PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 Active Pack [Custom]

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: 208 Active Pack [Custom]

Messaggio da paul91 »

Espada ha scritto:
06/05/2022, 10:55
Farò più ricerche su questo argomento, naturalmente se fattibile mi aspetto dei compromessi rispetto alle funzionalità degli allestimenti piu alti.
Alla fine io voglio gli artigli e le zanne per le luci diurne principalmente, se migliorano anche la visibilità notturna rispetto agli ECOLED tanto di guadagnato! :P
Per la luminosità dei fari posso dirti che personalmente non ho riscontrato assolutamente nessuna differenza tra i miei Eco Led e i Full LED della 208 GT Line di una mia amica con cui ho a che fare più o meno abitualmente sia da guidatore che da passeggero. L'unico vero vantaggio reale di quei fari è l'abbagliante automatico, che mi sarebbe piaciuto avere anche sulla mia. E in ogni caso trovo l'illuminazione degli anabbaglianti un filo al di sotto, ad esempio, dei fari allo Xeno dell'auto di mio padre (nonostante i suoi 10 anni) che trovo molto più profonda. Ho visto fari full LED sicuramente più performanti! Con gli abbaglianti invece si illumina davvero a giorno
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Espada
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 04/05/2022, 20:34

Re: 208 Active Pack [Custom]

Messaggio da Espada »

paul91 ha scritto:
06/05/2022, 22:06
Espada ha scritto:
06/05/2022, 10:55
Farò più ricerche su questo argomento, naturalmente se fattibile mi aspetto dei compromessi rispetto alle funzionalità degli allestimenti piu alti.
Alla fine io voglio gli artigli e le zanne per le luci diurne principalmente, se migliorano anche la visibilità notturna rispetto agli ECOLED tanto di guadagnato! :P
Per la luminosità dei fari posso dirti che personalmente non ho riscontrato assolutamente nessuna differenza tra i miei Eco Led e i Full LED della 208 GT Line di una mia amica con cui ho a che fare più o meno abitualmente sia da guidatore che da passeggero. L'unico vero vantaggio reale di quei fari è l'abbagliante automatico, che mi sarebbe piaciuto avere anche sulla mia. E in ogni caso trovo l'illuminazione degli anabbaglianti un filo al di sotto, ad esempio, dei fari allo Xeno dell'auto di mio padre (nonostante i suoi 10 anni) che trovo molto più profonda. Ho visto fari full LED sicuramente più performanti! Con gli abbaglianti invece si illumina davvero a giorno
Diciamo che per il momento non mi preme particolarmente cambiarli, sia per il costo che per la modifica all'impianto elettrico.
Sarebbe davvero figo però avere sia quelli anteriori che posteriori con le frecce dinamiche. :D
Mi diletto nel tuning o "bricolage" chiamatelo come volete :D

Attuale: 208 MKII GTLine 100CV
Precedente: 208 MKII Active Pack 75CV

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: 208 Active Pack [Custom]

Messaggio da paul91 »

La macchina non è nata con le frecce dinamiche quindi per me va bene così com'è :lol: sono amante dello stock e quindi già la tua idea di stravolgerla e renderla fondamentalmente "ciò che non è" mi fa venire un certo prurito allergico :lol: ma apprezzo sicuramente la tua forza di volontà nel fare tutti quei lavori!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Espada
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 04/05/2022, 20:34

Re: 208 Active Pack [Custom]

Messaggio da Espada »

paul91 ha scritto:
08/05/2022, 16:08
La macchina non è nata con le frecce dinamiche quindi per me va bene così com'è :lol: sono amante dello stock e quindi già la tua idea di stravolgerla e renderla fondamentalmente "ciò che non è" mi fa venire un certo prurito allergico :lol: ma apprezzo sicuramente la tua forza di volontà nel fare tutti quei lavori!
Comprensibile il tuo punto di vista. Parlando dei miei gusti, lo stock della mia non mi soddisfa e quindi si proverà a fare modifiche che secondo me meritano :)
Mi diletto nel tuning o "bricolage" chiamatelo come volete :D

Attuale: 208 MKII GTLine 100CV
Precedente: 208 MKII Active Pack 75CV

Dreus
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 22/02/2022, 0:31

Re: 208 Active Pack [Custom]

Messaggio da Dreus »

Ciao, mi fa piacere vedere un altro entusiasta che ha voglia di fare qualche aggiunta :thumbright:
Ti consiglio di mettere i gruppi ottici posteriori ad artiglio che cambiano già la faccia alla macchina, quelli alogeni sono un po' meh
Per il resto, condivido già qualcuna delle.tue modifiche sulla mia, buon divertimento 8)
Peugeot 208 Mk2 1.2 PureTech 100 GT - Nero Perla
Ex Peugeot 208 Mk2 1.2 PureTech 75 S&S Active Pack Custom - Grigio Artense
Ex Peugeot 208 (2012) BlueHDi 1.4 Active Custom - Bianco Banchisa

Espada
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 04/05/2022, 20:34

Re: 208 Active Pack [Custom]

Messaggio da Espada »

Dreus ha scritto:
14/05/2022, 20:56
Ciao, mi fa piacere vedere un altro entusiasta che ha voglia di fare qualche aggiunta :thumbright:
Ti consiglio di mettere i gruppi ottici posteriori ad artiglio che cambiano già la faccia alla macchina, quelli alogeni sono un po' meh
Per il resto, condivido già qualcuna delle.tue modifiche sulla mia, buon divertimento 8)
waa, bellissimo! Hai un post con le tue modifiche?
Il gruppo ottico dietro costicchia (ma è bellissimo), magari ci metto una bella pellicola oscurante, e poi con il passare del tempo ci faccio un pensiero :mrgreen:
Mi diletto nel tuning o "bricolage" chiamatelo come volete :D

Attuale: 208 MKII GTLine 100CV
Precedente: 208 MKII Active Pack 75CV

Dreus
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 22/02/2022, 0:31

Re: 208 Active Pack [Custom]

Messaggio da Dreus »

Espada ha scritto:
16/05/2022, 11:37

waa, bellissimo! Hai un post con le tue modifiche?
Il gruppo ottico dietro costicchia (ma è bellissimo), magari ci metto una bella pellicola oscurante, e poi con il passare del tempo ci faccio un pensiero :mrgreen:
Ancora no, ho evitato di fare troppi post tutti uguali per il work in progress, ma per il momento ho finito, quindi dovrei fare qualche foto entro pochi giorni.
Le mie modifiche sono più "tranquille", diciamo; mi sono limitato a migliorare la Active viste le evidenti limitazioni estetiche, ma già così ha cambiato faccia ;-)
Peugeot 208 Mk2 1.2 PureTech 100 GT - Nero Perla
Ex Peugeot 208 Mk2 1.2 PureTech 75 S&S Active Pack Custom - Grigio Artense
Ex Peugeot 208 (2012) BlueHDi 1.4 Active Custom - Bianco Banchisa

Espada
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 04/05/2022, 20:34

Re: 208 Active Pack [Custom]

Messaggio da Espada »

AGGIORNAMENTO:

Purtroppo non trovo la possibilità di modificare il post principale quindi mi tocca postare le foto in mezzo alla discussione, cosa brutta ma comunque si fa :D

Oggi sto smarcando un paio di voci della lista, sono abbastanza basilari ma bisogna pur partire da qualche parte!
  • tappettini in gomma sia per passegeri che nel baule (originali, non inclusi nell'Active pack, ma davvero belli e nonostante semplici sono piacevoli alla vista. Sono molto pratici per protezione e pulizia, fatti anche molto bene quindi un accessorio che consiglio a tutti)Immagine
  • battitacco in alluminio (sempre originali e molto belli, presenti solo su GT/Line. Addiritura ho trovato quelli con illuminazione, sempre originali e non so in quale allestimento esistano, ma costano un occhio della testa quindi...in allumino siano :lol: ) Immagine
  • Stemmi GT laterali e posteriori (AUTOMATICAMENTE AGGIUNTA DI 60CV :D
    Immagine
    Immagine
Mi diletto nel tuning o "bricolage" chiamatelo come volete :D

Attuale: 208 MKII GTLine 100CV
Precedente: 208 MKII Active Pack 75CV

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 974
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: 208 Active Pack [Custom]

Messaggio da Andreap207 »

Complimenti... Anche se sono basilari stanno benone tutti questi accorgimenti sul giallo faro!!! :applause: :applause:
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Dreus
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 22/02/2022, 0:31

Re: 208 Active Pack [Custom]

Messaggio da Dreus »

Bene, felice che la tua macchina inizi a prendere forma :applause:
Anche a me piacerebbe mettere qualcosa nelle nicchie laterali, vuote non mi piacciono, sembrano fatte apposta per qualcosa.
Ma cosa? Mi piacerebbe una scritta più originale e a misura, magari in rilievo ma non le solite GT/line
Più plausibile Special/Custom, e mi meraviglio che i third party non abbiano ancora inventato nulla del genere :scratch:
Peugeot 208 Mk2 1.2 PureTech 100 GT - Nero Perla
Ex Peugeot 208 Mk2 1.2 PureTech 75 S&S Active Pack Custom - Grigio Artense
Ex Peugeot 208 (2012) BlueHDi 1.4 Active Custom - Bianco Banchisa

Avatar utente
Brian/
Peugeottista veterano
Messaggi: 307
Iscritto il: 02/08/2021, 20:21

Re: 208 Active Pack [Custom]

Messaggio da Brian/ »

bell'inizio...
io però, ancor prima di tutto, avrei eliminato i portatarga...

i tappetini presi online o in concessionaria?
prezzo?

ciao!
Peugeot 308 II 1.5 BlueHDi 130 S&S EAT8 Nac Wave 2

Espada
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 04/05/2022, 20:34

Re: 208 Active Pack [Custom]

Messaggio da Espada »

Brian/ ha scritto:
16/05/2022, 19:27
bell'inizio...
io però, ancor prima di tutto, avrei eliminato i portatarga...

i tappetini presi online o in concessionaria?
prezzo?

ciao!
Sii, anche un mio amico che fa il carrozziere mi dice la stessa cosa :D dovrò toglierli
I tappetini li ho presi online, acquisto fantastico devo dire :D non ricordo di preciso ma mi sembra che erano sui 30-40€ per il kit intero.
Mi diletto nel tuning o "bricolage" chiamatelo come volete :D

Attuale: 208 MKII GTLine 100CV
Precedente: 208 MKII Active Pack 75CV

Espada
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 04/05/2022, 20:34

Re: 208 Active Pack [Custom]

Messaggio da Espada »

Dreus ha scritto:
16/05/2022, 17:37
Bene, felice che la tua macchina inizi a prendere forma :applause:
Anche a me piacerebbe mettere qualcosa nelle nicchie laterali, vuote non mi piacciono, sembrano fatte apposta per qualcosa.
Ma cosa? Mi piacerebbe una scritta più originale e a misura, magari in rilievo ma non le solite GT/line
Più plausibile Special/Custom, e mi meraviglio che i third party non abbiano ancora inventato nulla del genere :scratch:
Ti puoi fare scritte custom da qualcuno, penso che da qualche parte sul web si trovano lettere che vuoi, e poi c’è il cartoncino che le linee guida per allineare la scritta correttamente (mi è arrivato con le mie scritte GT)
Mi diletto nel tuning o "bricolage" chiamatelo come volete :D

Attuale: 208 MKII GTLine 100CV
Precedente: 208 MKII Active Pack 75CV

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: 208 Active Pack [Custom]

Messaggio da paul91 »

Tappetini top! Li ho presi anche io per la mia e me li sono fatti mettere già prima del ritiro perché non avevo assolutamente intenzione di usare quelli in moquette (che comunque ho ovviamente tenuto, e ci mancherebbe altro); sono fatti benissimo e il bordo rialzato è molto comodo quando li tiri fuori per evitare di rovesciare tutto dentro. Tra l'altro quello del passeggero arriva davvero in alto, utile se si portano persone col vizio di allungare molto i piedi 8)
Brian/ ha scritto:
16/05/2022, 19:27
i tappetini presi online o in concessionaria?
prezzo?

ciao!


Sul sito eshop ceco ufficiale sono attualmente in offerta a poco più di 54 euro, rispetto al prezzo iniziale di 74 euro e spicci. Se Espada li ha pagati 30-40 euro direi che sono stati ancora di più un ottimo affare! Io li ho pagati a prezzo pieno, non mi hanno scontato nulla nemmeno per sbaglio :thumbdown:

Sto comunque cercando di trovare una logica dietro l'applicazione del badge GT... :-w)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Espada
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 04/05/2022, 20:34

Re: 208 Active Pack [Custom]

Messaggio da Espada »

paul91 ha scritto:
17/05/2022, 21:11
Tappetini top! Li ho presi anche io per la mia e me li sono fatti mettere già prima del ritiro perché non avevo assolutamente intenzione di usare quelli in moquette (che comunque ho ovviamente tenuto, e ci mancherebbe altro); sono fatti benissimo e il bordo rialzato è molto comodo quando li tiri fuori per evitare di rovesciare tutto dentro. Tra l'altro quello del passeggero arriva davvero in alto, utile se si portano persone col vizio di allungare molto i piedi 8)
Brian/ ha scritto:
16/05/2022, 19:27
i tappetini presi online o in concessionaria?
prezzo?

ciao!


Sul sito eshop ceco ufficiale sono attualmente in offerta a poco più di 54 euro, rispetto al prezzo iniziale di 74 euro e spicci. Se Espada li ha pagati 30-40 euro direi che sono stati ancora di più un ottimo affare! Io li ho pagati a prezzo pieno, non mi hanno scontato nulla nemmeno per sbaglio :thumbdown:

Sto comunque cercando di trovare una logica dietro l'applicazione del badge GT... :-w)
La logica dietro è semplice, come detto nel post principale vorrei imitare una GT e quindi anche il badge ne farà parte. Sul fatto che magari sia un po’ prematuro averlo perché il resto della carrozzeria è ancora base, sono d’accordo. Ma alla fine a me piace di più cosi che avere le nicchie vuote e quindi già basta quello :D
Mi diletto nel tuning o "bricolage" chiamatelo come volete :D

Attuale: 208 MKII GTLine 100CV
Precedente: 208 MKII Active Pack 75CV

Torna a “208 II ('19->)”