PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi a Keyless Access & Start, radio e condizionatore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Federico86
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/05/2021, 13:12

Problemi a Keyless Access & Start, radio e condizionatore

Messaggio da Federico86 »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Federico e sono un possessore di una 208 GTline 1.2 da 130 CV acquistata a marzo 2020 ma immatricolata dal concessionario ad ottobre 2019.
Fin dai primi mesi mi sono ritrovato a gestire diversi problemi come l'avaria radar che è stata risolta tramite aggiornamento software, vernice che si staccava nel paraurti anteriore e posteriore che è stato risolto sostituendo i fari full led anteriori e riverniciando i paraurti e i seguenti che a tuttora non ho ancora risolto e per cui vi scrivo:
La macchina è dotata di Keyless Access & Start, a volte mi succede che avvicinandomi alla macchina non si apre, a volte allontanandomi non si chiude e a volte il motore non si avvia mostrando l'errore di "chiave non rilevata" nonostante sia nell'abitacolo; dopo vari tentativi di accensione motore a vuoto la macchina si accende. Sono passato in concessionario, hanno fatto un altro aggiornamento software, ho provato entrambe le chiavi, ho sostituito le batterie ma il problema continua a persistere. Nessun problema se schiaccio i tasti di apertura e chiusura sul telecomando. A qualcuno di voi è capitato?
Il secondo problema è che avendo la radio spenta e il condizionatore impostato ad una certa temperatura, a volte al riavvio dell'auto, la radio parte da sola ed il condizionatore si imposta sulla temperatura "Lo".
Anche questo a qualcuno di voi è già successo?
Grazie

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6966
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Problemi a Keyless Access & Start, radio e condizionatore

Messaggio da RogerAL »

Ciao e benvenuto ;)

Per la temperatura in LO, ti consiglio di leggere questo topic viewtopic.php?f=279&t=119383, dove pare qualcuno abbia risolto semplicemente aggiornando il firmware all'ultimo disponibile.
Anche per il Keyless viewtopic.php?f=278&t=120133&start=60 c'è un topic dove si cita un simil problema.
é altro modello, vero, ma i sistemi e possibili problemi sono assai simili.

Buona navigazione su questo Forum ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “208 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”