PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi di accensione e spia del motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Swan_
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/12/2019, 21:43

Problemi di accensione e spia del motore

Messaggio da Swan_ »

Buongiorno,
Causa ferie ho lasciato ferma la mia auto 208 del 2019 per una settimana circa e quando sono rientrato ho provato ad accenderla regolarmente e non ho avuto problemi. L’ho usata per un giorno intero ieri e sembrava essere tutto a posto.
Stamattina ho provato ad accenderla e l’auto non dava segni di vita, mi si sono resettate tutte le impostazioni perchè perdeva di potenza la batteria. Alla fine sono riuscito ad accenderla a spinta ma ora mi compare la spia del motore accesa con l’errore “Anomalia del motore, riparare il veicolo”.

Devo preoccuparmi di un danno al motore oppure la centralina lo vede come un errore per averla accesa a spinta?

Grazie mille in anticipo per l’aiuto

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1443
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Problemi di accensione e spia del motore

Messaggio da guidogt »

carica la batteria e tieni staccata la macchina nel frattempo

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 897
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Problemi di accensione e spia del motore

Messaggio da mancio200 »

Consiglio giusto quello di guidogt, se non risolvi batteria da sostituire, molto probabile se è del 2019. Ma non metterla più in moto a spinta che puoi creare danni, per mancanza di giusta corrente.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6970
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Problemi di accensione e spia del motore

Messaggio da RogerAL »

@ Swan_

Ciao e benvenuto ;)

Ammetto di rimanere sorpreso di conoscere/leggere qualcuno che avvia un veicolo "moderno" ancora a spinta , nonostante sia scritto e citato più volte in tutti i manuali uso e manutenzione, di non usare questa procedura!
Personalmente porterei il veicolo in concessionaria a cambiare la batteria, dove eventualmente cancelleranno errori in centralina, ammesso e non concesso siano subentrati guasti al motore o sua elettronica di gestione.

Buona navigazione su questo forum ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31945
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problemi di accensione e spia del motore

Messaggio da Gian »

Ciao
Batteria nuova e reset anomalie.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”