PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strano rumore proveniente da i-cockpit

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
alecca85
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/05/2014, 21:06
Località: Cagliari

Strano rumore proveniente da i-cockpit

Messaggio da alecca85 »

Ciao a tutti ragazzi.
Mi chiamo Alex, scrivo da Cagliari e nella mia famiglia abbiamo sempre avuto Peugeot.
Da poche settimane ho rottamato la mia 207 con la nuova 208 allure pack. Macchina bellissima e con tanta tecnologia a bordo.

Mi trovo bene fino ad ora (la macchina non ha nemmeno 500 km)è silenziosissima, forse consuma un pochino troppo rispetto a quanto mi aspettavo, ma chissenefrega...mi sono scelto un benzina dopo 14 anni di diesel visto che ormai faccio pochissimi km e non mi pento della scelta.
Detto questo, ho notato un problema/difetto abbastanza strano: a basse velocità, ma anche a macchina spenta (succede se provo a farla ondeggiare avanti-indietro poggiandomi al volante, un po' come se stessi andando a cavallo :lol: ) sento un rumore anomalo arrivare dall'i-cockpit 3d.

E' come se dietro il cruscotto ci fosse qualcosa di non fissato bene, tipo un connettore che sbatte o una vite. Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema? All'inizio ero convinto si trattasse di qualche oggetto che avevo nelle tasche laterali delle portiere ma, vuotando l'auto e portandola in un luogo silenzioso, sono riuscito a capire che il problema è localizzato dietro il cruscotto.

Ovviamente ho già scritto alla concessionaria e sono in attesa di una loro risposta. Non credo sia un problema grave o difficilmente risolvibile. Speriamo bene :D

PS: tutta la strumentazione di bordo, nonostante questo rumore, funziona perfettamente.

Un saluto.
Possessore di Nuova Peugeot 208 pure-tech benzina 100 cv s&s da febbraio 2021 - grey platinum, allure pack
Precedentemente: Peugeot 207 1.6 hdi, 90cv nero ossidiana. Congedata con onore dopo 14 anni e 236000 km.

Nella mia famiglia, solo Peugeot 8)

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Strano rumore proveniente da i-cockpit

Messaggio da bassplayer »

In bocca al lupo. Speriamo che ti rispondano a breve. Se non lo fanno mandagli una PEC

parrycima
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/02/2021, 13:07

Re: Strano rumore proveniente da i-cockpit

Messaggio da parrycima »

Ciao. Riesci a condividere una registrazione audio? Anche io sento qualche rumore ma non so se è come quello tuo
NUOVA Peugeot 208 GT - BlueHDI - 100CV - Mot:1500 - Blue Vertigo

Avatar utente
alecca85
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/05/2014, 21:06
Località: Cagliari

Re: Strano rumore proveniente da i-cockpit

Messaggio da alecca85 »

Ciao, non sono riuscito a fare il video perché ero senza auto. Resa poco fa, problema risolto. Una vite vagava libera nella zona guidatore. Hanno dovuto tirare giù tutto il cruscotto ed il tunnel centrale. Mi hanno reso l auto con un giorno di anticipo rispetto a quanto stabilito. Servizio impeccabile, ovviamente tutto in garanzia + auto sostitutiva.
Possessore di Nuova Peugeot 208 pure-tech benzina 100 cv s&s da febbraio 2021 - grey platinum, allure pack
Precedentemente: Peugeot 207 1.6 hdi, 90cv nero ossidiana. Congedata con onore dopo 14 anni e 236000 km.

Nella mia famiglia, solo Peugeot 8)

zair25
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/01/2021, 17:01

Re: Strano rumore proveniente da i-cockpit

Messaggio da zair25 »

Mi fa piacere che hai risolto.
Io pure sono di Cagliari e ho ritirato la mia 208 a fine gennaio. Nel postvendita, contrariamente alle mie passate esperienze con concessionarie di altre marche, ho trovato finora una disponibilità e una gentilezza inaspettata. Ho avuto un piccolo problema che esulava dalle loro responsabilità e nonostante ciò, per quanto possibile, mi hanno dato una bella mano. Speriamo che nel tempo questa bella opinione che ho maturato, venga confermata.

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Strano rumore proveniente da i-cockpit

Messaggio da zewol »

Bene che hai risolto ;-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
Napolentone
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 15/03/2021, 18:14

Re: Strano rumore proveniente da i-cockpit

Messaggio da Napolentone »

Ciao a tutti. Non apro una nuova discusssione perchè l'argomento è lo stesso. Anch'io sto avendo lo stesso problema di un rumore come di plastica che sbatte localizzato dietro alla plancia della mia 208 con appena 1200Km percorsi. Stamattina telefono all'assistenza che mi fissa un appuntamento tra 10 giorni dicendomi che gli dovrò lasciare l'auto almeno un giorno." Ok, mi date l'auto sostitutiva e me ne vado con quella" avendo letto in questo thread:
...Servizio impeccabile, ovviamente tutto in garanzia + auto sostitutiva.

e invece, quello dell'assistenza mi ha detto che non è prevista auto sostitutiva. Ho quindi chiamato in concessionaria per protestare perchè avevo creduto fino ad ora che col finanziamento I- Move era compreso il meglio dell'assistenza e perchè quando ho fatto i tagliandi all'auto che avevo in precedenza (peugeot 2008) mi hanno sempre offerto l'auto sostitutiva. In concessionaria mi hanno spiegato che l'auto sostitutiva te la danno solo per panne e guasto grave e quindi quando gli lascerò l'auto dovrò farmi accompagnare per tornarmene a casa visto che la concessionaria e l'assistenza sono in una zona che è servita in maniera pessima dai trasporti pubblici. In verità, l'agente del concessionario si è offerto di accompagnarmi ad uno stazionamento degli autobus, ma ciò non toglie che credevo che l'assistenza funzionasse in modo diverso.
Peugeot Nuova 208 GT PureTech 100 S/S

Avatar utente
alecca85
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/05/2014, 21:06
Località: Cagliari

Re: Strano rumore proveniente da i-cockpit

Messaggio da alecca85 »

Ciao, mi pare di aver capito che l'auto sostitutiva sia a discrezione della concessionaria. Premetto che io non ho fatto alcun tipo di pressione su di loro in entrambi i casi in cui ho dovuto lasciare la macchina. La proposta di auto sostitutiva ė sempre arrivata da loro ed è stata totalmente gratuita, l'unica condizione "impostami" è stata quella di rendere la vettura con almeno metà serbatoio cioè come mi era stata consegnata. Riguardo al rumore facci sapere se risolvi e come.
Possessore di Nuova Peugeot 208 pure-tech benzina 100 cv s&s da febbraio 2021 - grey platinum, allure pack
Precedentemente: Peugeot 207 1.6 hdi, 90cv nero ossidiana. Congedata con onore dopo 14 anni e 236000 km.

Nella mia famiglia, solo Peugeot 8)

Avatar utente
Napolentone
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 15/03/2021, 18:14

Re: Strano rumore proveniente da i-cockpit

Messaggio da Napolentone »

Anche a me avevano sempre offerto loro l'auto sostitutiva nei 3 tagliandi che avevo fatto con la precedente auto (mai presa perchè aspettavo li un paio d'ore e mi ridavano la macchina). Credevo che nel caso trattenessero l'auto qualche giorno fosse normale avere l'auto sostitutiva e invece mi hanno detto che era disponibile solo in caso di panne. Per quanto riguarda il rumore invece sono stato "fortunato" nel senso che come è venuto così se ne è andato. Sperando che non era dovuto a qualche vite che ballava da qualche parte e chissà a cosa serviva, che poi avrò perso per strada.
Peugeot Nuova 208 GT PureTech 100 S/S

Sk@
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 14/07/2020, 11:24

Re: Strano rumore proveniente da i-cockpit

Messaggio da Sk@ »

Avendo lo stesso problema anch’io volevo sapere se qualcuno lo ha risolto e come. Io ho notato che se spingo lo schermo centrale da sotto verso l’alto il rumore scompare per un po’

saro0301
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/04/2021, 11:22

Re: Strano rumore proveniente da i-cockpit

Messaggio da saro0301 »

Sk@ ha scritto:
09/08/2021, 15:01
Avendo lo stesso problema anch’io volevo sapere se qualcuno lo ha risolto e come. Io ho notato che se spingo lo schermo centrale da sotto verso l’alto il rumore scompare per un po’
Stesso identico problema.

Ciuky
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/08/2021, 20:18

Re: Strano rumore proveniente da i-cockpit

Messaggio da Ciuky »

Per quanto riguarda l'auto sostitutiva se non si ha qualche accordo con la concessionaria difficilmente danno l'auto sostitutiva anche se l'auto è nuova. La danno appunto solo nei casi di guasti seri e anche in quei casi di solito la danno solo per 3-4 giorni al massimo anche se per vari motivi magari l'auto viene riparata dopo 15 giorni. Da quello che so è sentito anche da altri questa cosa la fanno tutti indipendentemente dalla casa, per chi ha ricevuto l'auto sostitutiva per i tagliandi può dipendere che l'avessero libera altrimenti difficilmente la danno anche in quei casi.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Strano rumore proveniente da i-cockpit

Messaggio da RogerAL »

L'auto sostitutiva (meglio citata come auto di cortesia) non è obbligatoria,in genere e neanche per PSA, a meno che non espressamente citato nel contratto sottoscritto al momento dell'ordine. Spesso è, appunto, una cortesia a livello di officina autorizzata (e non) e molto spesso anche a pagamento.
Nel caso di riparazione con garanzia legale in corso, bene sarebbe contattare la Peugeot come servizio clienti , per far si che si facciano loro carico eventuale auto di cortesia per riparazioni prolungate, perlomeno per chiedere un contributo tangibile.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “208 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”