PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

lampadine led

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9558
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: lampadine led

Messaggio da bassplayer »

Concordo con sanji, c'è rischio che poi tra le altre cose, di notte si veda peggio di prima.
La fonte luminosa è ininfluente sulla proiezione del fascio, dipende solo dalla forma della parabola. Va rispettata la specifica di fabbrica perché i fari per le alogene hanno parabole diverse di quelle per i LED.

xArma
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/03/2023, 11:43

Re: lampadine led

Messaggio da xArma »

Si confermo, ho le classiche parabole con lampade alogene.. avete qualche link di lampade ecoled così mi rendi conto di cosa sono 😅 e del prezzo.. grazie a tutti per i messaggi e buona Pasqua 🐣
|05/2020| Peugeot 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Navi PackRossa Elixir

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 935
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: lampadine led

Messaggio da Sanji »

Questi sono gli ecoled:

Immagine

Come vedi non sono full led perchè l'indicatore di direzione, come ti dicevano qualche messaggio, prima è alogeno.


Questi sono i full led:

Immagine
La mia 208 1.2L benzina 100cv

xArma
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/03/2023, 11:43

Re: lampadine led

Messaggio da xArma »

Sanji ha scritto:
09/04/2023, 20:29
Questi sono gli ecoled:

Immagine

Come vedi non sono full led perchè l'indicatore di direzione, come ti dicevano qualche messaggio, prima è alogeno.


Questi sono i full led:

Immagine
Grazie per le foto, ma mi auguro di non dover cambiare per intero il faro per montare gli ecoled, siccome leggevo prima che sono plug and play.. qualcuno ha foto della lampada in se per se? Magari se l’avete acquistate after market
|05/2020| Peugeot 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Navi PackRossa Elixir

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 935
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: lampadine led

Messaggio da Sanji »

Se tu vuoi "montare gli ecoled" devi (ovviamente) cambiare il faro. Non esiste altra soluzione legale. Se vuoi mettere delle lampadine led (cosa che sconsiglio vivamente perché nessuna lampadina led è omologata) le puoi trovare ovunque. Ripeto che non essendo il faro alogeno strutturato per supportare il fascio di luce emanato da una lampadina led, non avresti il risultato corretto oltre che essere un pericolo nel caso dovessi accecare gli altri conducenti.
Spero che nel caso tu voglia procedere, opti per la soluzione corretta e ahimè più costosa.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1440
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: lampadine led

Messaggio da guidogt »

allora...il lavoro si può fare monti un gruppo preassemblato lenticolare che si installa al posto della lampadina....da 2 pollici in su è già a posto per le proiezioni di luce e non interferisce con la parabola ma è una bella fucilata
https://xenonpertutti.com/bi-led-proiet ... n-one.html
qui i miei
viewtopic.php?f=6&t=121305

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 935
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: lampadine led

Messaggio da Sanji »

Per quello che costa sto accrocchio, fai prima a comprare i fari originali, oltre che per circolare con l'auto a norma di legge :)
La mia 208 1.2L benzina 100cv

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6968
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: lampadine led

Messaggio da RogerAL »

@ xArma

Ti consiglio di seguire il....consiglio del buon Sanji e non stare a cercare accrocchi vari, fossero anche lampade non omologate per il tuo veicolo, che comunque in Itaglia non sarebbero legali, neanche se omologate all'estero.
Pensa soltanto a quello che fanno le assicurazioni e loro rivalsa, anche per incidenti con ragione (un mio ex collega si è rovinato (letteralmente!!) la vita per un paio di lampadine allo xeno non "adatte" alla sua vettura....ed aveva anche ragione , nell'incidente occorsogli!!)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: lampadine led

Messaggio da paul91 »

Concordo con quanto detto, preferite sempre soluzioni legali e omologate specialmente per dispositivi di sicurezza come i fari; tanto vale mettere appunto un gruppo ottico originale ECOLED, che almeno fa la sua figura anche esteticamente essendo un componente originale
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

xArma
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/03/2023, 11:43

Re: lampadine led

Messaggio da xArma »

Innanzitutto voglio nuovamente ringraziarvi per le risposte e le alternative che mi avete proposto.. sicuramente sono intenzionato a non acquistare nulla di non omologato.. ma se questo significa spendere all’incirca 500€ per una coppia di fari quasi quasi mi tengo le lampade gialle e brutte 😬.. se qualcuno di voi avesse qualche soluzione più economica e legale sono aperto ad altre strade… pensavo a lampade alogene più bianche (freddo) possibile.. odio maledettamente il giallore dei fari tradizionali.. a saperlo prima che era così dispendioso il cambio, avrei preferito una leoncina più nuova con gli ecoled di defoult.
|05/2020| Peugeot 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Navi PackRossa Elixir

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 935
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: lampadine led

Messaggio da Sanji »

Ecco, questo è possibile. Ci sono diverse soluzioni omologate che "schiariscono" il fascio di luce, prodotte da philips (racing vision) e osram (night breaker) ma c'è un però: le nostre 208 montano le h18 che pur essendo retrocompatibili con le h7, hanno generalmente un flusso luminoso maggiore di quest'ultime. Purtroppo non esistono h18 più bianche, pertanto non so quanto convenga vedere "meno" solamente per avere una luce leggermente più bianca #-o
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Torna a “208 II ('19->) - Fai da te”