PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Striscia a Led

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
goldrake77
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/02/2023, 10:36

Striscia a Led

Messaggio da goldrake77 »

Buongiorno a tutti, premesso che conosco la problematica dell'installazione di una striscia a LED sotto al cofano dal punto di vista legale ma volevo provare a farlo lo stesso, la striscia ha 4 cavi 2 gialli, che dovrebbero servire per visualizzare una striscia gialla all'attivazione delle frecce direzionali, 1 nero che va alla terra o al polo negativo della batteria ed uno rosso che andrebbe inserito sotto il fusibile dei fari in modo che la striscia si accenda con essi.
Inizialmente ho provato con una cosa semplice, collegare nero e rosso dato che non ho idea di dove diavolo vadano i fili gialli visto che non ho trovato fusibili degli indicatori di direzione.
Ho collegato quindi, come dicevo, il filo rosso al fusibile dei fari e il nero al polo negativo della batteria.
La striscia si accende subito però e rimane accesa anche se chiudo la macchina o spengo i fari.
Qualcuno sa come risolvere? Ho visto dei video su altre macchine e fanno così e funziona subito.
Già che ci siamo qualcuno sa anche dove collegare i fili gialli? Grazie!

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1439
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Striscia a Led

Messaggio da guidogt »

dovrebbero essere 3 fili non 4 fai negativo e un giallo e vedi poi fai viceversa se non funziona usa rosso e gialli a massa

goldrake77
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/02/2023, 10:36

Re: Striscia a Led

Messaggio da goldrake77 »

guidogt ha scritto:
25/08/2023, 18:22
dovrebbero essere 3 fili non 4 fai negativo e un giallo e vedi poi fai viceversa se non funziona usa rosso e gialli a massa
Ti confermo che sono 4... non ho capito però scusa metto 1 giallo e rosso al fusibile dei fari e se non va provo a mettere rosso e 1 giallo al negativo?

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1439
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Striscia a Led

Messaggio da guidogt »

non collegare niente a nessun fusibile...ti attacchi alla batteria x capire quali sono e cosa fanno...2 gialli mi stanno strani a meno che vanno insieme...magari non sono scorrevoli quindi nero a negativo e giallo a positivo...poi cambi il giallo e poi assieme

goldrake77
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/02/2023, 10:36

Re: Striscia a Led

Messaggio da goldrake77 »

Domani provo con i gialli per ora posso solo dirti che avevo già fatto la prova di funzionamento attaccando il rosso al polo positivo della batteria e il nero al polo negativo, si accende senza problemi e funziona

goldrake77
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/02/2023, 10:36

Re: Striscia a Led

Messaggio da goldrake77 »

Comunque se posso questo è il link alla striscia la mia è la versione con 4 cavi senza quello verde https://m.it.aliexpress.com/item/100500 ... pt=glo2ita

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1439
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Striscia a Led

Messaggio da guidogt »

goldrake77 ha scritto:
25/08/2023, 19:24
Domani provo con i gialli per ora posso solo dirti che avevo già fatto la prova di funzionamento attaccando il rosso al polo positivo della batteria e il nero al polo negativo, si accende senza problemi e funziona
quello e' il diurno o fili gialli sono freccia destra e sinistra

goldrake77
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/02/2023, 10:36

Re: Striscia a Led

Messaggio da goldrake77 »

I fili gialli sono freccia destra e freccia sinistra ma diciamo che quello è un altrilo tipo di problema, non mi sono messo a cercare dove collegare quelli perché volevo che prima funzionasse la modalità normale diciamo

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1439
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Striscia a Led

Messaggio da guidogt »

forse non mi hai capito...eppure mi pareva di essermi spiegato bene....riproviamo...
nero massa
rosso positivo
un giallo freccia destra
un giallo freccia sinistra
punto
più semplice di cosi si muore

goldrake77
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/02/2023, 10:36

Re: Striscia a Led

Messaggio da goldrake77 »

Si si avevo capito ma nero massa e rosso positivo avevo già provato, resta accesa sempre invece che accendersi con il motore

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6968
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Striscia a Led

Messaggio da RogerAL »

Beh, il rosso va messo sotto chiave,altrimenti.....;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1439
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Striscia a Led

Messaggio da guidogt »

goldrake77 ha scritto:
25/08/2023, 20:40
Si si avevo capito ma nero massa e rosso positivo avevo già provato, resta accesa sempre invece che accendersi con il motore
come ha detto il buon Roger altrimenti lo colleghi alle posizioni...a tua scelta

goldrake77
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/02/2023, 10:36

Re: Striscia a Led

Messaggio da goldrake77 »

Forse ho visto un video sul sito della striscia e ho capito, con un tester dicono di trovare quale fusibile ha corrente solo con la macchina accesa e quindi collegare il rosso a quello e i gialli alle frecce ovviamente, domani compro il tester e provo, grazie per ora

goldrake77
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/02/2023, 10:36

Re: Striscia a Led

Messaggio da goldrake77 »

goldrake77 ha scritto:
25/08/2023, 20:53
Forse ho visto un video sul sito della striscia e ho capito, con un tester dicono di trovare quale fusibile ha corrente solo con la macchina accesa e quindi collegare il rosso a quello e i gialli alle frecce ovviamente, domani compro il tester e provo, grazie per ora
Ce l'ho fatta, era effettivamente come diceva nel video, l'ho collegata ad un fusibile che si attiva solo quando si accende il motore! Per gli indicatori di direzione per ora ho rinunciato, è fuori dalle mie capacità dovrei attaccare i cavi alle lampadine delle frecce e sinceramente io da solo non riesco a smontarle

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1439
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Striscia a Led

Messaggio da guidogt »

basta che trovi il filo positivo della freccia e usi un rubacorrente

Torna a “208 II ('19->) - Fai da te”