PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Touchscreen bloccato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Dragone208
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/09/2021, 15:59

Touchscreen bloccato

Messaggio da Dragone208 »

Buongiorno a tutti,
ho questo problema sulla mia Nuova 208 Allure Navipack del 2020.
In modo totalmente random, senza una sequenza particolare nell'uso del touchscreen, ma sempre con il navigatore in funzione (unica costante), i tasti virtuali del touch si bloccano e non sono più utilizzabili, lo stesso con i comandi vocali, FUNZIONE AL MOMENTO NON DISPONIBILE, è l'unica frase che ripete a qualsiasi richiesta, abbassare o alzare la temperatura, cambiare stazione radio ecc. :mad: . Il navigatore funziona regolarmente e continua a dare indicazioni, il resto è out. Unico modo di ripristinare il funzionamento regolare, è spegnere il motore, allontanarsi dall'auto, in modo che i sensori capiscano che la chiave si è allontanata, bersi un caffè (opzionale) e quando si ritorna tutto funziona magicamente, come se non fosse successo nulla. E magari non lo fa più per un mese, poi improvvisamente lo fa 2 volte in un giorno. Sono disperato ](*,) ](*,) ](*,) . E' un problema che ho segnalato immediatamente, mi è stato detto, "Devi fare l'aggiornamento del firmware del touch". Fatto ... stessa cosa. Ne è uscito un altro nel frattempo. Fatto ... idem. Portata al tagliando dopo un anno e segnalato ancora. "Abbiamo fatto le verifiche e abbiamo aggiornato il touch." :scratch: (???) Stessa cosa. A questo punto alla mail che mi arriva da Peugeot, rispondo con uno 0 (zero) alla voce assistenza e magicamente, il giorno dopo mi contattano. Tutto ciò a Giugno 2021. Mi convocano per cambiare il touch (solo la parte tattile). La riprendo con una pellicola sul touch come se fosse nuovo, ma all'interno trovo ancora tutte le destinazioni delle ferie, (secondo me l'hanno solo pulito e gli hanno messo una pellicola nuova) :-w) . Altro viaggio, altro blocco (2 volte). Ovviamente ogni volta ho fatto un filmato, per ora gli ne ho mandati 2. L'ultima trovata dell'assistenza è questa: istruzioni per inserire la Engineering mode, per fargli scrivere uno Spylog. Devo ancora provarlo. Ma c'è qualcun altro che ha il mio stesso problema per caso? :pale:
Grazie a tutti per ogni risposta che arriverà.

Avatar utente
Pep00
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/01/2021, 13:17

Re: Touchscreen bloccato

Messaggio da Pep00 »

Ciao,
A me è capitato una volta sola che mi si bloccasse tutto, schermo acceso ma solo con il logo peugeot e niente, qualsiasi cosa facessi non funzionava, non si sentivaa neanche la radio.
Ho spento la macchina, aspettato 5/10 minuti e riaccesa e da allora nessun altro problema del genere. Ogni tanto capita che la macchina sia accesa e lo schermo ci mette più del dovuto ad accendersi.

Saluti
Nuova 208 1.2 PureTech
Ex Peugeot 107: 1.0 SY

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Touchscreen bloccato

Messaggio da zewol »

Pressing e pec a peugeot
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Renzo49
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/05/2021, 22:43

Re: Touchscreen bloccato

Messaggio da Renzo49 »

E' successo anche a me, avviata la 208 sentivo la radio ma lo schermo era tutto nero. Non era possibile utilizzare niente. Ho spento l'auto ho aspettato circa 15 minuti e all'accensione era tornato tutto ok. L'assistenza mi ha detto che bisogna aggiornare il Sistema. Tra poco devo fare il tagliando annuale e farò sistemare tutto.

Dragone208
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/09/2021, 15:59

Re: Touchscreen bloccato

Messaggio da Dragone208 »

Buongiorno,
rieccomi qui per aggiornarvi su quanto è successo dopo.
Dopo l'attivazione dell'Engineering mode, il sistema ha creato diversi spylog ed ho scoperto che anche in occasione dei crash precedenti, l'auto aveva registrato tutto. Quindi mi chiedo perchè non li hanno scaricati ed analizzati prima? Boh!
Scarico tutto su USB e invio a Peugeot. Mi rispondono che analizzeranno e mi faranno sapere, c'è la possibilità addirittura che mandino il tutto in Francia. Va beh, attendo.
Attendo. :-w)
Attendo. :-w)
Attendo. :-w)
Attendo. :-w)
Ai primi di marzo altro viaggio. Al ritorno, IN AUTOSTRADA, veicolo completamente dislocato rispetto alla posizione reale, viaggiavo in mezzo ai campi a lato dell'autostrada. Arrivato a Milano, il navigatore mi dice di svoltare a destra e imboccare viale Delle Industrie. Ero a Milano in viale Certosa e il GPS era a Monza in Viale Delle Industrie, una bella ventina di kilometri di differenza mica 100 metri.
A questo punto non ci ho visto più. : Andry :
Via whatsapp mando un messaggio a Peugeot e gli chiedo a che punto siamo, anche perchè a Giugno scade la garanzia. Nessuna risposta. Faccio passare qualche giorno e l'arrabbiatura, poi, con calma, scrivo al mio contatto in Peugeot. Nella mail, alla fine, mi vedo costretto a scrivere che farò partecipe di tutta la vicenda la direzione Peugeot ed eventualmente alcune riviste specializzate del settore auto.
Tempo mezz'ora dall'invio della mail, vengo contattato via telefono da Peugeot. Risultato: auto in officina, auto sostitutiva gratis e cambio del sistema di navigazione. Auto ritirata 10 giorni dopo con sistema di navigazione nuovo (che sto ancora testando anche per andare a prendere il pane) e finora tutto sembra funzionare regolarmente, senza dislocazioni o blocchi.
Mi sorge spontanea una domanda. Ma non potevi farlo prima? Mi avete fatto mangiare il fegato per un anno e mezzo, ci avete fatto una figura di cioccolato e avete disaffezionato un cliente. Ma puoi? Sinceramente non capisco.
Do comunque merito a Peugeot di avere risolto il problema ... ma che fatica! #-o
Valeva la pena?
Ciao a tutti, spero sia stata utile la mia esperienza e speero di tornare qui solo a parlare di belle auto. :iroc:

Torna a “208 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”