PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La mia 208 Rosso Elixir

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 920
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: La mia 208 Rosso Elixir

Messaggio da Sanji »

Immagine


Ecco qui un veloce punta e scatta agli interni in notturna. :D
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: La mia 208 Rosso Elixir

Messaggio da bassplayer »

Fantastica!!!!

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 920
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: La mia 208 Rosso Elixir

Messaggio da Sanji »

Grazie bass!
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 920
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: La mia 208 Rosso Elixir

Messaggio da Sanji »

Ieri, l'Etna ha deciso di fare cadere pietre su tutta Catania. Sono appena stato a vedere la situazione con la macchina che sembra essere tutta intera, senza particolari graffi; unico problema, specchietti automatici rallentati e rumorosi causa terra infiltrata chissà dove. Ho pulito con un mini compressore portatile tutto quello che potevo, in particolar modo la fessura tra il parabrezza e il cofano. C'è qualche altra cosa che secondo voi andrebbe pulita con maggior attenzione prima di andare a farla pulire?
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 920
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: La mia 208 Rosso Elixir

Messaggio da Sanji »

Malgrado il Covid e la difficoltà negli spostamenti, siamo arrivati a quota 10k km. A breve, vedo se posso portare la leonessa sull'Etna per scattare qualche foto particolare. 😁😁
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: La mia 208 Rosso Elixir

Messaggio da Gian »

Ciao
Hai risolto per i fari a led ?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 920
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: La mia 208 Rosso Elixir

Messaggio da Sanji »

Gian ha scritto:
22/05/2021, 6:44
Ciao
Hai risolto per i fari a led ?
Ciao, alla fine ho deciso di posticipare la modifica dopo la fine della garanzia, in quanto in rete Peugeot non fanno questo tipo di modifiche. Mi sono comunque accorto che, per come sono fatti i fari alogeni, hanno poco da invidiare rispetto agli ecoled, in termini di luminosità.
Tutt'altra cosa sarebbe con il faro gt ma il montaggio richiederebbe anche l'installazione del radar per il sistema di regolazione automatica + abbaglianti, il che oltre ad essere incredibilmente dispendioso in termini economici, è pressoché impossibile.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: La mia 208 Rosso Elixir

Messaggio da Gian »

Ciao grazie per la risposta
Proprio per i motivi che hai spiegato alcune modifiche risultano di fatto possibili Mai quanto dispendiose in termini economici.
Credo che i fari rientrano in questa categoria poiché ci sarebbe da rivedere anche il sistema di controllo delle lampadine attraverso le apposite centraline.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 920
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: La mia 208 Rosso Elixir

Messaggio da Sanji »

Beh ti ripeto, dipende dal faro. Se parliamo del faro ecoled, il lavoro consisterebbe solamente nel cambiare il faro e il connettore (e questo sembrerebbe essere il passo più difficile), per il faro gt i problemi sono quelli elencati precedentemente(oltre alle varie problematiche legate alla centralina che hai menzionato).
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 920
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: La mia 208 Rosso Elixir

Messaggio da Sanji »

Sono entrato in contatto con una persona che lavora alla Peugeot non in Italia e ha chiesto al reparto componentistica alcune informazioni sull'ipotetica modifica del faro.
Purtroppo non si può fare; bisognerebbe cambiare tutto il sistema di alimentazione e il sistema di controllo del faro, inoltre l'alloggiamento del faro è diverso e quindi si dovrebbero cambiare anche le plastiche attorno al faro. Gran peccato.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: La mia 208 Rosso Elixir

Messaggio da Gian »

Sanji ha scritto:
27/05/2021, 10:12
Sono entrato in contatto con una persona che lavora alla Peugeot non in Italia e ha chiesto al reparto componentistica alcune informazioni sull'ipotetica modifica del faro.
Purtroppo non si può fare; bisognerebbe cambiare tutto il sistema di alimentazione e il sistema di controllo del faro, inoltre l'alloggiamento del faro è diverso e quindi si dovrebbero cambiare anche le plastiche attorno al faro. Gran peccato.
Ciao
È esattamente quanto sospettavo e immaginavo.
Orami quando le auto vengono assemblate con quella componentistica, l'andare anche solo a sostituire un particolare come nel nostro caso i fari, di riflesso, prevede tutto una serie di modifiche alla componentistica di comando e controllo, tale per cui portano il costo degli interventi a valori antieconomici, al punto che in molti casi, conviene cambiare auto.

Questo al di la dell'aspetto legale.
Goditi la tua leonessa e non pensarci più.

Sempre in merito ai fari a led, spero presto che tutte le case si decidano a montare fari del tipo Matrix e che finalmente tutti gli altri normali fari a led, vengano dichiarati fuori legge.
Non è una sterile polemica, tuttavia un serio discorso di sicurezza.
Venire continuamente abbagliati da sorgenti luminose alquanto intense, verso chi guida auto basse come la mia e soprattutto se si portano gli occhiali, è una vera e propria violenza alla vista altrui.

La propria percezione visiva NON deve in alcun modo essere condizionata e limitata dalla sorgente luminosa altrui.

Tale fenomeno, diventa molto meno significativo quando sono alla guida del mio fuoristrada più alto di tutti i suv in circolazione.
E la vista ringrazia.
Avanti di questo passo il mio prossimo mezzo di trasporto sarà uno Scania.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: La mia 208 Rosso Elixir

Messaggio da RogerAL »

Gian ha scritto:
27/05/2021, 11:24
Avanti di questo passo il mio prossimo mezzo di trasporto sarà uno Scania.
Se posso consigliarti, molto meglio un DAF, perchè la trattrice è una delle poche, se non l'unica, che rimane sotto i 75q.li , ergo, senza il rimorchio non deve sottostare ai limiti proprii di circolazione dei mezzi che superano tale peso :chessygrin:

Per i fari concordo con te, anche se ormai capire quali veicoli siano tamarrati e quelli no, diventa sempre più difficile. E sarei anche d'accordo sul punire i tamarroni dei fari cone 2 o 3 gg di fucilazione alla schiena, giusto per.... : PirateCap :

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 920
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: La mia 208 Rosso Elixir

Messaggio da Sanji »

C'è anche da dire una cosa: anche a me capita di essere abbagliato da chi viene dall'altro lato della strada (occhialuto pure io), però sia che sia alogeno sia che sia led. Basterebbe regolare un minimo verso il basso il faro, com'è giusto che sia.

Oltre questo, maledico chi ha inventato il SUV e tutti gli amanti di questo segmento osceno : Andry : : Andry :
La mia 208 1.2L benzina 100cv

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: La mia 208 Rosso Elixir

Messaggio da RogerAL »

Ti ringrazio per la tua "benedizione".... : PirateCap :
Si, perchè invece le grosse berline teteske con xeno che ti arrivano da dietro, magari in autostrada , mentre tu sei in corsia a dx e loro in sorpasso e i loro faracci asimmetrici che ti puntano dritto nei tuoi specchi retrovisori...ti fanno invece piacere fino al punto di goduria?? E quelli sono legalissimi ed anche taratissimi, in quanto automatici,per la maggior parte ! E non sono SUV.

Ti posso assicurare che il mio piccolo SUV come in firma, oltre ad illuminare poco o niente la strada, men che meno abbaglia gli altri utenti della strada, ma ho le alogene,e forse è per questo ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 920
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: La mia 208 Rosso Elixir

Messaggio da Sanji »

Ma infatti gli xeno io li odio a prescindere che siano su una tedesca o sull'ape del fruttivendolo. In ogni caso io noto (ovviamente) che qualsiasi sia il faro, se sparato dritto, ti acceca anche se non lo vedi e sei 300 km di distanza : Sailor :
Non me ne volere, ma la parentesi SUV non era del tutto legata ai fari ma a tante altre cose [-(
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Torna a “208 II ('19->)”