PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema stabilità auto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31940
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema stabilità auto

Messaggio da Gian »

Ciao Pietro
In merito al banco prova è lo stesso che tutte le officine utilizzano per compiere la normale revisione quadriennale / biennale.
La parte del banco da impiegare è quella relativa la pesa dove l'auto viene pesata per asse.
Fisicamente si trova poco prima dei rulli.

Quella sezione di pesa, volendo ha anche la possibilità di far oscillare verticalmente le ruote per testare l'efficienza degli ammortizzatori.

Tale pova non è richiesta ai fini della revisione e questo è a mio avviso una grossa lacuna perché un'auto dotata di pneumatici nuovi, con tutti i dispositivi elettronici ok, ma con ammortizzatori scoppiati ha di fatto minor tenuta di strada, stabilità e soprattutto allunga la frenata perché dinamicamente si sbilancia di più rispetto ad una con ammortizzatori perfettamente efficienti.
YouTube è pieno di video dimostrativi.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”