PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 Active Pack [Custom]

Espada
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 04/05/2022, 20:34

Re: 208 Active Pack [Custom]

Messaggio da Espada »

AGGIORNAMENTO:

Come detto all'aggiornamento precedente, non si ha possibilità di modifcare il post originale (admin fate qualcosa! :D) quindi mi tocca aggiornare cosi.
Ci sono nuove aggiunte nella lista, che inizialmente non erano premeditate :D


(interni)
  • tinteggio cielo colore nero e sostituzione delle plastiche grige (invidio questa cosa da morire agli allestimenti top :D infatti sarà una delle prime modifiche più grandi)
  • luci ambiente con EL wire (purtroppo anche questa non presente di serie nell'Active pack :cry:) colore verde lime
  • volante GT, con cuciture verde lime
  • pomello cambio Likewise
(esterni)
  • Passaruota lucidi (Fanno davvero un enorme differenza a livello estetico, dando impressione che le ruote siano piu grandi quello che effettivamente sono. Costano un sacco, tipo 100+euro l'uno e non sono direttamente compatibili con i parafanghi di allestimenti inferiori perchè non previsti di fori per montaggio, quindi sarà interessante inventarsi un modo per montarli :D )
  • Fari full LED GT, modifica avvenuta mooolto prima del previsto ma nessun rimpianto :D
  • Rimozione scritta 208 frontale
A seguire foto! :D
Immagine Immagine Immagine
Mi diletto nel tuning o "bricolage" chiamatelo come volete :D

Attuale: 208 MKII GTLine 100CV
Precedente: 208 MKII Active Pack 75CV

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 974
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: 208 Active Pack [Custom]

Messaggio da Andreap207 »

Woww complimenti... Non smettere mai di aggiornare questo post... Complimenti ancora!!!
Per smontare i fari immagino hai tirato giù il paraurti... Il tetto invece è stato facile da rimuovere?
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Espada
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 04/05/2022, 20:34

Re: 208 Active Pack [Custom]

Messaggio da Espada »

Andreap207 ha scritto:
29/08/2022, 15:16
Woww complimenti... Non smettere mai di aggiornare questo post... Complimenti ancora!!!
Per smontare i fari immagino hai tirato giù il paraurti... Il tetto invece è stato facile da rimuovere?
Si, ho dovuto tirare giu il paraurti per i fari.
Per il tetto, non troppo complicato nemmeno quello:
è tenuto su dalla plafoniera, maniglie interne, e le plastiche dei montanti, poi piegandolo leggermente ad arco l’ho tirato fuori dal baule.
È stato più complesso l’impiantino delle luci ambiente con EL wire, principalmente per passaggio cavi alle portiere (ma con una sonda da eletticista e tante parolacce ci sono riuscito :D).

Per le prossime sono indeciso se procedere con una modifica piuttosto importante per cui ci vorrebbero tanti mesi o se fare cose più piccole per avere soddisfazione immediata 😅
Mi diletto nel tuning o "bricolage" chiamatelo come volete :D

Attuale: 208 MKII GTLine 100CV
Precedente: 208 MKII Active Pack 75CV

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 974
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: 208 Active Pack [Custom]

Messaggio da Andreap207 »

Espada ha scritto:
29/08/2022, 17:13
Andreap207 ha scritto:
29/08/2022, 15:16
Woww complimenti... Non smettere mai di aggiornare questo post... Complimenti ancora!!!
Per smontare i fari immagino hai tirato giù il paraurti... Il tetto invece è stato facile da rimuovere?
Si, ho dovuto tirare giu il paraurti per i fari.
Per il tetto, non troppo complicato nemmeno quello:
è tenuto su dalla plafoniera, maniglie interne, e le plastiche dei montanti, poi piegandolo leggermente ad arco l’ho tirato fuori dal baule.
È stato più complesso l’impiantino delle luci ambiente con EL wire, principalmente per passaggio cavi alle portiere (ma con una sonda da eletticista e tante parolacce ci sono riuscito :D).

Per le prossime sono indeciso se procedere con una modifica piuttosto importante per cui ci vorrebbero tanti mesi o se fare cose più piccole per avere soddisfazione immediata 😅
Beato te... Io volevo passare i cavi più grossi per gli altoparlanti nelle portiere... Ma ci ho rinunciato, nemmeno la sonda passa nella mia🙄🙄
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Espada
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 04/05/2022, 20:34

Re: 208 Active Pack [Custom]

Messaggio da Espada »

Andreap207 ha scritto:
29/08/2022, 22:12
Espada ha scritto:
29/08/2022, 17:13
Andreap207 ha scritto:
29/08/2022, 15:16
Woww complimenti... Non smettere mai di aggiornare questo post... Complimenti ancora!!!
Per smontare i fari immagino hai tirato giù il paraurti... Il tetto invece è stato facile da rimuovere?
Si, ho dovuto tirare giu il paraurti per i fari.
Per il tetto, non troppo complicato nemmeno quello:
è tenuto su dalla plafoniera, maniglie interne, e le plastiche dei montanti, poi piegandolo leggermente ad arco l’ho tirato fuori dal baule.
È stato più complesso l’impiantino delle luci ambiente con EL wire, principalmente per passaggio cavi alle portiere (ma con una sonda da eletticista e tante parolacce ci sono riuscito :D).

Per le prossime sono indeciso se procedere con una modifica piuttosto importante per cui ci vorrebbero tanti mesi o se fare cose più piccole per avere soddisfazione immediata 😅
Beato te... Io volevo passare i cavi più grossi per gli altoparlanti nelle portiere... Ma ci ho rinunciato, nemmeno la sonda passa nella mia🙄🙄
Mi si era incastrata la sonda e non si muoveva… l’ho tenuta nella portiera per un mesetto buono :D :D Direi che sia stato il lavoro più rognoso che ho fatto ad ora sulla macchina.
Mi diletto nel tuning o "bricolage" chiamatelo come volete :D

Attuale: 208 MKII GTLine 100CV
Precedente: 208 MKII Active Pack 75CV

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 974
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: 208 Active Pack [Custom]

Messaggio da Andreap207 »

Io invece avevo tolto il gommotto dove passano i cavi tra abitacolo e portiera, la parte che sta agganciata alla carrozzeria che impedisce di far entrare acqua in abitacolo e non riuscivo più a rimetterlo... Inoltre la sonda mi si è incastrata nel cruscotto quando cercavo di passare i cavi per i tweeter 🤣🤣
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Espada
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 04/05/2022, 20:34

Re: 208 Active Pack [Custom]

Messaggio da Espada »

Andreap207 ha scritto:
29/08/2022, 23:25
Io invece avevo tolto il gommotto dove passano i cavi tra abitacolo e portiera, la parte che sta agganciata alla carrozzeria che impedisce di far entrare acqua in abitacolo e non riuscivo più a rimetterlo... Inoltre la sonda mi si è incastrata nel cruscotto quando cercavo di passare i cavi per i tweeter 🤣🤣
Quella guarnizione/currogato è difficilissimo da rimettere apposto ma se vuoi passare la sonda è quasi obbligatori rimuoverlo :?
In effetti quello che la mia auto nasconde per ora è proprio quello, devo prendermi il tempo di sistemare quelle guarnizioni e rimettere dentro com’erano nuove, per ora le ho sigillate con del biadesivo 3M 😅
Mi diletto nel tuning o "bricolage" chiamatelo come volete :D

Attuale: 208 MKII GTLine 100CV
Precedente: 208 MKII Active Pack 75CV

slang6
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 09/09/2015, 14:10

Re: 208 Active Pack [Custom]

Messaggio da slang6 »

Posso chiederti come hai fatto l'installazione dei fari full led originali (almeno, cosi sembrano)?
E' una modifica che vorrei fare anch'io (ho un allure) ma quando mi sono informato, a fine 2020 se non ricordo male, mi era stato detto che non era possibile per qualche limitazione tecnica, non ricordo più nello specifico...
Nuova 208 Allure Bianco 1.2 Benzina 100CV

C3N0-X
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/07/2023, 9:07

Re: 208 Active Pack [Custom]

Messaggio da C3N0-X »

Ho visto che hai tolto il cielo e colorato, te l'ha fatto un tappezziere? Cmq visto che hai tolto il cielo ma l'antenna a pinna del gt l'hai messa?
208 II Allure Pack Puretech 100 (2023)

C3N0-X
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/07/2023, 9:07

Re: 208 Active Pack [Custom]

Messaggio da C3N0-X »

Ho visto che hai tolto il cielo e colorato, te l'ha fatto un tappezziere? Cmq visto che hai tolto il cielo ma l'antenna a pinna del gt l'hai messa?
208 II Allure Pack Puretech 100 (2023)

Torna a “208 II ('19->)”