Salve,
Ho notato che esce dell'aria dalle bocchette anche se sta disattivato, si esce poca aria però quando superi i 100km/h l'aria che fuoriesce è abbastanza fastidiosa. Ho provato a muovere le aste ma niente, provato a tenerle tutte sopra o sotto, persino di lato ma niente, continua sempre ad uscire .
Ho letto la guida uso e manutenzione ma non c'è nè traccia di come si può chiudere....
Qualcuno di voi mi sa aiutare?
Grazie
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Problema bocchette dell'aria
Problema bocchette dell'aria
Nuova 208 1.2 PureTech
Ex Peugeot 107: 1.0 SY
Ex Peugeot 107: 1.0 SY
Re: Problema bocchette dell'aria
Guarda me ne ero accorto pure io, sai che faccio?
Metto in OFF e attivo il ricircolo.
In questo modo non prende aria da esterno quindi non c'è il rischio che tu ti senta l'aria addosso anche a clima spento.
Inoltre se come me avevi trovato la posizione perfetta delle bocchette, non devi nemmeno muoverle
Metto in OFF e attivo il ricircolo.
In questo modo non prende aria da esterno quindi non c'è il rischio che tu ti senta l'aria addosso anche a clima spento.
Inoltre se come me avevi trovato la posizione perfetta delle bocchette, non devi nemmeno muoverle
Re: Problema bocchette dell'aria
Grazie mille del consiglio, oggi provo subito e le farò sapere .eddiegio ha scritto: ↑29/03/2021, 23:51Guarda me ne ero accorto pure io, sai che faccio?
Metto in OFF e attivo il ricircolo.
In questo modo non prende aria da esterno quindi non c'è il rischio che tu ti senta l'aria addosso anche a clima spento.
Inoltre se come me avevi trovato la posizione perfetta delle bocchette, non devi nemmeno muoverle
Si avevo trovato la posizione ottimale delle bocchette e poi rompe le ***** il fatto che fuoriesce così senza senso.
Nuova 208 1.2 PureTech
Ex Peugeot 107: 1.0 SY
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Re: Problema bocchette dell'aria
L'aerazione dinamica esiste/funziona anche con impanto spento completamente (e meno male che così è). Come hanno spiegato, l'unico modo è inserire il ricircolo, ma conviene? L'aria si arricchisce di umidità e di corpuscoli inquinanti, peggio dell'aria che entra dall'esterno.
Anche nelle nostre case , se non trattata adeguatamente,dicono che l'aria viziata sia peggio di quella di corso Buenos Aires a Milano
Saluti
Anche nelle nostre case , se non trattata adeguatamente,dicono che l'aria viziata sia peggio di quella di corso Buenos Aires a Milano
Saluti
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C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
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Re: Problema bocchette dell'aria
Si, questa cosa la sapevo benissimo, ma dal momento che percorro 15 km per andare a lavoro, e per quei pochi chilometri mi infastidisce l'aria allora cercavo un modo per "fermarla".RogerAL ha scritto: ↑30/03/2021, 11:17L'aerazione dinamica esiste/funziona anche con impanto spento completamente (e meno male che così è). Come hanno spiegato, l'unico modo è inserire il ricircolo, ma conviene? L'aria si arricchisce di umidità e di corpuscoli inquinanti, peggio dell'aria che entra dall'esterno.
Anche nelle nostre case , se non trattata adeguatamente,dicono che l'aria viziata sia peggio di quella di corso Buenos Aires a Milano
Saluti
Il suo discorso è utile per chi fa una moltitudine di chilometri al giorno.
Comunqe grazie
Nuova 208 1.2 PureTech
Ex Peugeot 107: 1.0 SY
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Re: Problema bocchette dell'aria
Anche io non amo l'aria ricircolare, ma come dice Pep00 a volte da fastidio. Specie quando vuoi guidare senza aria addosso, soprattutto se hai spento il clima proprio per non sentirti soffiare addosso perché sei già felice della temperatura.
Io dopo un po' di ricircolo (20 minuti) apro il finestrino per cambiarla.
Ma comunque è raro, di solito ho clima acceso e aria esterna proprio per evitare il ricircolo.
Io dopo un po' di ricircolo (20 minuti) apro il finestrino per cambiarla.
Ma comunque è raro, di solito ho clima acceso e aria esterna proprio per evitare il ricircolo.
Re: Problema bocchette dell'aria
Io pure ho notato questo e mi infastidisce l'aria. Tuttavia allo stesso tempo ho notato che agendo sulle levette, spostandole tutte a sinistra o a destra a secondo che si parli del lato guida o di quello passeggero (fino a sentire un leggero click), le bocchette principali vengono praticamente chiuse quasi perfettamente e non si avverte più l'aria.