PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema bocchette dell'aria

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Pep00
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/01/2021, 13:17

Problema bocchette dell'aria

Messaggio da Pep00 »

Salve,

Ho notato che esce dell'aria dalle bocchette anche se sta disattivato, si esce poca aria però quando superi i 100km/h l'aria che fuoriesce è abbastanza fastidiosa. Ho provato a muovere le aste ma niente, provato a tenerle tutte sopra o sotto, persino di lato ma niente, continua sempre ad uscire #-o .

Ho letto la guida uso e manutenzione ma non c'è nè traccia di come si può chiudere.... :frown: :frown:

Qualcuno di voi mi sa aiutare? :scratch:

Grazie
Nuova 208 1.2 PureTech
Ex Peugeot 107: 1.0 SY

eddiegio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/11/2019, 15:46

Re: Problema bocchette dell'aria

Messaggio da eddiegio »

Guarda me ne ero accorto pure io, sai che faccio?
Metto in OFF e attivo il ricircolo.

In questo modo non prende aria da esterno quindi non c'è il rischio che tu ti senta l'aria addosso anche a clima spento.
Inoltre se come me avevi trovato la posizione perfetta delle bocchette, non devi nemmeno muoverle

Avatar utente
Pep00
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/01/2021, 13:17

Re: Problema bocchette dell'aria

Messaggio da Pep00 »

eddiegio ha scritto:
29/03/2021, 23:51
Guarda me ne ero accorto pure io, sai che faccio?
Metto in OFF e attivo il ricircolo.

In questo modo non prende aria da esterno quindi non c'è il rischio che tu ti senta l'aria addosso anche a clima spento.
Inoltre se come me avevi trovato la posizione perfetta delle bocchette, non devi nemmeno muoverle
Grazie mille del consiglio, oggi provo subito e le farò sapere : Cowboy : .

Si avevo trovato la posizione ottimale delle bocchette e poi rompe le ***** il fatto che fuoriesce così senza senso.
Nuova 208 1.2 PureTech
Ex Peugeot 107: 1.0 SY

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6959
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Problema bocchette dell'aria

Messaggio da RogerAL »

L'aerazione dinamica esiste/funziona anche con impanto spento completamente (e meno male che così è). Come hanno spiegato, l'unico modo è inserire il ricircolo, ma conviene? L'aria si arricchisce di umidità e di corpuscoli inquinanti, peggio dell'aria che entra dall'esterno.
Anche nelle nostre case , se non trattata adeguatamente,dicono che l'aria viziata sia peggio di quella di corso Buenos Aires a Milano ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Pep00
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/01/2021, 13:17

Re: Problema bocchette dell'aria

Messaggio da Pep00 »

RogerAL ha scritto:
30/03/2021, 11:17
L'aerazione dinamica esiste/funziona anche con impanto spento completamente (e meno male che così è). Come hanno spiegato, l'unico modo è inserire il ricircolo, ma conviene? L'aria si arricchisce di umidità e di corpuscoli inquinanti, peggio dell'aria che entra dall'esterno.
Anche nelle nostre case , se non trattata adeguatamente,dicono che l'aria viziata sia peggio di quella di corso Buenos Aires a Milano ;)

Saluti
Si, questa cosa la sapevo benissimo, ma dal momento che percorro 15 km per andare a lavoro, e per quei pochi chilometri mi infastidisce l'aria allora cercavo un modo per "fermarla".
Il suo discorso è utile per chi fa una moltitudine di chilometri al giorno.
Comunqe grazie :)
Nuova 208 1.2 PureTech
Ex Peugeot 107: 1.0 SY

eddiegio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/11/2019, 15:46

Re: Problema bocchette dell'aria

Messaggio da eddiegio »

Anche io non amo l'aria ricircolare, ma come dice Pep00 a volte da fastidio. Specie quando vuoi guidare senza aria addosso, soprattutto se hai spento il clima proprio per non sentirti soffiare addosso perché sei già felice della temperatura.
Io dopo un po' di ricircolo (20 minuti) apro il finestrino per cambiarla.

Ma comunque è raro, di solito ho clima acceso e aria esterna proprio per evitare il ricircolo.

zair25
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/01/2021, 17:01

Re: Problema bocchette dell'aria

Messaggio da zair25 »

Io pure ho notato questo e mi infastidisce l'aria. Tuttavia allo stesso tempo ho notato che agendo sulle levette, spostandole tutte a sinistra o a destra a secondo che si parli del lato guida o di quello passeggero (fino a sentire un leggero click), le bocchette principali vengono praticamente chiuse quasi perfettamente e non si avverte più l'aria.

Torna a “208 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”