PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

e-208, Primo Tagliando dubbi su km e tempistiche

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Freethink3r
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/11/2021, 11:45

e-208, Primo Tagliando dubbi su km e tempistiche

Messaggio da Freethink3r »

Mi trovo ad aprire un post per un dubbio inerente sempre all'argomento "Tagliando":

Ho una Peugeot E208 GT Pack e fino a due settimane fa l'applicazione Mypeugeot nella sezione apposita Manutenzione --->Interventi da effettuare
segnalava il primo appuntamento nel quale eseguire il tagliando a 12.500km o 1 anno di vita ,
da qualche giorno andando nella stessa sezione per prenotare l'appuntamentoil primo utile sarà a 25.000km o 2 anni.

Confrontandomi con altri possessori di Peugeot e208 quindi full-elettric tutti hanno la stessa variazione,
cio mi fa presumere che casa Peugeot abbia variato il primo traguardo poiche effettivamente in un EV dopo 12.500km devi solamente rabboccare il lavavetri!!

Il problema nasce dal fatto che questa variazione non è dichiarata da nessuna parte e non so cosa faccia fede se il computer di bordo che mi chiede il tagliando a 12500km o l'applicazione che riporta il calendario appuntamenti a 25.000.
Da premettere che sono in pacchetto manutenzioni Dynamic e se dovessi farla ugualmente a 12500km per star sicuro con la garanzia ,
rischierei di non vedermi riconosciuta la lavorazione e pagare di tasca.

Ho provato a chiamare il servizio clienti dal sito Peugeot e dopo aver esposto il problema e atteso una decina di minuti mi hanno risposto che il primo tagliando è a 12500km ma se passasse o meno con il Dynamic non ne era certo eventualmente di richiamare .
Se mi fosse stato risposto che la variazione fosse un problema del sistema sarei stato tranquillo ma a questo punto non riesco a trovare una voce inequivocabile ! C'è molta confusione fra EV e auto endotermiche della stessa casa, sinceramente mi sembra sia una motorizzazione abbandonata a se stessa qui in Italia.

Voi cosa fareste ?
Ultima modifica di Nacot il 24/11/2021, 18:55, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo editato perché poco esaustivo

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: e-208, Primo Tagliando dubbi su km e tempistiche

Messaggio da Nacot »

Alla consegna dell’auto ti hanno dato il piano di manutenzione, attieniti a quello, recati in una officina della rete ufficiale Peugeot e fai eseguire il tagliando secondo quanto indicato dal piano di manutenzione, nel caso fossero subentrate successivamente delle variazioni sarà cura dell’officina comunicartele

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6956
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: e-208, Primo Tagliando dubbi su km e tempistiche

Messaggio da RogerAL »

Freethink3r ha scritto:
24/11/2021, 17:19
Voi cosa fareste ?
Sicuramente chiederei al concessionario e/o autorizzata, di stamparmi o mandarmi per mail il piano di manutenzione ufficiale, dove si può evincere tutto ciò che concerne la vita del veicolo, per i tagliandi , intendo.
Non credo una EV faccia differenza con una endotermica/hybrid, nel senso che il piano di manutenzione dev'essere redatto e consegnato al cliente finale contestualmente alla consegna della vettura.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “208 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”