PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 1.5 HD1 100 S&S Perdita olio tubo intercooler

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Simone. 208
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/12/2020, 16:45

208 1.5 HD1 100 S&S Perdita olio tubo intercooler

Messaggio da Simone. 208 »

Buongiorno a tutti,
vi è capitato sulla vostra 208 una perdita di olio sul manicotto dell'intercooler?
La mia paura che la turbina si stia rompendo con soli 40000km.
sono passato alla Peugeot,ma il meccanico mi ha detto semplicemente tranquillo che è successo anche ad un'altra 208.
La cosa che mi puzza è che cambiando solo il manicotto il problema resta,sto provando a spingere per un controllo alla turbina ma non è possibile cosi mi è stato detto. : Andry : : Andry :

Avatar utente
Falfa
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 20/10/2021, 13:51

Re: 208 1.5 HD1 100 S&S Perdita olio tubo intercooler

Messaggio da Falfa »

Sostituito anche io il manicotto intercooler proprio ieri pomeriggio,la mia ha 23mila km e la stessa motorizzazione anche a me in Peugeot hanno detto che una minima presenza d'olio è normale
Peugeot 208 Allure Navi 1.5 Bluehdi S&S 102cvImmagine

Avatar utente
snorky
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2918
Iscritto il: 13/05/2018, 17:06
Località: Roma/Frosinone

Re: 208 1.5 HD1 100 S&S Perdita olio tubo intercooler

Messaggio da snorky »

Simone. 208 ha scritto:
Ciao, come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto.. apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita.....

viewforum.php?f=25
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021


ImmagineImmagineImmagineImmagine

MasterMulder
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 10/03/2021, 18:17

Re: 208 1.5 HD1 100 S&S Perdita olio tubo intercooler

Messaggio da MasterMulder »

Stesso problema su Opel Corsa 2020 1.5 BlueHDI, manicotto fessurato che perdeva olio, sostituito in garanzia dopo aver insistito e avergli fatto notare che al di sotto era tutto imbrattato. Ad alcuni perdeva nella zona della fascetta perché stretta male, a me perdeva, come ho detto, perché fessurato a metà. Me ne sono accorto un giorno perché sfiatava parecchio in accelerazione.
Opel Corsa 1.5 TurboD (BlueHDi)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 208 1.5 HD1 100 S&S Perdita olio tubo intercooler

Messaggio da Gian »

Simone. 208 ha scritto:
03/05/2022, 13:55
Buongiorno a tutti,
vi è capitato sulla vostra 208 una perdita di olio sul manicotto dell'intercooler?
La mia paura che la turbina si stia rompendo con soli 40000km.
sono passato alla Peugeot,ma il meccanico mi ha detto semplicemente tranquillo che è successo anche ad un'altra 208.
La cosa che mi puzza è che cambiando solo il manicotto il problema resta,sto provando a spingere per un controllo alla turbina ma non è possibile cosi mi è stato detto. : Andry : : Andry :
Ciao
Quando ti capita prova a viaggiare con i finestrini abbassati e senti se la turbina la senti sibilare ma NON fischiare.
Questo è già un primo indizio a orecchio che ti permette di stabilire lo stato di salute della turbina.
Se sibila è tutto OK
Se fischia sono le bronzine che anziché girare strisciano emettendo un fischio.
Considerando i pochissimi km percorsi, credo che la tua goda si ottima salute.
Altra prova
Staccando il manicotto e prendendo tra le dita la girante, si sente il gioco assiale e tangenziale dell'albero.
Un pochino deve esserci.
Anche questa prova è indicata per turbine che hanno sulle spalle centinaia di migliaia di km piuttosto che una nuova come la tua.
Tuttavia se vuoi indagare giusto per scrupolo potresti suggerirlo.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”