PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ventola aria condizionata ferma

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
slang6
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 09/09/2015, 14:10

Ventola aria condizionata ferma

Messaggio da slang6 »

Ciao a tutti,

ieri purtroppo ho riscontrato un nuovo problema con la mia 208.
Ho notato che il vetro si stata appannando nonostante avessi l'area condizionata accesa (in teoria). Faccio per aumentare l'intensità della ventola ma non ho alcuna risposta. Aumento e abbasso di molto la temperatura e non ottengo nessun effetto dalle bocchette dell'aria.
Ho provato durante la sosta ad un semaforo a spegnere e riaccendere la macchina per vedere se un riavvio del sistema risolvesse ma niente.
Successivamente, una volta fermata la macchina per una decina di minuti e riaccesa (il touchscreen ci ha messo più del solito ad avviarsi, ho avuto a lungo il logo peugeot) magicamente tutto torna a funzionare.

E' la prima volta che mi succede questa cosa, o per lo meno è la prima volta che me ne accorgo. A qualcuno di voi è successo? Sicuramente deve essere stato un problema software del NAC, ho visto che l'app Peugeot mi notifica un aggiormento (42.03.33.42_NAC-r0), l'ho messo in dowload anche se va lentissimo...
Nuova 208 Allure Bianco 1.2 Benzina 100CV

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ventola aria condizionata ferma

Messaggio da Gian »

Ciao
Ma so tratta della 208 attualmente in produzione o del modello fuori produzione perché nel caso fosse, hai postato nella sezione sbagliata.
Ma poco male nel caso qualche moderatore lo sposterà.
Comunque meglio che si sia risolto.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Ventola aria condizionata ferma

Messaggio da zewol »

slang6 ha scritto:
29/12/2021, 17:44
Faccio per aumentare l'intensità della ventola ma non ho alcuna risposta
Potevi utilizzare il pulsante dedicato ;-)
In questi casi consiglio sempre di fare un bel video, mostrando il problema da poi conservare come prova in officina..

Sicuramente se aggiorni è meglio a prescindere ;-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

slang6
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 09/09/2015, 14:10

Re: Ventola aria condizionata ferma

Messaggio da slang6 »

Gian ha scritto:
30/12/2021, 11:31
Ciao
Ma so tratta della 208 attualmente in produzione o del modello fuori produzione perché nel caso fosse, hai postato nella sezione sbagliata.
Ma poco male nel caso qualche moderatore lo sposterà.
Comunque meglio che si sia risolto.
Ciao, nuova 208
zewol ha scritto:
30/12/2021, 13:22
slang6 ha scritto:
29/12/2021, 17:44
Faccio per aumentare l'intensità della ventola ma non ho alcuna risposta
Potevi utilizzare il pulsante dedicato ;-)
In questi casi consiglio sempre di fare un bel video, mostrando il problema da poi conservare come prova in officina..

Sicuramente se aggiorni è meglio a prescindere ;-)
Ciao, ho provato anche quello ma niente. Come se non arrivasse nessun input all'impianto di climatizzazione. Il fatto che dopo la sosta il nac abbia impiegato così tanto a riavviarsi lo vedo come una mezza conferma che si era impallato qualcosa a livello software.

Riguardo al video hai ragione ma ero in pieno traffico
Nuova 208 Allure Bianco 1.2 Benzina 100CV

Torna a “208 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”