PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Montare i fari della gt su allure

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Espada
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 04/05/2022, 20:34

Re: Montare i fari della gt su allure

Messaggio da Espada »

Un po di chiarezza sul discorso fari, anche se è stato affrontato molte volte crea comunque confusione e si finisce sul solito "ti conviene prendere direttamente una GT".

Il cablaggio del faro principale che sia allogeno, ecoLED o full LED(lenticolare) è lo stesso per tutti e tre i tipi di fari.
Non si perdono le funzionalità originali della tua auto, quindi se avevi i controlli manuali per abbaglianti/anabbglianti la funzione manuale resta anche se si monta il faro full LED della GT.
Naturalmente dato che i modelli che non montano i fari full LED non hanno funzioni di abbaglianti automatici e livellamento dei fari rimarranno senza quelli, e manteranno le funzioni manuali. Quindi nel funzionamento non cambia assolutamente nulla, hai entrambi i controlli manualmente come prima.

Le luci diurne (le zanne e i graffi) invece sono un altro paio di maniche. Sui modelli GT/Line sono "full LED" anche le zanne, e sono collegate insieme alle 3 linee dei graffi.
Nei modelli Allure ed inferiori invece le zanne hanno un cabaggio diveso e il faretto in sè è diverso, cambia il colore della luce (è piu giallastro rispetto alle zanne del full LED).

Se si desidera fare un upgrade quindi:

Alogene -> EcoLED non ci sono problemi perche il faro EcoLED non ha le diurne integrate, tutto come prima a livello di controlli manuali.
Alogene/EcoLED -> FullLED si cambia il faro, e dato che il faro ha anche le diurne incluse ci sono due connettori da dargli invece di uno solo. Collegandoci un solo connetore si avrà il funzionamento soltanto della parte lenticolare (abbagliante/anabbagliante). Per avere il funzionamento corretto delle diurne, graffi + zanne, vanno cambiate anche le zanne che hanno un cablaggio in piu per collegarsi alle diurne del faro principale.


Tutto questo potrebbe sembrare tanto, ma alla fine non lo è. Bisogna essere consapevoli delle funzionalità che ci si puo aspettare dagli upgrade.
Cambiando solamente i fari si otterà solamente un upgrade a livello estetico del faro, questo solo nel caso di EcoLED -> FullLED perchè a livello di illuminazione cambia davvero poco mentre da alogeno a FullLED ovviamente la differenza è netta.
Se invece si fa l'upgrade per la parte funzionale dei fari FullLED, quindi livellamento dei fari automatico e abbaglianti automatici ci sono cose in piu da fare (per livellamento: sensori + una centralina + programmazione BSI, mentre per abbaglianti automatici non ho trovato info).

In termini economici, dipende da quanto siete fortunati e di cosa vi accontentate.

Fari EcoLED su ebay si trovano sui 500 euro circa la coppia (potrebbero essere usati ma è qui che subentra il discorso di accontentarsi, nuovi non ne ho visti).
Fari FullLED su ebay si trovano dai 300 euro per faro (ovviamente usati). Delle volte li trovi anche nuovi, spesso anche in coppia (li ho visti a 600 per nuovo singolo oppure 1000-1200 per la coppia).
Zanne diurne "alogene" 250 euro circa per zanna singola (nuove su tarostrade.it)
Zanne diurne "fullLED" 150 euro circa per zanna singola (nuove su tarostrade.it)
Si trovano zanne anche su ebay o siti di macchine rottamate, ma i prezzi sono troppo volatili e i pezzi usati sono abbastanza rari.
Non ho guardato per i sensori nel dettaglio, ma mi è capitato casualmente di trovarne uno usato a 75 euro, il codice del ricambio è 9824543080 (se volete una traccia per poter fare le vostre ricerche a riguardo).

Ottimisticamente parlando, spendi sui 600-700 per coppia dei fari fullLED, 300 per le zanne "fullLED" e un po di manodopera se lo fai fare a qualcuno.

Per quanto riguarda il montaggio, va smontato il paraurti, anche per il montaggio degli EcoLED. Una volta fatto quello è tutto abbastanza intuitivo.

Con 1000-1100 euro hai fatto tutto (nel mio caso sono stato fortunato e con 700 euro me la sono cavata), ovviamente escludendo sensori e centraline quindi solo per lato estetico. Per prendere una GT/Line se non ricordo male la differenza è un pochino piu grande (tipo 10 volte tanto), ancora di più se l'upgrade lo fai dal modello Active o addirutura Like.
zewol ha scritto:
07/07/2022, 8:38
Xeno_01 ha scritto:
06/07/2022, 11:06
zewol ha scritto:
06/07/2022, 9:55
Fatto sta che con il prezzo dei fari full-led, il lavoro e la possibilità che non ti funzioni nulla alla fine conviene comprare direttamente una gt ;-)
Se avessi aspettato l'arrivo della gt, sarei stato minimo 3 mesi senza auto e non me la potevo permettere una cosa del genere.
Me ne immagino,
Ti ho solo detto che secondo se tu ora volessi cimentarti sull'installazione ti conviene ordinare direttamente la gt.. ;-)
Quindi, non prendertela se mi permetto di dirlo, ma quello che stai dicendo è una grandissima cagata.
Mi diletto nel tuning o "bricolage" chiamatelo come volete :D

Attuale: 208 MKII GTLine 100CV
Precedente: 208 MKII Active Pack 75CV

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 935
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Montare i fari della gt su allure

Messaggio da Sanji »

Sei quindi riuscito a montare i fari GT?
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Espada
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 04/05/2022, 20:34

Re: Montare i fari della gt su allure

Messaggio da Espada »

Sanji ha scritto:
13/07/2022, 13:34
Sei quindi riuscito a montare i fari GT?
Sto aspettando l'arrivo delle zanne nuove. Ho scoperto che sono necessarie quando ho visto che mi mancava un connettore in più :D
Ma collegando il faro principale ovviamente funzionano, quindi si tratta solomente di sostituirli una volta arrivate le zanne.
Mi diletto nel tuning o "bricolage" chiamatelo come volete :D

Attuale: 208 MKII GTLine 100CV
Precedente: 208 MKII Active Pack 75CV

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Montare i fari della gt su allure

Messaggio da zewol »

Espada ha scritto:
13/07/2022, 12:56
Il cablaggio del faro principale che sia allogeno, ecoLED o full LED(lenticolare) è lo stesso per tutti e tre i tipi di fari.
Ho più volte ripetuto che bisogna ragionare schema elettrico e relativi connettori alla mano

Espada ha scritto:
13/07/2022, 12:56
Non si perdono le funzionalità originali della tua auto, quindi se avevi i controlli manuali per abbaglianti/anabbglianti la funzione manuale resta anche se si monta il faro full LED della GT.
Naturalmente dato che i modelli che non montano i fari full LED non hanno funzioni di abbaglianti automatici e livellamento dei fari rimarranno senza quelli, e manteranno le funzioni manuali. Quindi nel funzionamento non cambia assolutamente nulla, hai entrambi i controlli manualmente come prima.
Mai detto che perdi le 'funzionalità originali' sul fatto degli abbaglianti/anabbaglianti.
Come puoi montare i fari gt che si livellano automaticamente quando una ECOLED o ALOGENA ha la levetta per regolarli manualmente? :lol:
E oltretutto i full-led senza livellamento automatico (penso) sono illegali.

Espada ha scritto:
13/07/2022, 12:56
Alogene -> EcoLED non ci sono problemi perche il faro EcoLED non ha le diurne integrate, tutto come prima a livello di controlli manuali.
Come già detto, bisogna ragionare schema elettrico alla mano, su cosa ti stai basando?.. magari condividila dato che sei su un forum pubblico

Espada ha scritto:
13/07/2022, 12:56
Cambiando solamente i fari si otterà solamente un upgrade a livello estetico del faro, questo solo nel caso di EcoLED -> FullLED
Come già anticipato nei commenti precedenti, la luminosità degli anabbaglianti è migliore nei full-led o almento il lenticolare la distribuisce meglio.

Espada ha scritto:
13/07/2022, 12:56
Se invece si fa l'upgrade per la parte funzionale dei fari FullLED, quindi livellamento dei fari automatico e abbaglianti automatici ci sono cose in piu da fare (per livellamento: sensori + una centralina + programmazione BSI, mentre per abbaglianti automatici non ho trovato info).
Gli abbaglianti automatici sono sempre un 'gioco' di telecamera e relative centraline.

Espada ha scritto:
13/07/2022, 12:56
In termini economici, dipende da quanto siete fortunati e di cosa vi accontentate.
Ottimisticamente parlando, spendi sui 600-700 per coppia dei fari fullLED, 300 per le zanne "fullLED" e un po di manodopera se lo fai fare a qualcuno.
Con 1000-1100 euro hai fatto tutto
Tutto .. USATO >.<
Tempo del montaggio, considerando uno standard 25€/h+iva ? :lol:

Espada ha scritto:
13/07/2022, 12:56
Per prendere una GT/Line se non ricordo male la differenza è un pochino piu grande (tipo 10 volte tanto), ancora di più se l'upgrade lo fai dal modello Active o addirutura Like.
Temo che tu non hai letto il titolo del topic

.. ora che ho perso la voglia di quotarti, ti dico che:
1 - La funzionalità che tu introduci nella tua auto, che attendo di vedere ad installazione completata, è metà di quella che realmente una 'reale' gt ha, perdendo al funzionalità high beam assist e livellamento automatico.
2 - Invalidi tranquillamente la garanzia.
3 - Ho detto che se si vuole TUTTE le funzionalità di quei fari ti conviene prendere direttamente la GT... poi se tu vieni da una panda è ovvio che spendi di più per arrivare ad avere i fari della 208 gt :lol: :lol: :lol: :lol:
Tu vieni da una active pack, e capitan ovvio direbbe "cavolo ci vuole più dindi ad arrivare alla gt :lol: " ma dai sul serio!?

@Xeno_01 viene da una allure pack, che dalla gt non dista molto di più dalla cifra che tu hai indicato.
Oltre ai restanti optional che la GT ha rispetto alla allure-pack..

4 - e fondamentale Educazione:
Qua c'è gente che si impegna a condividere opinioni e alimentare una community di appassionati.. mi dispiace se la mia GRANDISSIMA CAGATA ti ha offeso; non sono un meccanico o un patito di auto, c'è modo e modo di dire le cose.

Che poi a pensarci stai "bricoleggiando" con l'auto senza schema elettrico e connettori... qua a dire le cagate mi dispiace ma qualsiasi sano di mente direbbe che non sono io :love:
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 935
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Montare i fari della gt su allure

Messaggio da Sanji »

Infatti mi sembra strano che l'impianto di alimentazione sia lo stesso perché mi è stato affermato il contrario da un meccanico Peugeot. In ogni caso, io ho una "vecchia" allure e non noto differenza con la zanna di una gt. Listino alla mano, non viene citata alcuna differenza tra le zanne, poi potrei sbagliarmi.
Se puoi darci tutte le informazioni del caso, sarebbe ottimo.

Come dice zewol, se non vengono implementate tutte le funzionalità del faro, esso risulta illegale.

Comunque, occhio con le parole, magari non volevi essere offensivo però... :roll:
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Espada
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 04/05/2022, 20:34

Re: Montare i fari della gt su allure

Messaggio da Espada »

zewol ha scritto:
13/07/2022, 17:00
Espada ha scritto:
13/07/2022, 12:56
Il cablaggio del faro principale che sia allogeno, ecoLED o full LED(lenticolare) è lo stesso per tutti e tre i tipi di fari.
Ho più volte ripetuto che bisogna ragionare schema elettrico e relativi connettori alla mano

Espada ha scritto:
13/07/2022, 12:56
Non si perdono le funzionalità originali della tua auto, quindi se avevi i controlli manuali per abbaglianti/anabbglianti la funzione manuale resta anche se si monta il faro full LED della GT.
Naturalmente dato che i modelli che non montano i fari full LED non hanno funzioni di abbaglianti automatici e livellamento dei fari rimarranno senza quelli, e manteranno le funzioni manuali. Quindi nel funzionamento non cambia assolutamente nulla, hai entrambi i controlli manualmente come prima.
Mai detto che perdi le 'funzionalità originali' sul fatto degli abbaglianti/anabbaglianti.
Come puoi montare i fari gt che si livellano automaticamente quando una ECOLED o ALOGENA ha la levetta per regolarli manualmente? :lol:
E oltretutto i full-led senza livellamento automatico (penso) sono illegali.

Espada ha scritto:
13/07/2022, 12:56
Alogene -> EcoLED non ci sono problemi perche il faro EcoLED non ha le diurne integrate, tutto come prima a livello di controlli manuali.
Come già detto, bisogna ragionare schema elettrico alla mano, su cosa ti stai basando?.. magari condividila dato che sei su un forum pubblico

Espada ha scritto:
13/07/2022, 12:56
Cambiando solamente i fari si otterà solamente un upgrade a livello estetico del faro, questo solo nel caso di EcoLED -> FullLED
Come già anticipato nei commenti precedenti, la luminosità degli anabbaglianti è migliore nei full-led o almento il lenticolare la distribuisce meglio.

Espada ha scritto:
13/07/2022, 12:56
Se invece si fa l'upgrade per la parte funzionale dei fari FullLED, quindi livellamento dei fari automatico e abbaglianti automatici ci sono cose in piu da fare (per livellamento: sensori + una centralina + programmazione BSI, mentre per abbaglianti automatici non ho trovato info).
Gli abbaglianti automatici sono sempre un 'gioco' di telecamera e relative centraline.

Espada ha scritto:
13/07/2022, 12:56
In termini economici, dipende da quanto siete fortunati e di cosa vi accontentate.
Ottimisticamente parlando, spendi sui 600-700 per coppia dei fari fullLED, 300 per le zanne "fullLED" e un po di manodopera se lo fai fare a qualcuno.
Con 1000-1100 euro hai fatto tutto
Tutto .. USATO >.<
Tempo del montaggio, considerando uno standard 25€/h+iva ? :lol:

Espada ha scritto:
13/07/2022, 12:56
Per prendere una GT/Line se non ricordo male la differenza è un pochino piu grande (tipo 10 volte tanto), ancora di più se l'upgrade lo fai dal modello Active o addirutura Like.
Temo che tu non hai letto il titolo del topic

.. ora che ho perso la voglia di quotarti, ti dico che:
1 - La funzionalità che tu introduci nella tua auto, che attendo di vedere ad installazione completata, è metà di quella che realmente una 'reale' gt ha, perdendo al funzionalità high beam assist e livellamento automatico.
2 - Invalidi tranquillamente la garanzia.
3 - Ho detto che se si vuole TUTTE le funzionalità di quei fari ti conviene prendere direttamente la GT... poi se tu vieni da una panda è ovvio che spendi di più per arrivare ad avere i fari della 208 gt :lol: :lol: :lol: :lol:
Tu vieni da una active pack, e capitan ovvio direbbe "cavolo ci vuole più dindi ad arrivare alla gt :lol: " ma dai sul serio!?

@Xeno_01 viene da una allure pack, che dalla gt non dista molto di più dalla cifra che tu hai indicato.
Oltre ai restanti optional che la GT ha rispetto alla allure-pack..

4 - e fondamentale Educazione:
Qua c'è gente che si impegna a condividere opinioni e alimentare una community di appassionati.. mi dispiace se la mia GRANDISSIMA CAGATA ti ha offeso; non sono un meccanico o un patito di auto, c'è modo e modo di dire le cose.

Che poi a pensarci stai "bricoleggiando" con l'auto senza schema elettrico e connettori... qua a dire le cagate mi dispiace ma qualsiasi sano di mente direbbe che non sono io :love:

Hai ragione, scusami. Sono stato osè ma non volevo mancarti di rispetto o peggio offenderti. :D

Il mio post è indirizzato a chi cerca informazioni dal punto di vista pratico ma finisce nelle discussioni che vengono fermate con commenti simili ai tuoi, lo prendo solo come esempio ma non ce l'ho assolutamente con te. Siamo in un pubblico forum in cui ci sono tante persone con modi differenti di pensarla, chi più avventuruoso, chi più conservativo con le modifiche, è importante diffondere le informazioni e realistiche e non imporre le proprie opinioni, e spero di non passare per uno che cerca di farlo nemmeno io.

Per quanto riguarda i connettori, lo dico perchè ne ho visti un paio per tutte queste tipologie di fari e sono identici, una volta collegati fanno il loro lavoro. Potrei condividere le foto dei vari fari e i connettori presenti sull'auto, ma sono tutti identici quindi avrebbe poco senso, non ci si può sbagliare se non per le luci diurne (di cui ho parlato prima).

Per le funzionalità mi sembra di essere stato molto chiaro, io l'ho affrontata dal punto di vista estetico. Per introdurre funzionalità del modello GT è molto piu oneroso dal punto di vista economico e anche dal punto di vista di manodopera più invasivo (non saranno 5000 euro, come la differenza tra Allure e GT comunque).

La garanzia è naturale che tu possa perderla ma chi cerca di fare questi upgrade penso ne sia consapevole, o probabilmente ha terminato il periodo di copertura.
Legalità - ammetto che non ne so molto sull'argomento per quanto riguarda i dettagli dei fari ma se non ricordo male le normative europee non indicano obblighi particolari verso commandi automatici dei fari, sono sufficienti quelli manuali, se qualcuno ne sa di più in merito ci illumini :P

Se vuoi punzecchiarmi perchè provengo da "una panda" o perchè mi sono accontentato di fari usati non me la prendo, tranquillo :P

Avendo chiaramente in mente il da farsi (connettori, differenze tra fari, che funzionalità si desidera, cosa va smontato), il lavoro è relativamente rapido e i 25€/h+iva non ti faranno diventare più povero anche se fossero 30.

Ripeto, il mio post aveva lo scopo di dare un idea di cosa si può aspettare uno che si mette a "bricoleggiare" con l'auto perchè non può/vuole prendere una GT perchè non ha lo schema elettrico oppure non ha mai visto il connettore dei fari.
Mi diletto nel tuning o "bricolage" chiamatelo come volete :D

Attuale: 208 MKII GTLine 100CV
Precedente: 208 MKII Active Pack 75CV

Espada
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 04/05/2022, 20:34

Re: Montare i fari della gt su allure

Messaggio da Espada »

Sanji ha scritto:
13/07/2022, 20:32
Infatti mi sembra strano che l'impianto di alimentazione sia lo stesso perché mi è stato affermato il contrario da un meccanico Peugeot. In ogni caso, io ho una "vecchia" allure e non noto differenza con la zanna di una gt. Listino alla mano, non viene citata alcuna differenza tra le zanne, poi potrei sbagliarmi.
Se puoi darci tutte le informazioni del caso, sarebbe ottimo.

Come dice zewol, se non vengono implementate tutte le funzionalità del faro, esso risulta illegale.

Comunque, occhio con le parole, magari non volevi essere offensivo però... :roll:
A sto punto non so se sono io a vedere la differenza nelle luci prodotte dalle zanne, ma sono sicuro al 100% della differenza.
Ho una foto del listino ricambi fornita da un amico che lavora in carrozzeria, di zanne ce ne sono due tipi con poca differenza di prezzo (200 alogene e 225 led), ma le trovi anche su tarostrade.it e vedi le due tipologie, stranamente le Valeo che sono LED costano di meno :D

La foto non la posto in pubblico perchè non so nemmeno se lui era autorizzato a mandarmela, ma il link dei fari posso darlo ( https://www.tarostrade.it/fari-fendineb ... t-208-2019 )

Le zanne non "alogene" hanno solamente un connettore femmina per il connetore, mentre quelle LED hanno anche un cavetto che va collegato alle diurne del faro principale, nella parte centrale del cavetto c'è un altro connettore femmina per il sensore relativo a livellamento.
La struttura delle zanne è visibilmente diversa, quelle alogene hanno una scocca bianca dietro, che si vede anche nelle foto del prodotto nel link di sopra, mentre le zanne LED non hanno la scocca bianca ed è visibile il dissipatore tipico dei fari LED.

Questo è quanto so per il momento sulle zanne, se hai altre domande e se posso rispondere lo faccio volentieri.
Mi diletto nel tuning o "bricolage" chiamatelo come volete :D

Attuale: 208 MKII GTLine 100CV
Precedente: 208 MKII Active Pack 75CV

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 935
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Montare i fari della gt su allure

Messaggio da Sanji »

Ho capito perché esistono i due tipi. Quando si attivano gli anabbaglianti, il livello delle luci di posizioni devono abbassare la loro intensità. Sicuramente viene gestita in maniera diversa in quanto gli alogeni fanno meno luce e quindi le zanne abbassano di meno la luce emessa.
Entrambe sono a led.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Montare i fari della gt su allure

Messaggio da paul91 »

A proposito del cambio di intensità, dovrebbe essere così ma ad essere onesto io non ho notato una diminuzione dell'intensità né sulla mia né sulla GT Line coi Full LED di una mia amica. Nello specifico mi sembra già un'intensità abbastanza bassa da essere coerente coi fari accesi, e in effetti anche quando ne incrocio alcune si vede chiaramente che i LED brillano meno rispetto a quelli di vetture di altre case. Non credo sia solo una mia impressione :scratch:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Montare i fari della gt su allure

Messaggio da zewol »

Espada ha scritto:
13/07/2022, 21:29
Hai ragione, scusami. Sono stato osè ma non volevo mancarti di rispetto o peggio offenderti. :D
Lo hai fatto, ma penso che tu abbia capito l'errore - pace e amore
Espada ha scritto:
13/07/2022, 21:29
Se vuoi punzecchiarmi perchè provengo da "una panda" o perchè mi sono accontentato di fari usati non me la prendo, tranquillo :P
Ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole, non punzichio nessuno :lol:
Il mio intento era dire che da allure-pack a gt c'è poco più della cifra da te spesa per montare i fari full-led (usati).
Quindi nel calderone perchè spendere 1000€ per un'operazione artigianale del genere quando magari con 2000€ ti prendi l'allestimento superiore nuovo con tutti i relativi optional inclusi ;-)
Ovvio che se provieni da 2 allestimenti sotto e spendere poco devi andare come hai fatto tu di artigianale, con tutti rischi e pericoli... ma ormai i titoli dei topic non vengono proprio letti

Ora chiuso l'argomento.

P.S.
Lavoro nel settore industriale e di connettori e spine ne ho viste molte, il fatto che 'siano uguali' lo si deduce dagli schemi: una pinatura può essere collegata nello stesso modo con gli stessi colori ma a monte il circuito di gestione e alimentazione potrebbe essere dimensionato diversamente.. ecco il perchè ho detto che "bricoleggiavi".. nel senso che sei andato alla cieca osservando solo la pinatura 'a occhio' del connettore, cosa che nel mondo elettronico/elettrico è come giocare alla roulette Russa .. ;-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Espada
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 04/05/2022, 20:34

Re: Montare i fari della gt su allure

Messaggio da Espada »

Questo è quello che fa vedere il servicebox sui pin dei due fari.
Immagine
Ci sono dei campi aggiuntivi per il livellamento ma il resto è tutto identico. : PirateCap :
Mi diletto nel tuning o "bricolage" chiamatelo come volete :D

Attuale: 208 MKII GTLine 100CV
Precedente: 208 MKII Active Pack 75CV

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 935
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Montare i fari della gt su allure

Messaggio da Sanji »

Questo vuol dire che ci sarebbe un connettore da collegare all'eventuale radar (?).
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Espada
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 04/05/2022, 20:34

Re: Montare i fari della gt su allure

Messaggio da Espada »

Sanji ha scritto:
16/07/2022, 14:57
Questo vuol dire che ci sarebbe un connettore da collegare all'eventuale radar (?).
Questo purtroppo non lo so.
So che i sensori di livellamento hanno un connettore che si connette tra il faro e il cavo proveniente dalla macchina e alla parte della centralina aggiuntiva.
Per il highbeam assist(abbagliante automatico) purtroppo non so nulla
Mi diletto nel tuning o "bricolage" chiamatelo come volete :D

Attuale: 208 MKII GTLine 100CV
Precedente: 208 MKII Active Pack 75CV

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 935
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Montare i fari della gt su allure

Messaggio da Sanji »

Comunque quando hai fatto il lavoro fammi sapere che ti chiedo informazioni extra. :thumbright:
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Espada
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 04/05/2022, 20:34

Re: Montare i fari della gt su allure

Messaggio da Espada »

Sanji ha scritto:
16/07/2022, 22:52
Comunque quando hai fatto il lavoro fammi sapere che ti chiedo informazioni extra. :thumbright:
Appena arrivano le zanne posto tutto :D
Mi diletto nel tuning o "bricolage" chiamatelo come volete :D

Attuale: 208 MKII GTLine 100CV
Precedente: 208 MKII Active Pack 75CV

Torna a “208 II ('19->) - Tuning”