PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

nuova 208 (2020), dubbi su componenti e riparazione fatta male

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mattiamscl
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/02/2022, 13:05

nuova 208 (2020), dubbi su componenti e riparazione fatta male

Messaggio da mattiamscl »

ciao, ho da poco ritirato la macchina dalla carrozzeria in seguito ad un sinistro.
premetto che ha fatto tutto l'assicurazione, in ogni caso la carrozzeria è autorizzata Peugeot e garantisce l'utilizzo di pezzi originali, eppure ho un dubbio.
ho notato che i fari che mi ha montato su sono marchiati "valeo", è normale? stesso discorso per l'alternatore.
purtroppo non sono informato su questo genere di cose e non ho mai fatto caso , prima dell'incidente, agli adesivi che erano posti sulle componenti sotto al cofano e quindi non ho idea se valeo è un produttore di pezzi originali Peugeot.
oltre a ciò, la macchina è stata riparata male, tutto il muso è decentrato e alcuni pezzi di carrozzeria esterna sono stati attaccati con mastice e non sono a filo con le portiere e il profilo del parabrezza, eppure il perito che ha confermato la corretta riparazione della macchina e anche il concessionario Peugeot che ha mandato la macchina in quella carrozzeria se ne lavano le mani, dicendo che è un mio problema. cosa posso fare?

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 935
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: nuova 208 (2020), dubbi su componenti e riparazione fatta male

Messaggio da Sanji »

Si, valeo è un produttore per componentistica Peugeot.
Il problema quindi è il lavoro fatto male. Ti consiglio di parlare con l'assicurazione al più presto per far riparare la macchina come si deve.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

mattiamscl
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/02/2022, 13:05

Re: nuova 208 (2020), dubbi su componenti e riparazione fatta male

Messaggio da mattiamscl »

Sanji ha scritto:
24/02/2022, 16:10
Si, valeo è un produttore per componentistica Peugeot.
Il problema quindi è il lavoro fatto male. Ti consiglio di parlare con l'assicurazione al più presto per far riparare la macchina come si deve.
ok menomale, almeno sull'affidabilità dei pezzi cambiati posso stare tranquillo, grazie per la risposta.

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9555
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: nuova 208 (2020), dubbi su componenti e riparazione fatta male

Messaggio da bassplayer »

I parafanghi sono sempre incollati con il mastice, anche per impedire che l'umiditá ristagni tra le lamiere e si formi la ruggine. Forse in fabbrica lo mettono un po' meglio in modo che non si veda.
Altro discorso é il non corretto allineamento dei lamierati. Se il ripristino non é stato eseguito a regola d'arte, chiedi come agire nei confronti della carrozzeria, magari tramite un CTCU

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: nuova 208 (2020), dubbi su componenti e riparazione fatta male

Messaggio da Gian »

Ciao Mattia
Muso decentrato?? Addirittura
Ma che danno aveva l'auto prima della riparazione ?
Se è stata interessata anche la meccanica, almeno fai caso se va dritta o tira da qualche parte?

Infine potresti sottoporla alla perizia di un'altra officina/carrozzeria sempre autorizzata per verificare se effettivamente la riparazione ha rispettato la regola dell'arte.
Se vorrai tornare ad aggiornare farai certamente cosa gradita.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”