PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cilindretto frizione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Falfa
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 20/10/2021, 13:51

Cilindretto frizione

Messaggio da Falfa »

L'auto in firma questo weekend ha incominciato ad avere perdite dal cilindretto secondario della frizione,ho trovato in terra qualche gocciolina di olio freni e infilandomi sotto l'auto ho visto che la cuffia dell'attuatore è bagnata così come tutto intorno.Qualcuno di voi ha avuto esperienze e sà dirmi quali sono i costi di sostituzione presso rete Peugeot?
P.S 37000km e già è da sostituire,il primo e unico che avevo dovuto cambiare sulle mie auto aveva ceduto alla soglia dei 300000km, veramente un gran peccato che un auto così riuscita abbia componenti di scarsa qualità
Grazie
Peugeot 208 Allure Navi 1.5 Bluehdi S&S 102cvImmagine

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1442
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Cilindretto frizione

Messaggio da guidogt »

è tutta mano d'opera...in sè il cilindretto costerà 30 euro...a spanne a lavoro finito stai dentro i 150 euro

lanzilliantonio2004
Peugeottista veterano
Messaggi: 286
Iscritto il: 10/03/2011, 8:27

Re: Cilindretto frizione

Messaggio da lanzilliantonio2004 »

forse non in peugeot.
ricordo che x la mia ante covid mi chiesero 150,00 € x cilindretto, non oso immaginare adesso.
1,2 130 cv benzina

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31944
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cilindretto frizione

Messaggio da Gian »

Ciao Falfa
Hai visto se l'attuatore è esterno oppure interno alla campana del cambio ?
Questo determina fortemente il costo della sostituzione poiché nel primo caso basta smontarlo direttamente, mentre nel secondo caso si deve rimuovere il cambio.
Comunque confermo che la durata non è più quella che hai riscontrato nelle tue precedenti auto.
Durano molto meno. Purtroppo.
Pensa che la mia ha ancora la frizione montata in fabbrica e il disco frizione che è l'elemento soggetto a usura, è ancora in perfetto stato, mentre il cilindretto attuatore perde pressione ma non olio e il volano ha ceduto ormai da circa 80.000 km
In pratica
Il componente più soggetto a usura è ancora in perfetto stato nonostante i circa 230.000 km mentre ciò che almeno sulla carta dovrebbe durare di più è ceduto.
Paradossale ma tant'è.
Nel tuo caso, ti ringrazio sin d'ora se vorrai tornare ad aggiornare.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Falfa
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 20/10/2021, 13:51

Re: Cilindretto frizione

Messaggio da Falfa »

Il cilindretto è esterno alla campana fortunatamente, inizialmente pensavo fosse condensa del climatizzatore perché le goccie si asciugavano e non lasciavano macchie poi sbirciando sotto l'auto ho visto la cuffia dell'attuatore gocciolare con consistenza oleosa,se il livello della vaschetta è sceso lo ha fatto di poco anche perché avendo l'auto in garage mi sono accorto subito della perdita. Aldilà del costo dell'intervento,stimato in 136 euro,non ho potuto avere un appuntamento prima del 22 febbraio
Peugeot 208 Allure Navi 1.5 Bluehdi S&S 102cvImmagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31944
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cilindretto frizione

Messaggio da Gian »

Ciao Falfa
Rimango sintonizzato per gli sviluppi.
Ottimo il fatto che sia montato esterno.
In un futuro se vorrai tenerla per tanti anni questa scelta ti tornerà utile e soprattutto poco onerosa.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Falfa
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 20/10/2021, 13:51

Re: Cilindretto frizione

Messaggio da Falfa »

Sostituito attuatore in giornata,130 euro comprensivi di ricambio,cambio olio freni,spurgo e manodopera presso officina Peugeot.Un altra officina della rete ufficiale mi aveva inoltrato un preventivo di 136 euro quindi possiamo confermare che il costo è questo.Grazie a chi si è interessato e speriamo che questo cilindretto sia un po' più longevo
Peugeot 208 Allure Navi 1.5 Bluehdi S&S 102cvImmagine

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1442
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Cilindretto frizione

Messaggio da guidogt »

prezzo onesto

Torna a “208 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”