a comprare non bastano 1000 euro
Concordo e saluto
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gianca74
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 12/01/2021, 17:55

Re: Condensa nei fari...

Messaggio da Gianca74 »

La. Cosa grave che le concessionarie... se vai a lamentarti non te li cambiano... Ormai hanno già la risposta che tutti sappiamo.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Condensa nei fari...

Messaggio da Gian »

Gianca74 ha scritto:
24/02/2021, 13:23
La. Cosa grave che le concessionarie... se vai a lamentarti non te li cambiano... Ormai hanno già la risposta che tutti sappiamo.
Speriamo che fuori garanzia ci sia qualcuno bravo e intraprendente che abbia voglia di mettersi a sistemarli in modo autonomo.
Nulla è perfetto, tutto è perfettibile e tutte le case ormai lasciano ampi margini di miglioramento.
Rimango sintonizzato.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6959
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Condensa nei fari...

Messaggio da RogerAL »

Gian ha scritto:
24/02/2021, 14:34
Speriamo che fuori garanzia ci sia qualcuno bravo e intraprendente che abbia voglia di mettersi a sistemarli in modo autonomo.
Ritengo sia di difficile attuazione, perlomeno sui fari a LED. Il problema nasce dal fatto che un faro a LED non "scalda", se non in moisura piuttosto piccola.
Il faro andrebbe reso completamente stagno e pressurizzato, ma contestualmente riempito di gas inerte ed asciutto in fase di assemblaggio (stile doppi vetri delle finestre dei nostri appartamenti, per intenderci). Diversamente, con aria umida all'interno del faro stesso, ed in mancanza di un ricircolo d'aria adeguato e proprio a causa del riscaldamento dovuto dalle lampadine, ecco che la stessa aria interiore a <5° si trasforma in rugiada, ergo la condensa che si crea e si vede.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Condensa nei fari...

Messaggio da Gian »

Questo un esempio uno spunto per migliorare senza stravolgere il faro e dover ricorrere a sigillatura stagna, inserire gas o altro.
Si può si può fare.
Per esempio all'accensione dei fari scalda.
Poi anche qui si potrebbe gestire in modo più raffinato, per esempio prendendo il segnale del sensore temperatura esterno e usando un comparatore a finestra
Al di sotto di una determinata temperatura .......
Quando la temperatura è over non scalda.
Poi si può fare ancora molto, molto, molto
Ripeto la raffinatezza di certe cose a tutte le case costa e anche molto per tanto nisba si passa oltre.


https://m.it.aliexpress.com/item/400060 ... osEALw_wcB
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Pep00
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/01/2021, 13:17

Re: Condensa nei fari...

Messaggio da Pep00 »

Salve,
Sono stato appena contattato dalla peugeot per portare la mia leoncina a cambiare i fanali.
Mi hanno detto che ci metteranno più di mezza giornata.
Saluti
Nuova 208 1.2 PureTech
Ex Peugeot 107: 1.0 SY

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Condensa nei fari...

Messaggio da zewol »

Pep00 ha scritto:
24/02/2021, 18:13
Salve,
Sono stato appena contattato dalla peugeot per portare la mia leoncina a cambiare i fanali.
Mi hanno detto che ci metteranno più di mezza giornata.
Saluti
Ottimo, speriamo abbiano accurato la sigillatura dei fari in pre-produzione..

Speriamo 8-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Condensa nei fari...

Messaggio da Gian »

Pep00 ha scritto:
24/02/2021, 18:13
Salve,
Sono stato appena contattato dalla peugeot per portare la mia leoncina a cambiare i fanali.
Mi hanno detto che ci metteranno più di mezza giornata.
Saluti
Complimenti alla casa per la decisione :applause: :applause: :thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”