PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore sospetto Nuova 208 BLUE HDI S$S

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Agostinom_1
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/07/2020, 23:11

Rumore sospetto Nuova 208 BLUE HDI S$S

Messaggio da Agostinom_1 »

Buonasera,

mi rivolgo a voi per dei suggerimenti perche' sono veramente afflitto.
Ho comprato 2 anni fa una Nuova Peugeot 208 Blue HDI 100 S$S GT-Line , quindi neppure un modello base, e dopo circa un anno e qualche mese ha cominciato a fare un rumorino strano, una specie di ticchettio quando il motore e' al minimo, ad esempio se uno sta nel traffico o fa una sosta con il motore acceso. Inizialmente non gli avevo dato tanta importanza, poi alcune persone me lo hanno fatto notare, anche un meccanico di un'altra officina, ho cominciato quindi a starci piu' attento anche io e soprattutto ho notato che lo faceva spesso. La macchina ancora era in garanzia, l'ho portata quindi a far sentire in ben 3 officine Peugeot diverse di Roma (ove vivo)(inclusa quella del primo tagliando che avevo gia' effettuato) e ognuna disse una cosa diversa (chi diceva una vibrazione di una lamiera, chi il passaruota davanti, e chi addirittura mi disse che essendo Diesel , i motori Diesel Peugeot sono rumorosi). Non mi convinsero affatto, tuttavia tutti concordavano su un fatto: era una cosa di poca importanza: "vai tranquillo al prossimo tagliando lo verificheremo".
Giunto al prossimo tagliando (auto ancora in garanzia) , non avendo trovato ( o probabilmente fatto finta di non capire e/o trovare ) da dove provenisse il rumore, mi hanno detto di nuovo che potevo andare, che era comunque una cosa da poco, che non avevano tempo quel giorno di verificare meglio la cosa, e di monitorare se aumentava, in tal caso di tornare. Non essendo un esperto di motori o meccanico mi sono fidato delle officine Peugeot contattate (ben 3) e soprattutto di quella che effettuo' i due tagliandi. Dormivo quindi tranquillo.
Tuttavia, dopo qualche mese, e stavolta a garanzia scaduta, stanco di questo rumore , avendo verificato casualmente e ora chiaramente che altre due Peugeot identiche alla mia , non l'avevano affatto, (altro che il diesel e' fatto cosi!) sono tornato all'officina e mi e' stato presentato stavolta come un problema piu' serio, e devo dedurre quindi cosa? Perche' oramai la garanzia era scaduta!!! Adesso si te lo risolviamo!

Secondo il vostro parere cosa dovrei fare adesso? Ho fatto tutti e due i tagliandi Peugeot come raccomandato, in un centro autorizzato, non se ne sarebbero dovuti occupare? Oltretutto lo avevo segnalato! Adesso che la garanzia e' scaduta hanno cominciato a sparare prezzi, ricerca guasti 150 euro , diagnosi 100 euro ... etc ... ora potrebbe essere addirittura la distribuzione, le pulegge, la catena ... qui tocca aprire la distribuzione .... tutto questo prima era un lamierino che vibrava .... E il rumore e' tale e quale a 6 mesi fa!

Vi chiedo un suggerimento, nella vostra esperienza avete sentito di problematiche e rumori simili? Avete sentito per caso che la Peugeot abbia passato in garanzia un difetto di fabbrica anche dopo che la garanzia contrattuale di 2 anni era scaduta?... se la macchina era difettosa di fabbrica, per i grossi guasti, non dovrebbe valere ugualmente una garanzia? Non parliamo di mia incuria ma di un difetto della distribuzione dopo 21000 km , tali ne ha la macchina adesso.

Cosa devo fare secondo voi? Far scrivere da un avvocato al centro di assistenza Peugeot che mi ha fatto i tagliandi? Oppure alla Peugeot Italia?
Mi potete aiutare magari fornendomi almeno gli indirizzi a cui scrivere (per la sede centrale se e' a questa che devo scrivere) , magari una PEC oppure un indirizzo per fargli una raccomandata?
E' evidente che e' un problema non di negligenza del cliente ma un difetto dell'auto comprata NUOVA! Ovviamente loro negheranno tutto affermando che il rumore al tagliando non era presente, perche' ovviamente non lo hanno mica scritto sulla fattura del tagliando!!!
Qualunque suggerimento sara' bene accolto.

Ps INFINE: Qualcuno puo' raccomandare su Roma e dintorni un'officina dove lavorano bene, meticolosamente e CON AMORE e soprattutto sono onesti?

Grazie
Saluti a tutti

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27794
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Rumore sospetto Nuova 208 BLUE HDI S$S

Messaggio da Squalo »

Topic spostato in sezione consona :roll:
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Torna a “208 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”