PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

lampadine led

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
resident03
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 06/09/2018, 18:39

Re: lampadine led

Messaggio da resident03 »

Ciao Alessandro allora la active ha i fari alogeni, tranne le due zanne anteriori che sono led

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 920
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: lampadine led

Messaggio da Sanji »

Alessandro9293 ha scritto:
16/09/2020, 9:23
Buongiorno a tutti!

Chi di voi sa togliermi questo dubbio?
Vedo su internet video di nuove 208 Active con fari anteriori completamente bianchi (EcoLed) e freccia di direzione alogena...altri, invece, stessa auto ma con faro che presenta lampadina alogena! Personalmente ho acquistato una 1.2 75CV Active (arriverà fra un mese circa), sul contratto di acquisto c’è scritto “fari alogeni”, ma non capisco se si intende solo la freccia direzionale o anche il faro alogeno?

P.s: il venditore Peugeot mi fece vedere una nuova 208 Active 100CV, che aveva i fari completamente bianchi!!

Non capisco...grazie a chi mi aiuterà!
Ciao, dopo varie ricerche sono arrivato alla seguente conclusione: attualmente non è più possibile avere i fari a led se non negli allestimenti GT line e gt. Su qualche listino fa, era possibile scegliere come optional i fari a led completamente bianchi, senza avere però la forma a graffio (presente sempre nel gtline/gt). L'artiglio rimane a led. Spero di esserti stato di aiuto.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Alessandro9293
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/09/2020, 9:12
Località: Latina

Re: lampadine led

Messaggio da Alessandro9293 »

Grazie mille delle info! Ma infatti si possono mettere i full led solo sulla gt e gt-line! Tuttavia non capisco come la ACTIVE vista al concessionario Peugeot di Latina potesse avere i fari bianchi...! Proprio non me lo spiego!

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 920
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: lampadine led

Messaggio da Sanji »

Alessandro9293 ha scritto:
16/09/2020, 16:57
Grazie mille delle info! Ma infatti si possono mettere i full led solo sulla gt e gt-line! Tuttavia non capisco come la ACTIVE vista al concessionario Peugeot di Latina potesse avere i fari bianchi...! Proprio non me lo spiego!
Proprio perché fino a qualche tempo fa si potevano mettere i led, come diceva il listino. Sarà un "vecchio" modello.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 920
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: lampadine led

Messaggio da Sanji »

Sanji ha scritto:
16/09/2020, 17:23

Proprio perché fino a qualche tempo fa si potevano mettere i led, come diceva il listino. Sarà un "vecchio" modello.
Che non sono comunque gli stessi che vengono montati di serie su gt-line e gt.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Alessandro9293
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/09/2020, 9:12
Località: Latina

Re: lampadine led

Messaggio da Alessandro9293 »

Sisi che non sono gli stessi della gt e gt-line sono d’accordo! Però quella che ho visto io era un modello arrivato da pochi giorni (settembre 2020)...
Ah, inoltre una mia collega ha acquistato una Allure 100CV e le è arrivata 15 giorni fa, ha i fari bianchi anch’essa!
Bho...vedrò quando arriverà (sperando tanto siano bianchi)!
Grazie.

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 920
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: lampadine led

Messaggio da Sanji »

Attualmente, i prezzi dei fari a led si aggirano sui 550 euro a coppia. In base al venditore, allo stesso prezzo si trovano sia i led normali che i led gtline/gt.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

GodSaveMePls
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/08/2020, 20:41

Re: lampadine led

Messaggio da GodSaveMePls »

Alessandro9293 ha scritto:
16/09/2020, 17:42
Sisi che non sono gli stessi della gt e gt-line sono d’accordo! Però quella che ho visto io era un modello arrivato da pochi giorni (settembre 2020)...
Ah, inoltre una mia collega ha acquistato una Allure 100CV e le è arrivata 15 giorni fa, ha i fari bianchi anch’essa!
Bho...vedrò quando arriverà (sperando tanto siano bianchi)!
Grazie.
Ciao,

chi ha comprato la allure come me a Luglio/Agosto ha preso una mezza chiavata. Da settembre le nuove macchine vengono consegnate con un faro full led. Le parabole son diverse sia da quelle classiche che da quelle della versione GT (e GTline insomma).

Il succo è che da Settembre la Allure monta i led. E' come la nuova C3. Di serie hanno il full led. La Parabola non è il massimo, ma sempre meglio che avere l'artiglio bianco/azzurro e il faro giallo come la panda....

Alessandro9293
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/09/2020, 9:12
Località: Latina

Re: lampadine led

Messaggio da Alessandro9293 »

Buonasera, grazie mille delle info! Mi auguro tanto che anche la mia Active abbia questi fari! Questo discorso spiegherebbe anche il modello di Active che ho visto in concessionario a Settembre a Latina che aveva i fari bianchi! A questo punto spero che i “fari alogeni” riportati sul mio contratto si riferiscano solo alle frecce direzionali e ai fari posteriori! Quando mi arriverà vi aggiornerò! Grazie.

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 920
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: lampadine led

Messaggio da Sanji »

GodSaveMePls ha scritto:
13/10/2020, 11:04

Ciao,

chi ha comprato la allure come me a Luglio/Agosto ha preso una mezza chiavata. Da settembre le nuove macchine vengono consegnate con un faro full led. Le parabole son diverse sia da quelle classiche che da quelle della versione GT (e GTline insomma).

Il succo è che da Settembre la Allure monta i led. E' come la nuova C3. Di serie hanno il full led. La Parabola non è il massimo, ma sempre meglio che avere l'artiglio bianco/azzurro e il faro giallo come la panda....
Svelato l'arcano. Anche io ho preso una allure a giugno e sto davvero pensando di cambiarli. Sai per caso se c'é bisogno di un qualche kit di conversione oltre al faro a led in se? Ho trovato sia i gtline che i led normali nuovi.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Balla978
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 20/01/2022, 22:49

Re: lampadine led

Messaggio da Balla978 »

Seguo con interesse, grazie
Peugeot 208 II - Allure Navi Pack - 1.5 HDI - bianco madreperla. Modifiche: copri scarico cromato, antenna corta, full led inside, H18 (H7) led, calotte black

Balla978
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 20/01/2022, 22:49

Re: lampadine led

Messaggio da Balla978 »

Ritireremo una Allure Luglio 2020 settimana prox, che ha gli alogeni purtroppo..

Per quanto riguarda l'illuminazione interna, su Allure:
- tutte attacco T10?
- occorrono "canbus"?
- quante lampade in totale?

Luci targa su Allure 2020:
- non ho avuto modo di verificare se sono alogene o led, nel caso siano alogene, provvederei alla sostituzione con led, sono sempre T10?

Mille grazie a tutti
Buona giornata
Peugeot 208 II - Allure Navi Pack - 1.5 HDI - bianco madreperla. Modifiche: copri scarico cromato, antenna corta, full led inside, H18 (H7) led, calotte black

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 920
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: lampadine led

Messaggio da Sanji »

Anche io come te ho un allure pre eco-led e le luci targa sono a led. Per quanto riguarda il numero delle lampade interne, dovrebbero essere 3.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Balla978
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 20/01/2022, 22:49

Re: lampadine led

Messaggio da Balla978 »

Grazie. Tutte T10W5W sia per abitacolo che eventualmente per targa?
Peugeot 208 II - Allure Navi Pack - 1.5 HDI - bianco madreperla. Modifiche: copri scarico cromato, antenna corta, full led inside, H18 (H7) led, calotte black

Balla978
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 20/01/2022, 22:49

Re: lampadine led

Messaggio da Balla978 »

Sanji ha scritto:
12/10/2020, 10:54
Attualmente, i prezzi dei fari a led si aggirano sui 550 euro a coppia. In base al venditore, allo stesso prezzo si trovano sia i led normali che i led gtline/gt.
Ciao Sanji, so che è passato del tempo da quando hai scritto quanto sopra.. ma ci provo.. dove li avevi trovati?
Peugeot 208 II - Allure Navi Pack - 1.5 HDI - bianco madreperla. Modifiche: copri scarico cromato, antenna corta, full led inside, H18 (H7) led, calotte black

Torna a “208 II ('19->) - Fai da te”