Ti trovi bene? Nessun malfunzionamento??Sanji ha scritto: ↑27/03/2023, 21:58Io ho preso queste: https://www.amazon.it/gp/product/B079GS ... UTF8&psc=1
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Led interni
Re: Led interni
|05/2020| Peugeot 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Navi Pack— Rossa Elixir
Allora ho acquistato i led consigliati da Sanji e li ho anche montati si dietro che avanti… la luce fredda è tutt’altra cosa.. adesso mi mancano gli anabbaglianti e abbaglianti..
Piccola domanda.. mi sono trovato un filo penzolante e non so dove vada
.. la mia è una Allure, ho inserito sia il cavo del microfono, sia quello dei tasti emergenza Peugeot, sia i 2 presenti nella plafoniera e anche quello per le spie delle cinture… il cavo in questione si trova sul lato anteriore ( quello più vicino al parabrezza) è singolo fino ad un certo punto è poi si sdoppia, una parte va nella plafoniera mentre l’altra mi resta “appesa” qualcuno sa darmi una mano?
Piccola domanda.. mi sono trovato un filo penzolante e non so dove vada
Credo sia in più, anche io avevo trovato un cavo libero.
La mia 208 1.2L benzina 100cv
Ok grazie mille.. mi sai dare una mano con le immagini.. vorrei mettere il risultato
Allego risultato del lavoro.. molto soddisfatto.. anche perché è il mio primo lavoretto sulla leoncina.. sono in attesa delle luci led per la zona gambe/piedi.. posterò appena possibile l’upgrade
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Peugeottista curioso
Qualcuno mi sa dire come si chiama questo connettore?
Ho il modello active ed ho scoperto che i connettori con il cablaggio sono completamente assenti, ho già acquistato i portalampada e le stesse lampade led t10 che avevo già installato nella plafoniera del tetto e nel baule così da avere stessa intensità di luce e gradazione di colore.
Facendo una ricerca su internet in merito al portalampada 6362n6 pare che il connettore abbia codice 6541t0 ed al suo interno ci siano i faston avente codice 6541e6.
La cosa divertente e che i faston con il loro codice sono facilmente acquistabili online, il connettore in plastica ovviamente no.
L'idea era quella di procedere con l'installazione delle luci nei vani piedi cablandole approfittando del fatto che dal lato guidatore in prossimità ci siano i fusibili, sganciare il fusibile riguardante la plafoniera, installare un rubacorrente* nella presa fusibile, inserire fusibile per la linea principale e la nuova linea che andrà ad alimentare le 2 luci per i due vani piedi.
rubacorrente*

Volendo fare il lavoro più pulito possibile vorrei collegare le lampadine con dei connettori che entrino nelle 6362n6, qualcuno mi sa dare un suggerimento in merito?
- marco306td
- Peugeottista D.O.C.
Per il connettore potresti provare a rimediare un cablaggio in qualche sfascio oppure cercare in qualche catalogo di genere elettrico tipo RS component
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
-
- Peugeottista curioso
Tecnicamente i codici originali per i connettori sarebbero questi:

cercando in rete il codice originale del connettore dovrebbe essere questo:
98817-1021 connettore automotive molex

cercando in rete il codice originale del connettore dovrebbe essere questo:
98817-1021 connettore automotive molex
Ciao a tutti, anche io avevo pensato a un lavoro del genere. Il mio dubbio riguarda il collegamento con il fusibile, prima di tutto qual'è quello giusto? Poi siamo sicuri che non rimarrebbero sempre accese? Dipende da come è costituita la linea della macchina...
Il fusibile è F36. Bisognerebbe fare la prova appunto con il cavo aggiungi fusibile.

La mia 208 1.2L benzina 100cv
-
- Peugeottista curioso
Tecnicamente nella scatola fusibili hai tutti i positivi provenienti da un unico positivo a monte derivante dalla batteria, che poi alimentano le varie linee, i fusibili interrompono in caso di alti assorbimenti la linea elettrica del positivo, a prescindere dalla modifica, se le lampade vanno in corto si brucia il fusibile e di conseguenza non si accendono più, la linea di alimentazione viene interrotta dalla scatola fusibili.
Considerando che tutta la scocca è massa, un qualsiasi cavo positivo per un qualche motivo potrebbe andare a massa generare corto, di conseguenza la scatola e posta li con i fusibili per interrompere qualsiasi corto a monte di tutte le linee.
Non so se sono riuscito a spiegarmi bene, ma fare Il cablaggio in questi termini è fattibile ed è funzionale.
Anche io avevo visto che il fusibile dovrebbe essere F36, ma per scoprire se è veramente lui o quale sia il fusibile corretto, basta staccarlo e vedere se le luci della plafoniera si accendono, se dopo averlo staccato non si accendono, il fusibile è quello giusto.
Diversamente un'altra soluzione c'è, si smonta la plafoniera si prende la corrente da li e la si porta giù, ma è un lavoraccio, io lo eviterei, anche se avrebbe il vantaggio che poi si potrebbero accendere le luci dal tastino della plafoniera non solo quando si aprono le porte, che nel caso cada qualcosa e bisogna cercarla di notte fra i piedi sarebbe più utile cosi che con l'apertura della porta.
Ho preso i connettori 98817 quando arrivano vi faccio sapere se sono quelli giusti per le 6362n6
Si chiarissimo, anche se avevo un altro dubbio ma non mi sono spiegato. Aspetto che tu faccia il lavoro per dirci come va.valerius14 ha scritto: ↑13/06/2025, 9:12Tecnicamente nella scatola fusibili hai tutti i positivi provenienti da un unico positivo a monte derivante dalla batteria, che poi alimentano le varie linee, i fusibili interrompono in caso di alti assorbimenti la linea elettrica del positivo, a prescindere dalla modifica, se le lampade vanno in corto si brucia il fusibile e di conseguenza non si accendono più, la linea di alimentazione viene interrotta dalla scatola fusibili.
Considerando che tutta la scocca è massa, un qualsiasi cavo positivo per un qualche motivo potrebbe andare a massa generare corto, di conseguenza la scatola e posta li con i fusibili per interrompere qualsiasi corto a monte di tutte le linee.
Non so se sono riuscito a spiegarmi bene, ma fare Il cablaggio in questi termini è fattibile ed è funzionale.
Anche io avevo visto che il fusibile dovrebbe essere F36, ma per scoprire se è veramente lui o quale sia il fusibile corretto, basta staccarlo e vedere se le luci della plafoniera si accendono, se dopo averlo staccato non si accendono, il fusibile è quello giusto.
Diversamente un'altra soluzione c'è, si smonta la plafoniera si prende la corrente da li e la si porta giù, ma è un lavoraccio, io lo eviterei, anche se avrebbe il vantaggio che poi si potrebbero accendere le luci dal tastino della plafoniera non solo quando si aprono le porte, che nel caso cada qualcosa e bisogna cercarla di notte fra i piedi sarebbe più utile cosi che con l'apertura della porta.
Ho preso i connettori 98817 quando arrivano vi faccio sapere se sono quelli giusti per le 6362n6