PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore proveniente da sotto il vano motore/abitacolo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
my208fra
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/09/2022, 18:03

Rumore proveniente da sotto il vano motore/abitacolo

Messaggio da my208fra »

Ciao a tutti e buone feste a tutti voi,

Possessore di una 208 ''1.2 puretech 82 S&S signature'' con 38,560 km all'attivo , detto ciò , andiamo al problema.

Da premettere che a 22,000 km circa ho cambiato la coppia degli ammortizzatori anteriori causa rottura per le buche stradali,
ma negli ultimi giorni dopo qualche anno , riscontro un rumore/i (ticchettio) nella zona sotto i piedi per interderci , non capisco se potrebbe essere qualche plastica lenta o parte metallica, aggiungo che durante la marcia del veicolo il rumore si sposta da dx verso sx e viene prodotto dai dossi o quando mi sposo in discesa. Qualche giorno fa sono stato dal mio meccanico di fiducia per la sostituzione delle biellette della ruota dx e mi ha riferito che gli ammortizzatori sono ''in ottimo stato''.
:scratch: :scratch: :scratch:

Ringrazio tutti in anticipo

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31945
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rumore proveniente da sotto il vano motore/abitacolo

Messaggio da Gian »

Ciao
Forse la protezione sotto il motore che essendo molto grande, potrebbe creare rumori in seguito ai vari sbattinenti, forse perché non era stata montata correttamente.
In ogni caso, buche e dossi sono veri spacca macchine.
Se vorrai tornare ad aggiornare farai certamente cosa gradita.
Grazie
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

my208fra
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/09/2022, 18:03

Re: Rumore proveniente da sotto il vano motore/abitacolo

Messaggio da my208fra »

Ben detto, buche e dossi spaccano le auto...
Mi son gettato sotto l'auto per controllare se ci fosse qualcosa di lento , ma non ho riscontrato nulla di che, ho battuto le parti in plastica e provato a tirate i leveraggi delle ruote... l'unica cosa che ho travato un pelino lento sono i parasassi nella parte inferiore .
Purtroppo non avendo la possibilità di mettere l'auto sul ponte, ho poco e nulla da verificare.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31945
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rumore proveniente da sotto il vano motore/abitacolo

Messaggio da Gian »

Ciao
Ok nel caso vorrai tornare ad aggiornare farai certamente cosa gradita.
Grazie
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31945
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rumore proveniente da sotto il vano motore/abitacolo

Messaggio da Gian »

my208fra ha scritto:
23/12/2023, 18:52
Ben detto, buche e dossi spaccano le auto...
Mi son gettato sotto l'auto per controllare se ci fosse qualcosa di lento , ma non ho riscontrato nulla di che, ho battuto le parti in plastica e provato a tirate i leveraggi delle ruote... l'unica cosa che ho travato un pelino lento sono i parasassi nella parte inferiore .
Purtroppo non avendo la possibilità di mettere l'auto sul ponte, ho poco e nulla da verificare.
Ciao
Hai novità??
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

my208fra
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/09/2022, 18:03

Re: Rumore proveniente da sotto il vano motore/abitacolo

Messaggio da my208fra »

Ciao,
allora , sto consultando diversi meccanici, fino a ieri ho provato l'auto con un ex meccanico delle forze dell'ordine che gestiva un parco auto di 80 macchine e circa 30 anni di esperienza nel settore, e mi ha riferito che le auto francesi soffrono le strade con dossi e buche, e quindi potrebbe essere uno o più supporti riguardanti i leveraggi/piastre zona avantreno ''logorati''/''rotti'' che sollecitati dalle buche/dossi vanno a generare il rumore .
Per una diagnosi più accurata , devo salire l'auto sul ponte e controllare gli ammortizzatori, braccetti e il resto...
Ti tengo aggiornato

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31945
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rumore proveniente da sotto il vano motore/abitacolo

Messaggio da Gian »

Ciao e grazie per gli aggiornamenti
Gian
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Blutigre
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/05/2022, 22:02

Re: Rumore proveniente da sotto il vano motore/abitacolo

Messaggio da Blutigre »

Che sintomi dava la macchina quando sono partiti gli ammortizzatori?
Anche io ho esattamente 22k km e da qualche giorno mi sembra che l'avantreno vada male.
Grazie

my208fra
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/09/2022, 18:03

Re: Rumore proveniente da sotto il vano motore/abitacolo

Messaggio da my208fra »

Ciao ,

a circa 22 km avevo preso una buca, e ho spaccato la cuffia , di conseguenza ho cambiato tutta la coppia di ammortizzatori perchè non vendono i singoli pezzi.
Più che ammo.ti rotti, si danneggiano le parti più deboli diciamo cosi, ovvero braccetti, biellette e supporti e quindi si iniziano generare rumori secchi come se avessi delle pietre dentro il porta oggetti ... oppure di plastiche lente insomma capisci che c'è qualcosa che non va...

my208fra
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/09/2022, 18:03

Re: Rumore proveniente da sotto il vano motore/abitacolo

Messaggio da my208fra »

mi sa tanto che le nostre 208 soffrano tanto le strade piene di buche e dossi

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31945
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rumore proveniente da sotto il vano motore/abitacolo

Messaggio da Gian »

Non solo le 208...
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

my208fra
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/09/2022, 18:03

Re: Rumore proveniente da sotto il vano motore/abitacolo

Messaggio da my208fra »

Gian ha scritto:
12/01/2024, 15:35
Non solo le 208...
appunto!!!!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31945
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rumore proveniente da sotto il vano motore/abitacolo

Messaggio da Gian »

@@@my208fra
Hai risolto il problema del ticchettio sotto i piedi ?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”