Ma la tua C3, da libretto, cosa monta? Queste o le h7?
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lampadine led
Re: lampadine led
La mia 208 1.2L benzina 100cv
Re: lampadine led
Se per chiara intendi più bianca, tipo quelle arzzurrate, beh, le avevo già provate tempo fa....dopo utilizzo di qualche mesetto sono tornato alle halogene normali: molto più performanti in tutte el condizioni, soprattutto quando piove. Ti dirò che ho anche guidato una X2 di un mio collega che ha i LED ma non Matrix: ebbene, in condizioni estreme, come pioggerellina e nebbia (condizioni che ho trovato quel giorno) non sono affatto meglio dei miei fari alogeni, anzi, direi che mi sono trovato un pò peggio. Purtroppo la controprova andrebbe sempre eseguita con lo stesso veicolo cambiando solo il tipo di fari...ma come si fa?
Saluti
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Re: lampadine led
Quali azzurrate avevi provato?RogerAL ha scritto: ↑22/01/2022, 13:28Se per chiara intendi più bianca, tipo quelle arzzurrate, beh, le avevo già provate tempo fa....dopo utilizzo di qualche mesetto sono tornato alle halogene normali: molto più performanti in tutte el condizioni, soprattutto quando piove. Ti dirò che ho anche guidato una X2 di un mio collega che ha i LED ma non Matrix: ebbene, in condizioni estreme, come pioggerellina e nebbia (condizioni che ho trovato quel giorno) non sono affatto meglio dei miei fari alogeni, anzi, direi che mi sono trovato un pò peggio. Purtroppo la controprova andrebbe sempre eseguita con lo stesso veicolo cambiando solo il tipo di fari...ma come si fa?
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Peugeot 208 II - Allure Navi Pack - 1.5 HDI - bianco madreperla. Modifiche: copri scarico cromato, antenna corta, full led inside, H18 (H7) led, calotte black
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Re: lampadine led
Ho preso due lampadine h7 di qualità per la mia vetusta 406, Osram o Philips non mi ricordo, leggermente azzurrate e ci vedo meglio che con i bixeno della 407.
Sulla mia precedente 407, che aveva sempre i lenticolari, ma alogeni, montavo le night breaker, ottimo risultato.
Purtroppo la forma della parabola e il suo stato di conservazione contano più della fonte luminosa
Sulla mia precedente 407, che aveva sempre i lenticolari, ma alogeni, montavo le night breaker, ottimo risultato.
Purtroppo la forma della parabola e il suo stato di conservazione contano più della fonte luminosa
Re: lampadine led
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Re: lampadine led
Sono H7, immagino che vadano bene al posto di H18...
Io su altra vettura ho le Philips White Vision, vetro tutto azzurro, effetto da accese più bianco delle gialle, riflesso di azzurro sulla parabola
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Re: lampadine led
No, aspè...meglio non installare delle H7 (55W) in luogo di una H18 nativa (65W),penso si avrebbe meno illuminamento, anzi, sicuramente.
In realtà , quando si dice "gialle" , si parla di un colore più caldo rispetto ai LED o agli xeno, ma rapportate a lampade vecchie ad incandescenza, le halogene sono decisamente più bianche. A me personalmente temperature colore dai 4k in su, non è che mi facciano impazzire, neanche a casa. Mia moglie invece , a differenza mia, preferisce i 6k. Come vedi so' gusti. Ripeto che comunque alla prova prtìatica, ho mollato le azzurrate per le halogene normali, anche se "gialle"....dopotutto quello che conta è quello che devo vedere io, non quello che vedono e possono giudicare gli altri da fuori la mia vettura
Saluti
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Re: lampadine led
Okay quindi tu giustamente dici di lasciar perdere le h7 perché meno luminose in quanto i watt sono inferiori alle h18. A questo punto bisognerà cercare delle h18 (e non più h7) che si avvicinino al bianco. Certo è che esistono meno lampadine h18 che h7 quindi sarà difficile trovarle.
La mia 208 1.2L benzina 100cv
Re: lampadine led
Oggi ho letto con una certa tristezza questo topic. Sono in attesa di una Allure pack presa in pronta consegna e speravo di poter installare i fanali "col graffio" in un secondo momento. Ma ho capito che non è possibile. Corretto?
Peugeot e-208 GT pack rossa 11+100 kW
Re: lampadine led
@Roger, quando ti arrivano fai una bella recensione!
Ho letto i tuoi link e cercato in giro, ma alla fine mi è sembrata tanta pubblicità che si trova un po' praticamente ovunque su tutte le lampade "speciali" che promettono mari e monti. Sicuramente sono 10W in più in teoria mantenendo la stessa temperatura della lampadina. Tu cmq ci darai un parere concreto!
Qui https://www.sicurauto.it/ricambi-e-acce ... h18-e-h19/ ho letto:
Altrove mi pare di aver capito che l'attacco è identico ma potrebbe essere diversa la ghiera che va in battuta.
Anche qui sarebbe da vedere in concreto, le HS1 che ho per la moto "dovrebbero" essere intercambiabili con le H4 pur avendo la suddetta ghiera leggermente diversa. Questo è importante più che altro per l'angolazione che ha la lampadina all'interno del fanale.
Riguardo ai colori, io trovo che la perfezione (soggettiva) sia con i 4.500 °K rispetto ai 6.000 o alle H7 originali che non so che gradazione abbiano, penso intorno ai 3.000 °K.
Questa luce non da fastidio (a me!), con la pioggia o nebbia si vede bene, rende le superfici riflettenti molto più visibili, tipo i cartelli stradali o...le scritte dei Carabinieri sulla fiancata della loro auto! Ed è molto rilassante per gli occhi rendendo le cose molto definite. Sul 206 (faro a parabola) dopo averle provate non sono più tornato indietro, nei rari casi dove ho dovuto rimettere le originali provvisoriamente per le lampadine bruciate, la differenza era abissale. La luce è bianca e non azzurrina, al max a luce spenta si vede un po' il blu della lampadina che si riflette sulla parabola, anche perchè davanti c'è la paratia per non abbagliare. Sui fari lenticolari sarebbe completamente nascosta. Il mio 208 fa talmente tanta luce che non ho motivo di montarle, per ora ho le originali.
Al contrario i 6.000 °K riflettono tutto, troppo, rendendo meno leggibili i cartelli e non dando quel valore aggiunto del contrasto tra questi e tutto il resto.
Ho letto i tuoi link e cercato in giro, ma alla fine mi è sembrata tanta pubblicità che si trova un po' praticamente ovunque su tutte le lampade "speciali" che promettono mari e monti. Sicuramente sono 10W in più in teoria mantenendo la stessa temperatura della lampadina. Tu cmq ci darai un parere concreto!
Qui https://www.sicurauto.it/ricambi-e-acce ... h18-e-h19/ ho letto:
Leggendo dal tuo link e dal mio, pare che la differenza sostanziale siano le dimensioni ridotte, per fare entrare queste lampadine in fanali con forme più filanti. E da qui la mia domanda, ma la distanza della resistenza è la stessa? Si proietta nello stesso modo su fanali non progettati per queste lampadine?Le tolleranze sono più strette, questo il vero fattore che riesce a contenere le dimensioni fino al 20% (sempre rispetto ad una lampada H4), ma il disegno della parabola interna riesce a proiettare il fascio di luce in modo più efficace pur avendo una forma leggermente diversa e più adatta a dei fari meno spessi.
Altrove mi pare di aver capito che l'attacco è identico ma potrebbe essere diversa la ghiera che va in battuta.
Anche qui sarebbe da vedere in concreto, le HS1 che ho per la moto "dovrebbero" essere intercambiabili con le H4 pur avendo la suddetta ghiera leggermente diversa. Questo è importante più che altro per l'angolazione che ha la lampadina all'interno del fanale.
Riguardo ai colori, io trovo che la perfezione (soggettiva) sia con i 4.500 °K rispetto ai 6.000 o alle H7 originali che non so che gradazione abbiano, penso intorno ai 3.000 °K.
Questa luce non da fastidio (a me!), con la pioggia o nebbia si vede bene, rende le superfici riflettenti molto più visibili, tipo i cartelli stradali o...le scritte dei Carabinieri sulla fiancata della loro auto! Ed è molto rilassante per gli occhi rendendo le cose molto definite. Sul 206 (faro a parabola) dopo averle provate non sono più tornato indietro, nei rari casi dove ho dovuto rimettere le originali provvisoriamente per le lampadine bruciate, la differenza era abissale. La luce è bianca e non azzurrina, al max a luce spenta si vede un po' il blu della lampadina che si riflette sulla parabola, anche perchè davanti c'è la paratia per non abbagliare. Sui fari lenticolari sarebbe completamente nascosta. Il mio 208 fa talmente tanta luce che non ho motivo di montarle, per ora ho le originali.
Al contrario i 6.000 °K riflettono tutto, troppo, rendendo meno leggibili i cartelli e non dando quel valore aggiunto del contrasto tra questi e tutto il resto.
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~
Re: lampadine led
Sulla vecchia Ibiza 6L che ho guidato fino ad un anno fa ne ho cambiate diverse..
Il faro di base era a parabola e mi sono trovato bene con le Blue Vision Ultra di Philips.
Quando mi fecero un frontale e dovetti cambiare i fari ho fatto installare i fari led DAYLINE (quindi lenticolari) con una lampada led di cui francamente non ricordo nome e marca.
Quest'ultima era decisamente più fredda di temperatura e molto visibile ma solo nei primi metri del veicolo, nella lunga distanza era meglio la philips con il faro a parabola.
Durante la pioggia le philips sono risultate le migliori rispetto al restante.. ricordo comunque che non erano freddissime come temperatura colore.
Paragonando i fari della ibiza con i full-led della 2008 sulle stesse strade e praticamente (ormai) molte condizioni di luce dico che non ci sono paragoni: I full-led Peugeot sono MOLTO superiori, sembra veramente giorno.. e nonostante faccia molta strada sottomonte la notte mi sono sempre trovato a mio agio e sicuro .
Il fatto poi che si autoregolino in altezza è molto comodo, il fascio è ben preciso sulla strada e non si perde in aria aumentando l'efficienza di molto
Il mio consiglio è: spendere nei full-led (o almeno provarli su strada, li trovo fondamentali)
Un saluto!
Il faro di base era a parabola e mi sono trovato bene con le Blue Vision Ultra di Philips.
Quando mi fecero un frontale e dovetti cambiare i fari ho fatto installare i fari led DAYLINE (quindi lenticolari) con una lampada led di cui francamente non ricordo nome e marca.
Quest'ultima era decisamente più fredda di temperatura e molto visibile ma solo nei primi metri del veicolo, nella lunga distanza era meglio la philips con il faro a parabola.
Durante la pioggia le philips sono risultate le migliori rispetto al restante.. ricordo comunque che non erano freddissime come temperatura colore.
Paragonando i fari della ibiza con i full-led della 2008 sulle stesse strade e praticamente (ormai) molte condizioni di luce dico che non ci sono paragoni: I full-led Peugeot sono MOLTO superiori, sembra veramente giorno.. e nonostante faccia molta strada sottomonte la notte mi sono sempre trovato a mio agio e sicuro .
Il fatto poi che si autoregolino in altezza è molto comodo, il fascio è ben preciso sulla strada e non si perde in aria aumentando l'efficienza di molto
Il mio consiglio è: spendere nei full-led (o almeno provarli su strada, li trovo fondamentali)
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Ultima modifica di zewol il 28/01/2022, 10:08, modificato 1 volta in totale.
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Re: lampadine led
Purtroppo si, hai capito bene. Non ti preoccupare, almeno hai i led.
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Re: lampadine led
La allure pack ha gli eco-led.. meglio di niente
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Re: lampadine led
E fatto AM con la forma del graffio ma senza le sue peculiarità tecniche esistono (se non sono OT)?
Peugeot e-208 GT pack rossa 11+100 kW
Re: lampadine led
No, il faro originale è uno. Per quanto possano esistere fari simili, se non è originale, stai andando sull'illegale.
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