PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalo ticchettio in decelerazione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Luca_1990
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 09/02/2017, 18:05

Re: Anomalo ticchettio in decelerazione

Messaggio da Luca_1990 »

Riprendo questo post per evitare di aprirne uno nuovo. Ho una 208 Gt-Line 130 cv con cambio automatico.
E' da circa un paio di settimane che ho problema simile a quello indicato da Arloc: io avverto un ticchettìo metallico proveniente dal lato passeggero (altezza vano portaoggetti) che si avverte sempre, ma solo quando la macchina è ai bassi regimi e fino ai 10 km/h. Superata quella velocità, scompare del tutto. Come se ci fosse qualcosa che si è staccato e, con le vibrazioni più "forti" ai bassi regimi, fa rumore.
Ho pensato agli ammortizzatori ma tendo ad escluderli perchè, anche prendendo un avvallamento, il rumore non si sente al di sopra dei 10 km/h.
Alcuni sul gruppo FB addirittura mi hanno detto che potrebbe essere la cinghia di distribuzione ma mi auguro di no: la macchina ha poco più di 22 mila km e la cinghia, almeno visivamente, sembra immacolata.
Avrei anche un video dove si sente perfettamente il tutto, ma credo che il regolamento del forum non consenta di postare video.
Porterò l'auto da un meccanico appena possibile, ma mi chiedevo se qualcun'altro (oltre a me e Arloc) potrebbe aver avuto un problema simile

Espada
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 04/05/2022, 20:34

Re: Anomalo ticchettio in decelerazione

Messaggio da Espada »

Il mio gommista di fiducia mi ha detto che le 208 hanno spesso e volentieri problemi con freni e sospensioni. Nel mio caso non ho avuto problemi particolari sulla mia 75CV aspirato(45000km), ma un mio amico sentiva vibrazioni durante le frenate allure 100CV turbo (sotto 20000km) concludendo che i dischi frontali potessero essere ovalizzati.
Mi diletto nel tuning o "bricolage" chiamatelo come volete :D

Attuale: 208 MKII GTLine 100CV
Precedente: 208 MKII Active Pack 75CV

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Anomalo ticchettio in decelerazione

Messaggio da Gian »

Arloc ha scritto:
02/07/2022, 22:21
Mi sono recato presso l'officina della concessionaria dove ho comprato l'auto, tuttora in garanzia.
Dovrei a questo punto rivolgermi proprio altrove...
Ciao
A distanza di alcuni mesi hai novità?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”