Sanji ha scritto: ↑29/08/2022, 11:05
Ti toccherà fare una guida completa, ASSOLUTAMENTE!
Comincerei col chiederti tutti i pezzi da te comprati e i vari step che ne susseguono. Ovviamente, io li farei montare da un elettrauto ma sarebbe utile avere uno schema per come proseguire.
Io parto da fari alogeni, che tu sappia è possibile farlo?
Su allestimento Like non sono sicuro, ma da quel che so è uno dei pochi a montare gli alogeni.
So che tu hai un Allure che purtroppo monta gli alogeni, direi che sia possibile ma al 101% dovrai farti cambiare la tipologia faro sulla BSI a "LED".
Ho provato a contattare vari elettroauto ma tutti avevano paura di provare e mi indirizzavano alla Peugeot che sappiamo avrebbe chiesto una barca di soldi (a patti che se la sentano di farlo

).
Per i pezzi da acquistare ho fatto un post prima, sempre in questa discussione.
In sintesi, puoi decidere di cambiare sia il faro principale che le zanne oppure solamente il faro, nel secondo caso ci sarebbe un lavoro differente da fare nel cablaggio. Soluzione più semplice secondo me contattare la pagina su instagram menzionata nel post prima che ti saprà dire tutto.
Se rileggi alcuni post fatti da me prima, noterai che parlo solamente di funzioni indispensabili ed estetiche, quindi niente High Beam Assist (bisogna abilitarlo nella BSI, i sensori sono quelli della lettura cartelli stradali per intenderci) e niente livellamento automatico (che necessita i pezzi, montaggio sulle sospensioni, cablaggio verso la BSI e cablaggio verso i fari oltre alla programmazione nella BSI di cui non so nulla).
Ovviamente non avrai fari che puntano a caso, ma potrai sempre regolarli come qualsiasi altro faro, girando un apposita vite sul faro.
Io la sto usando giornalmente, e non sento mancanza di queste due cose, perchè comunque sono abituato agli abbaglianti manuali; per livellamento automatico, nemmeno quello è indispensabile perchè i fari non sono a matrice ma semplicemente con livellamento dell'altezza in base alle condizioni delle sospensioni e carico dell'auto.
Potrei fare anche una guida step by step, su come smontare il paraurti, i fari e rimontare il tutto (un po' impegnativa come guida ma fattibile).