PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

I-Cockpit 3D su 208 Allure

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
luigiii
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/04/2023, 9:39

I-Cockpit 3D su 208 Allure

Messaggio da luigiii »

Salve, ho trovato il forum su Google e credo sia il migliore e popolato in Italia parlando di Peugeot. Quindi spero di appoggiarmi a voi per questo dubbio che mi assale.

N.B. Vi anticipo che sono un novellino, sia di macchine che di forum. Quindi mi scuso anticipatamente se sto sbagliando qualcosa. Abbiate pazienza.

Sto per acquistare una Peugeot 208 1.2 Puretech 101 CV Allure 2021 da un concessionario non Peugeot. Nulla da dire sulla macchina eccetto per una cosa: manca l’i-cockpit 3d.
Ho provato a chiedere al concessionario se si potesse aggiungere, e a detta loro, dopo che hanno contattato un concessionario Peugeot mi hanno detto che su quel modello non si poteva installare.

Dato che non mi fido, secondo voi è possibile farlo?

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1622
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: I-Cockpit 3D su 208 Allure

Messaggio da bidddo »

Credo abbia ragione il conce poichè si tratta di una modifica sostanziale e poi prevede il monitor da 10".
i-Cockpit® 3D era previsto di serie solo a partire dalla Allure-pack.
Sulla Allure, era a richiesta, con un supplemento di 900 euro.
Normalmente i concessionari non fanno modifiche.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

luigiii
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/04/2023, 9:39

Re: I-Cockpit 3D su 208 Allure

Messaggio da luigiii »

Quindi non si può installare in un secondo momento, anche non avendo il monitor da 10” pollici?

Perché poi ha bisogno obbligatoriamente del monitor da 10”? So che era incluso quando configuravi la macchina, ma è davvero necessario?

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1622
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: I-Cockpit 3D su 208 Allure

Messaggio da bidddo »

Che io sappia no, i-Cockpit® 3D non si può installare in un secondo momento.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: I-Cockpit 3D su 208 Allure

Messaggio da paul91 »

luigiii ha scritto:
23/04/2023, 20:48
Quindi non si può installare in un secondo momento, anche non avendo il monitor da 10” pollici?

Perché poi ha bisogno obbligatoriamente del monitor da 10”? So che era incluso quando configuravi la macchina, ma è davvero necessario?
Il touch da 10 pollici non è collegato all'iCockpit 3D, quindi la sua presenza non è legata a quella del touchscreen più grande. La mia Allure Pack, ad esempio, ha l'iCockpit 3D ma il touchscreen da 7 pollici, essendo il 10 pollici optional. Sulla possibilità o meno della sostituzione del quadro analogico penso che, seppur si potesse fare a livello pratico, sarebbe talmente dispendioso dal punto di vista di "fatica" e soldi che secondo me non è un intervento che può valere la pena di fare :scratch:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 946
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: I-Cockpit 3D su 208 Allure

Messaggio da Sanji »

I problemi su cui bisogna interrogarsi, aldilà del discorso tempo e denaro, sono due:
1) È già presente il cablaggio/esiste retrocompatibilità con la strumentazione analogica?
2) Necessita ri-codifica con vin dell'auto su cui è montato il componente?
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: I-Cockpit 3D su 208 Allure

Messaggio da paul91 »

Sanji ha scritto:
26/04/2023, 13:40
I problemi su cui bisogna interrogarsi, aldilà del discorso tempo e denaro, sono due:
1) È già presente il cablaggio/esiste retrocompatibilità con la strumentazione analogica?
2) Necessita ri-codifica con vin dell'auto su cui è montato il componente?
Sulla ricodifica penso proprio di sì, in quanto mi ero in battuto tempo fa in discussioni simili riguardo la vecchia 208 per chi voleva sostituire il quadro strumenti con quello della 2008 che aveva i LED attorno agli strumenti a lancetta, e anche in quel caso andava fatta la ri-codifica per il corretto funzionamento
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Grisù_Zena
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 07/06/2016, 13:44
Località: Genova

Re: I-Cockpit 3D su 208 Allure

Messaggio da Grisù_Zena »

luigiii ha scritto:
23/04/2023, 14:10
Salve, ho trovato il forum su Google e credo sia il migliore e popolato in Italia parlando di Peugeot. Quindi spero di appoggiarmi a voi per questo dubbio che mi assale.

N.B. Vi anticipo che sono un novellino, sia di macchine che di forum. Quindi mi scuso anticipatamente se sto sbagliando qualcosa. Abbiate pazienza.

Sto per acquistare una Peugeot 208 1.2 Puretech 101 CV Allure 2021 da un concessionario non Peugeot. Nulla da dire sulla macchina eccetto per una cosa: manca l’i-cockpit 3d.
Ho provato a chiedere al concessionario se si potesse aggiungere, e a detta loro, dopo che hanno contattato un concessionario Peugeot mi hanno detto che su quel modello non si poteva installare.

Dato che non mi fido, secondo voi è possibile farlo?
L'i-cockpit 3d lo si può installare anche after..un mio amico lo ha fatto lui personalmente
Nuova Peugeot 208 1200 PureTech 100CV EAT8 GTLine Blue Vertigo

Ex possessore Peugeot 208 1.600 BlueHDI 100 Allure con S&S e FAP - - Retrocamera posteriore, Sensori posteriori, Specchietti elettrici, Navigatore satellitare, Clima automatico Bizona, Cruise control, cerchi in lega da 16'', Alzacristalli elettrici posteriori, Sensori di pioggia, Sensori di luminosità.

Ex possessore Fiat Grande Punto 1.300 MJ 90 CV Emotion Full Optional con 210.000 Km.

Torna a “208 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”