PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema luce di direzione Led

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
zair25
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/01/2021, 17:01

Problema luce di direzione Led

Messaggio da zair25 »

Buongiorno a tutti,
sono un possessore da meno di due anni di una peugeot 208 allure pack.
Questa mattina ho avuto la bella sorpresa di un messaggio di allarme, all'accensione dell'auto, che mi indicava un'anomalia nelle luci di direzione.
Effettivamente, dopo aver verificato, la luce di direzione del faro anteriore destro non si accende più.
Ora essendo le luci della allure LED, nasce il problema della sostituzione. Il manuale dice di rivolgersi ad un riparatore e su internet non ho trovato alcun manuale/guida/video che fornisca indicazioni per una sostituzione fai da te.
Sinceramente mi sembra strano che dopo nemmeno due anni (1 anno e 9 mesi per essere precisi!) una lampada a LED sia già andata a farsi benedire.
Potete darmi suggerimenti su come fare? Posso sostituirla da solo o è meglio rivolgermi a un riparatore? Avete idea di quale potrebbe essere il costo o (ci provo :lol: ) rientra nella garanzia?

Grazie mille!

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 928
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Problema luce di direzione Led

Messaggio da Sanji »

In realtà, le luci di direzione degli ecoled solo normalissime lampadine. Dovrebbe essere scritto nel manuale.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

zair25
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/01/2021, 17:01

Re: Problema luce di direzione Led

Messaggio da zair25 »

Sanji ha scritto:
14/10/2022, 9:36
In realtà, le luci di direzione degli ecoled solo normalissime lampadine. Dovrebbe essere scritto nel manuale.
Hai ragione! Ho rivisto meglio il manuale. Grazie mille!
Come esco da lavoro verifico se le indicazioni date nel manuale per la sostituzione della luce di direzione per i fari alogeni, valgono anche per della allure.
La disposizione è diversa e, nel manuale, non c'è una spiegazione corrispondente a quella per i modelli con fari esclusivamente alogeni.

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 928
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Problema luce di direzione Led

Messaggio da Sanji »

Si, ti confermo che nel manuale, nella sezione dedicata agli ecoled, viene fornita la guida di sostituzione della lampadina dell'indicatore di direzione :) Solita cosa, sviti il tappo, ruoti il portalampada per sbloccarlo, tiri fuori e sostituisci.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Jolly71
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 668
Iscritto il: 13/03/2007, 19:59
Località: Prov. Lecce

Re: Problema luce di direzione Led

Messaggio da Jolly71 »

unica nota a quello già scritto è fare attenzione al tipo di attacco perchè non è il solito standard
Ordine 20/6/2022 208 II GT Blu Vertigo 1.5 Bluehdi - Arrivata in conc. 27/09 - in prod. 07/07 - Telaio assegnato 22/09 - Data aggiornata di consegna prevista: 4 Ott. <- 5 Ott. <- 28 Ott. 2022 <- nov. 22, gen 23
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012

zair25
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/01/2021, 17:01

Re: Problema luce di direzione Led

Messaggio da zair25 »

Comunque risolto tutto. Avevo pure a disposizione una lampadina, dai ricambi della mia vecchia auto che non avevo ancora buttato via.
Sostituzione tipica. Semplicissima.
Grazie infinite per l'aiuto. Effettivamente, non so come mai, ma mi era sfuggita la cosa nel manuale.

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 928
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Problema luce di direzione Led

Messaggio da Sanji »

Sono contento che tu abbia risolto :)
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Torna a “208 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”