PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

smontaggio vetro km

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Erman77
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/11/2019, 12:33

smontaggio vetro km

Messaggio da Erman77 »

Buongiorno ragazzi, nella mia 208 gt line all'interno dell'i-cockpit tra il vetro e le plastiche dove si riflettono le informazioni (velocità, carburante, ecc), è finito un piccolissimo pezzetto di panno in microfibra. Alla concessionaria mi hanno detto che il vetro non si può smontare perché sigillato.
Alla mia domanda di come fosse possibile che questo "intruso" sia entrato se è tutto sigillato, il concessionario ha farfugliato qualcosa senza darmi una risposta sensata. Ora chiedo a voi sapete se è possibile smontare il vetro per poter rimuovere questo pezzettino che seppur piccolissimo è là dentro?
Grazie mille
New Peugeot 208 GT Line - 1.2 PureTech 100 cv - Nero metallizzato - Cambio manuale a 6 rapporti - Tetto ciel panoramico in cristallo - Drive Assit

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: smontaggio vetro km

Messaggio da zewol »

Ma come è stato possibile?
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: smontaggio vetro km

Messaggio da Gian »

Ciao
Posta almeno 1 foto
Per caricarle qui massima risoluzione 600 x 600 dpi altrimenti non te le fa caricare
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Erman77
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/11/2019, 12:33

Re: smontaggio vetro km

Messaggio da Erman77 »

In basso a destra. È molto piccolo ma lo vorrei rimuovere
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
New Peugeot 208 GT Line - 1.2 PureTech 100 cv - Nero metallizzato - Cambio manuale a 6 rapporti - Tetto ciel panoramico in cristallo - Drive Assit

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: smontaggio vetro km

Messaggio da zewol »

Secondo me non è possibile.. ma sei sicuro che è sul dentro? Se è sigilalto come è possibile che sia riuscito ad entrare ? :-(
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Erman77
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/11/2019, 12:33

Re: smontaggio vetro km

Messaggio da Erman77 »

Ovviamente nella foto non si riesce a vedere bene ma ti posso assicurare che è all'interno. Se è sigillato così come mi hanno detto in concessionaria è impossibile che sia entrato perciò ho chiesto a voi se avete idea se il vetro si possa smontare. Devo andare da qualche elettrauto competente per vedere se lo riesce a smontare
New Peugeot 208 GT Line - 1.2 PureTech 100 cv - Nero metallizzato - Cambio manuale a 6 rapporti - Tetto ciel panoramico in cristallo - Drive Assit

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: smontaggio vetro km

Messaggio da Gian »

Ciao
Forse per esempio non è un pelucco perso dallo strofinaccio col quale han pulito il quadro strumenti magari quando hai fatto pulire l'auto??
Nel qual caso dovrebbe essere esterno e con un pinzetta dovresti riuscire a toglierlo.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Erman77
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/11/2019, 12:33

Re: smontaggio vetro km

Messaggio da Erman77 »

Gian ha scritto:
13/03/2021, 17:13
Ciao
Forse per esempio non è un pelucco perso dallo strofinaccio col quale han pulito il quadro strumenti magari quando hai fatto pulire l'auto??
Nel qual caso dovrebbe essere esterno e con un pinzetta dovresti riuscire a toglierlo.
Ti assicuro che non è esterno, lo vedo ogni giorno, ho toccato il vetro, l'ho pulito, è entrato all'interno. Quello che non capisco è come abbia fatto se è vero che è tutto sigillato come dicono in concessionaria. Evidentemente non è sigillato
New Peugeot 208 GT Line - 1.2 PureTech 100 cv - Nero metallizzato - Cambio manuale a 6 rapporti - Tetto ciel panoramico in cristallo - Drive Assit

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: smontaggio vetro km

Messaggio da Gian »

Se dicono che è sigillato forse è entrato durante la fase di produzione.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Erman77
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/11/2019, 12:33

Re: smontaggio vetro km

Messaggio da Erman77 »

Gian ha scritto:
15/03/2021, 7:11
Se dicono che è sigillato forse è entrato durante la fase di produzione.
Prima non c'era è comparso circa un mese fa. Cmq ho telefonato alla Peugeot Italia è ho aperto una pratica.
Mi faranno sapere se il vetro effettivamente non può essere smontato e se sigillato come sia possibile che sia entrato qualcosa all'interno.
New Peugeot 208 GT Line - 1.2 PureTech 100 cv - Nero metallizzato - Cambio manuale a 6 rapporti - Tetto ciel panoramico in cristallo - Drive Assit

Erman77
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/11/2019, 12:33

Re: smontaggio vetro km

Messaggio da Erman77 »

Buongiorno ragazzi vi aggiorno sulla situazione.
Anche Peugeot Italia ha detto che è tutto sigillato e non si può fare niente. DEVO CAMBIARE IL PEZZO.
Dato che le concessionarie non perdono tempo vicino a queste cose e tendono a vendere i pezzi invece di ripararli e dato che già avevo avuto riposta negativa per il montaggio di una luce di cortesia nel vano portaoggetti, ieri sono passato dal mio elettrauto.
Con la cifra esorbitante 😂 di 25 euro mi ha smontato il vetro (che secondo la concessionaria e Peugeot Italia era sigillato) e ha rimosso "l'intruso" e mi ha montato una bella luce a led nel vano portaoggetti.
New Peugeot 208 GT Line - 1.2 PureTech 100 cv - Nero metallizzato - Cambio manuale a 6 rapporti - Tetto ciel panoramico in cristallo - Drive Assit

eddiegio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/11/2019, 15:46

Re: smontaggio vetro km

Messaggio da eddiegio »

Erman77 ha scritto:
01/04/2021, 10:03
Buongiorno ragazzi vi aggiorno sulla situazione.
Anche Peugeot Italia ha detto che è tutto sigillato e non si può fare niente. DEVO CAMBIARE IL PEZZO.
Dato che le concessionarie non perdono tempo vicino a queste cose e tendono a vendere i pezzi invece di ripararli e dato che già avevo avuto riposta negativa per il montaggio di una luce di cortesia nel vano portaoggetti, ieri sono passato dal mio elettrauto.
Con la cifra esorbitante 😂 di 25 euro mi ha smontato il vetro (che secondo la concessionaria e Peugeot Italia era sigillato) e ha rimosso "l'intruso" e mi ha montato una bella luce a led nel vano portaoggetti.
Amico ti chiedo aiuto, è appena successo a me, credo sia un insetto piccolissimo intrappolato li dentro (cadavere) spiegami come ha fatto il tuo elettrauto a rimuovere il vetro (inclinato) che c'è davanti.
Ho cercato di capire ma proprio non so come aprirlo senza romperlo.
Ti prego

Torna a “208 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”