PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impianto audio

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
michele.208
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/04/2021, 8:47

Impianto audio

Messaggio da michele.208 »

Buongiorno a tutti apro questa nuova discussione per avere informazioni su come smontare i pannelli porta per la sostituzione degli altoparlanti di serie e installazione di un dsp o amplificatore.
Qualcuno di voi ha già fatto questa modifica??
Un Altra informazione com'è l impianto audio di serie?
(Io ho ordinato la mia 208 un mese fa e sto valutando se come sostituire gli altoparlanti anteriori e posteriori) anche se penso che per installare l amplificatore o un dsp forse è un po'un problema smontare la plancia.
Voi che ne pensate avete cambiato gli altoparlanti ???

roby50
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 22/01/2017, 19:36

Re: Impianto audio

Messaggio da roby50 »

Secondo il mio parere gli altoparlanti montati di serie sono di buon livello,anche a detta di chi a suo tempo aveva fatto il test della nuova 208

michele.208
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/04/2021, 8:47

Re: Impianto audio

Messaggio da michele.208 »

io per la verità purtroppo non ho fatto nessun test per quanto riguardo l'impianto audio.
Ho aperto questa discussione solo perché è rinomato che la qualità degli altoparlanti e quindi impianto audio montati di serie non eccelle.
Poi ho cercato in rete ma non si trova nulla.
Anzi ho trovato una cosa curiosa in rete a quanto pare peugeot secondo me aveva un accordo con focal per un impianto audio di livello superiore ma né di listino né come optional è menzionato da nessuna parte.
E la cosa strana è che molte case propongono come optional sistemi audio di livello superiore mentre peugeot no mah cosa ne pensate

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 928
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Impianto audio

Messaggio da Sanji »

Avendo in famiglia sia una nuova 208 che una 308, ti dico che l'impianto audio di base sulla 208 è normale ma più scarso della 308 che suona un po' meglio. Che io sappia il focal su 208 non è di listino, probabilmente per le dimensioni ridotte rispetto alle sorelle più grandi.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Torna a “208 II ('19->) - Fai da te”