PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Danno all'i-Cockpit e alla carrozzeria della portiera

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
_Achille
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/07/2021, 11:37

Re: Danno all'i-Cockpit e alla carrozzeria della portiera

Messaggio da _Achille »

Gian ha scritto:
25/01/2022, 8:49
Bene che era un pò di cera
Rettifico: il segno che si è rivelato essere cera non è quello in foto ma un altro sulla fiancata (un vero e proprio segno lungo) che mi sono fatto rimuovere in concessionaria.

Quello in foto rimane ancora :oops:
Peugeot 208 II serie Allure Pack 100cv Grigio Platinum – Keyless Access & Start

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Danno all'i-Cockpit e alla carrozzeria della portiera

Messaggio da zewol »

_Achille ha scritto:
25/01/2022, 10:12
ma un altro sulla fiancata (un vero e proprio segno lungo) che mi sono fatto rimuovere in concessionaria.
Quello in foto rimane ancora :oops:
:pale: :pale: :pale: :pale:
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Danno all'i-Cockpit e alla carrozzeria della portiera

Messaggio da Gian »

_Achille ha scritto:
25/01/2022, 10:12
Gian ha scritto:
25/01/2022, 8:49
Bene che era un pò di cera
Rettifico: il segno che si è rivelato essere cera non è quello in foto ma un altro sulla fiancata (un vero e proprio segno lungo) che mi sono fatto rimuovere in concessionaria.

Quello in foto rimane ancora :oops:
Ciao
Sentilo stando leggero con l'unghia del dito
Se inciampa e senti lo scalino, è perché manca la vernice.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
sandbaky
Peugeottista novello
Messaggi: 90
Iscritto il: 12/11/2021, 19:15

Re: Danno all'i-Cockpit e alla carrozzeria della portiera

Messaggio da sandbaky »

Puoi allegare una foto dello schermo pulito?
Peugeot 2008 Allure Pack 1.2 Puretech 100 - 2022
Peugeot 2008 Allure 1.2 Puretech 100 - 2021
Peugeot 208 Style 1.2 - 2018
Peugeot 208 Style 1.2 - 2018
Peugeot 208 1.2 - 2015
Peugeot 207 1.4 16v VTI Premium - 2010
Peugeot 207 1.4 Trendy - 2007

_Achille
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/07/2021, 11:37

Re: Danno all'i-Cockpit e alla carrozzeria della portiera

Messaggio da _Achille »

Gian ha scritto:
25/01/2022, 11:13
_Achille ha scritto:
25/01/2022, 10:12
Gian ha scritto:
25/01/2022, 8:49
Bene che era un pò di cera
Rettifico: il segno che si è rivelato essere cera non è quello in foto ma un altro sulla fiancata (un vero e proprio segno lungo) che mi sono fatto rimuovere in concessionaria.

Quello in foto rimane ancora :oops:
Ciao
Sentilo stando leggero con l'unghia del dito
Se inciampa e senti lo scalino, è perché manca la vernice.
Sì, c’è un leggerissimo scalino, segno che manca la vernice come hai detto tu.
sandbaky ha scritto:
25/01/2022, 12:38
Puoi allegare una foto dello schermo pulito?
Immagine
Peugeot 208 II serie Allure Pack 100cv Grigio Platinum – Keyless Access & Start

Avatar utente
Leoncino81
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 05/07/2021, 15:13

Re: Danno all'i-Cockpit e alla carrozzeria della portiera

Messaggio da Leoncino81 »

Ottima notizia almeno per il vetro. Confermo è molto delicato e noioso da pulire. Per la vernice, anche se non è la soluzione che uno vorrebbe adottare, pensa as un pennarello correttore. Alla fine è un punto piccolo e non così visibile.
Cmq quanto a sfiga, non lo dire a me. Primo giorno d'auto, parabrezzascheggiato e lienato all'altezza della videocamera e poi pietra sparata da'uato che mi ha bollato la portiera, rigandomi la vernice perlata.
Quindi, mio consiglio spassionato, pensa a goderti l'auto e non ci pensare troppo a questi intoppi, anche se fastidiosi.
Peugeot 208 1.2 puretech GT 130 cv EAT8

_Achille
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/07/2021, 11:37

Re: Danno all'i-Cockpit e alla carrozzeria della portiera

Messaggio da _Achille »

Leoncino81 ha scritto:
25/01/2022, 19:17
Ottima notizia almeno per il vetro. Confermo è molto delicato e noioso da pulire. Per la vernice, anche se non è la soluzione che uno vorrebbe adottare, pensa as un pennarello correttore. Alla fine è un punto piccolo e non così visibile.
Cmq quanto a sfiga, non lo dire a me. Primo giorno d'auto, parabrezzascheggiato e lienato all'altezza della videocamera e poi pietra sparata da'uato che mi ha bollato la portiera, rigandomi la vernice perlata.
Quindi, mio consiglio spassionato, pensa a goderti l'auto e non ci pensare troppo a questi intoppi, anche se fastidiosi.
Ah mamma mia che disgrazia, mi spiace un sacco!

Hai certamente ragione, è una buona auto che va goduta. È che la concessionaria in questi ultimi mesi mi ha fatto passare un'odissea e non mi è stato facile pensare a "sono tutte piccolezze, si risolveranno in garanzia". Tantoché gli ho contattati lunedì mandando le foto del danno alla portiera e non mi hanno nemmeno risposto...
Ieri ho anche scoperto che mi hanno lasciato sticker in tutta la macchina e ora mi tocca rimuovere con estrema pazienza la colla : Andry :
Peugeot 208 II serie Allure Pack 100cv Grigio Platinum – Keyless Access & Start

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Danno all'i-Cockpit e alla carrozzeria della portiera

Messaggio da Gian »

A mio avviso è solo una questione di principio, di serietà e professionalità.

Partiamo da un dato certo comune a tutti noi:
Tutti i soldi che versiamo alla concessionaria sono VERI per tanto esenti da difetti.

Alla luce di questo e considerando anche la quota pagata per l'approntamento dell'auto, pretendo che almeno ciò che è visibile sia ok.

Purtroppo chi lavora sbaglia.
Poco male - a condizione che una volta segnalati i difetti questi vengano sistemati !

Purtroppo non essendo così questo mi porta a dire che quella concessionaria manca di professionalità e serietà!

Comunque Achille fossi in te quel loro comportamento riscontrato al momento della consegna lo segnalerei alla casa.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

_Achille
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/07/2021, 11:37

Re: Danno all'i-Cockpit e alla carrozzeria della portiera

Messaggio da _Achille »

Gian ha scritto:
26/01/2022, 11:16
A mio avviso è solo una questione di principio, di serietà e professionalità.

Partiamo da un dato certo comune a tutti noi:
Tutti i soldi che versiamo alla concessionaria sono VERI per tanto esenti da difetti.

Alla luce di questo e considerando anche la quota pagata per l'approntamento dell'auto, pretendo che almeno ciò che è visibile sia ok.

Purtroppo chi lavora sbaglia.
Poco male - a condizione che una volta segnalati i difetti questi vengano sistemati !

Purtroppo non essendo così questo mi porta a dire che quella concessionaria manca di professionalità e serietà!

Comunque Achille fossi in te quel loro comportamento riscontrato al momento della consegna lo segnalerei alla casa.
Appena aperto un ticket tramite l'applicazione! Anche perché la concessionaria non mi risponde (ho mandato al tizio che mi ha servito un messaggio e le foto e non si è degnato di aprire il messaggio...)
Peugeot 208 II serie Allure Pack 100cv Grigio Platinum – Keyless Access & Start

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Danno all'i-Cockpit e alla carrozzeria della portiera

Messaggio da Gian »

....diciamo che è oberato di lavoro e non ha tempo ....anche se.....
Dov'è l'emoticon di Pinocchio col naso lungo ?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

_Achille
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/07/2021, 11:37

Re: Danno all'i-Cockpit e alla carrozzeria della portiera

Messaggio da _Achille »

Gian ha scritto:
26/01/2022, 14:36
....diciamo che è oberato di lavoro e non ha tempo ....anche se.....
Dov'è l'emoticon di Pinocchio col naso lungo ?

Codice: Seleziona tutto


                         WWWWWWWWWWWWWW
                  :::::WWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW
               :::::::::::WWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW
      /WWWWWWWWWWWWW:::::::::::WWWWWWWWWWWWWWWWWWW    >>>>>>>>>
      WWCCWWWWWWWWWWWWW:::::::::WWWWWWWWWWWWWW >>>>>>>>>>>>>>
        CCCCCCCWWWWWWWWWW:::::::::WWWWWWWWW/>>>>>     >>>>>>>>>
      CCCCCCCCCCCCWWWWWWWWW:::::::::>>WWWWW  >>>>>>>>    >>>>>
     CCCCCCCCCCCCCCCCCWWWWWWWW::::::::>WWWWWW>>>>>>>   >>>>
    CCCCCCCCCCCC            CCCWW:::::::::::>>>>>>>>>>
   CCCCCCCCC          /\       CCCW::::::WWWWWWWWWWWWWW
   CCCCCC \         /`  `\      CCCCW:::::WWWWWWWWWWWWW
    CCCC                          CCCCC::::WWWWWWWWWWW
       CC |~~|                      CCCCCCCCCCCWWWWWW
        | |~||    |~~~~|            CCCCCCCCCCCCCCCC
        |_|*||    |~~| ~|          CCCCCCCCCCCCCCCCCCC
          |_||    |* |  |            CCCCCCCCCCCCCCCC
          |  |    |__| _|                \ CCCCCCCC
    |~~~~~~~~~\   |   |              ~~~|  CCCCCCC
    `\  @      `\ ~~~~  ooo          ^ /` CCCCCC
      /\________/      oooooo         ` CCCCCC
     |                  oooo            |
     `\     ____                       /`
       `\   |**|___                  /`
         `\ ~~|___|                /`
           `\         /    ______/` MMM
             `\__\__/`____/    |   MMMM
                   MMM|   /::::|MMMMMMM
                  MMMM oooo::::MMMMMMMM
             :::::MMMMoooooMMMMMMMMMMMM:::::
            :::::MMMMoooooooMMMMMMMMMM:::::::
           :::::MMMMMooooooMMMMMMMMMM:::::::::
          :::::MMMMMM::oooMMMMMMMMMM::::::::::::
         ::::::MMMMM:::::::MMMMMMMMM:::::::::::::
               MMMM         MMMMMMMM
                W            MMMMMM
                               WWW

Ma in realtà hanno sempre risposto poco anche prima. Per questo è stata un’odissea! (Non che li bombardassi di chiamate, anzi, ma se arriva l’auto e mi dici che mi fai sapere quando posso venire a vederla e poi per 1 settimana non ti fai vivo…)
Ultima modifica di _Achille il 26/01/2022, 14:57, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 208 II serie Allure Pack 100cv Grigio Platinum – Keyless Access & Start

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Danno all'i-Cockpit e alla carrozzeria della portiera

Messaggio da Gian »

Allora l'essere oberati lascia un pò il tempo che trova.
Forse è loro modus operandis
Se vuoi fai la segnalazione alla casa perché certi comportamenti è giusto che si sappiano.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

_Achille
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/07/2021, 11:37

Re: Danno all'i-Cockpit e alla carrozzeria della portiera

Messaggio da _Achille »

Gian ha scritto:
26/01/2022, 14:56
Allora l'essere oberati lascia un pò il tempo che trova.
Forse è loro modus operandis
Se vuoi fai la segnalazione alla casa perché certi comportamenti è giusto che si sappiano.
Eh già, comportamenti assurdi. Manca anche il rispetto del cliente come persona per quanto mi riguarda.
E ripeto, non ho mai preteso nulla e non sono mai stato assillante. Vergognosi.
Peugeot 208 II serie Allure Pack 100cv Grigio Platinum – Keyless Access & Start

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Danno all'i-Cockpit e alla carrozzeria della portiera

Messaggio da zewol »

Al giorno d'oggi se non sei un rompica*zo non ti considera nessuno .. ;-)
Anche io sono pro alle buone maniere, alla gentilezza e al rispetto reciproco.. ma se non mi consideri e quindi io cliente vengo trattato da cane = ti tratto da cane.. ;-)

Fortuna che ho trovato un venditore e concessionaria affidabili e gentili.. ;-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
javajix
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 02/12/2021, 13:43
Località: Senigallia AN

Re: Danno all'i-Cockpit e alla carrozzeria della portiera

Messaggio da javajix »

_Achille ha scritto:
26/01/2022, 14:52
Gian ha scritto:
26/01/2022, 14:36
....diciamo che è oberato di lavoro e non ha tempo ....anche se.....
Dov'è l'emoticon di Pinocchio col naso lungo ?

Codice: Seleziona tutto


                         WWWWWWWWWWWWWW
                  :::::WWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW
               :::::::::::WWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW
      /WWWWWWWWWWWWW:::::::::::WWWWWWWWWWWWWWWWWWW    >>>>>>>>>
      WWCCWWWWWWWWWWWWW:::::::::WWWWWWWWWWWWWW >>>>>>>>>>>>>>
        CCCCCCCWWWWWWWWWW:::::::::WWWWWWWWW/>>>>>     >>>>>>>>>
      CCCCCCCCCCCCWWWWWWWWW:::::::::>>WWWWW  >>>>>>>>    >>>>>
     CCCCCCCCCCCCCCCCCWWWWWWWW::::::::>WWWWWW>>>>>>>   >>>>
    CCCCCCCCCCCC            CCCWW:::::::::::>>>>>>>>>>
   CCCCCCCCC          /\       CCCW::::::WWWWWWWWWWWWWW
   CCCCCC \         /`  `\      CCCCW:::::WWWWWWWWWWWWW
    CCCC                          CCCCC::::WWWWWWWWWWW
       CC |~~|                      CCCCCCCCCCCWWWWWW
        | |~||    |~~~~|            CCCCCCCCCCCCCCCC
        |_|*||    |~~| ~|          CCCCCCCCCCCCCCCCCCC
          |_||    |* |  |            CCCCCCCCCCCCCCCC
          |  |    |__| _|                \ CCCCCCCC
    |~~~~~~~~~\   |   |              ~~~|  CCCCCCC
    `\  @      `\ ~~~~  ooo          ^ /` CCCCCC
      /\________/      oooooo         ` CCCCCC
     |                  oooo            |
     `\     ____                       /`
       `\   |**|___                  /`
         `\ ~~|___|                /`
           `\         /    ______/` MMM
             `\__\__/`____/    |   MMMM
                   MMM|   /::::|MMMMMMM
                  MMMM oooo::::MMMMMMMM
             :::::MMMMoooooMMMMMMMMMMMM:::::
            :::::MMMMoooooooMMMMMMMMMM:::::::
           :::::MMMMMooooooMMMMMMMMMM:::::::::
          :::::MMMMMM::oooMMMMMMMMMM::::::::::::
         ::::::MMMMM:::::::MMMMMMMMM:::::::::::::
               MMMM         MMMMMMMM
                W            MMMMMM
                               WWW

Ma in realtà hanno sempre risposto poco anche prima. Per questo è stata un’odissea! (Non che li bombardassi di chiamate, anzi, ma se arriva l’auto e mi dici che mi fai sapere quando posso venire a vederla e poi per 1 settimana non ti fai vivo…)
Quando gli arriva l'auto, la usano per farla vedere ai clienti e poi ti avvisano almeno una settimana dopo che e' arrivata. A me è capitato cosi, mi hanno chiamato verso il 20 novembre dicendomi che era arrivata, sono andato a vederla e dentro l'auto c'era il foglio relativo allo scarico dell'auto (dei geni a lasciarlo dentro) dal quale ho visto che l'auto gli era stata consegnata 10 giorni prima.....
Peugeot 208 II (11/21) 1,2 100CV S&S EAT8 Benzina giallo faro GT Pack Video

Torna a “208 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”