PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 Active Pack [Custom]

Espada
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 04/05/2022, 20:34

208 Active Pack [Custom]

Messaggio da Espada »

Ciao a tutti,

a metà Aprile ho acquistato la mia prima Peugeot. Purtroppo per varie circostanze del momento ho dovuto optare per un auto in pronta consegna, con un allestimento non di certo malvagio ma che sicuramente poteva essere molto meglio, tuttavia non rimpiango l'acquisto perchè la leoncina mi piace molto :D
Ho deciso di creare questo post per documentare la mia avventura nella customizzazione della mia auto, l'obiettivo: portare questo Active Pack ad assomigliare il più possibile ad una GT/Line.

Dati:

Allestimeto: Active Pack
Colore: il classico giallo faro
Motore: 1.2 75CV Aspirato

Accessori: direi siano tutti quelli di serie :D (fari ECOLed, sensori di parcheggio, vetri oscurati, cerchi in lega da 16, ecc.)

Foto di partenza:

Immagine
Immagine

Obiettivi
L'auto è usata, ha un anno di vita e ancora un anno di garanzia, dopo il quale mi sbizzarirò un po' di più con le modifiche. Per adesso nessuna di queste cose è ancora stata fatta, man mano che procedo con le modifiche ci tirerò sopra una riga , ovviamente con aggiunta di foto ed esperienze sopratutto con cose piu invasive e complesse :)
Spero di poter dare ispirazione a qualcuno per cosa si può fare con accessori aftermarket per rendere la propria auto più piacevole, anche con minime aggiunte!
Sarà tutto maggiormente incentrato sull'estetica:
(interni)
  • tinteggio cielo colore nero e sostituzione delle plastiche grige (invidio questa cosa da morire agli allestimenti top :D infatti sarà una delle prime modifiche più grandi)
  • luci ambiente con EL wire (purtroppo anche questa non presente di serie nell'Active pack :cry:)
  • pedalliera con placche in alluminio (modifica molto bella e poco costosa. Ho trovato sia ricambi originali che un kit non originale, molto figo. Provo prima quello non originale e se non rende/soddisfa mi butto sull'originale della GT)
  • tappettini in gomma sia per passegeri che nel baule (originali, non inclusi nell'Active pack, ma davvero belli e nonostante semplici sono piacevoli alla vista. Sono molto pratici per protezione e pulizia, fatti anche molto bene quindi un accessorio che consiglio a tutti)
  • battitacco in alluminio (sempre originali e molto belli, presenti solo su GT/Line. Addiritura ho trovato quelli con illuminazione, sempre originali e non so in quale allestimento esistano, ma costano un occhio della testa quindi...in allumino siano :lol: )
  • vari accenti di con placche in alluminio spazzolato (non sono originali siccome non presenti su nessun allestimento, ma noi la nosta Active GT la vogliamo custom quindi saranno presenti anche questi :D )
(esterni)
  • Passaruota lucidi (Fanno davvero un enorme differenza a livello estetico, dando impressione che le ruote siano piu grandi quello che effettivamente sono. Costano un sacco, tipo 100+euro l'uno e non sono direttamente compatibili con i parafanghi di allestimenti inferiori perchè non previsti di fori per montaggio, quindi sarà interessante inventarsi un modo per montarli :D )
  • Wrap nero lucido al tetto, specchietti e montanti B (imitiamo la GT/Line, poco da dire)
  • Diffusore nero lucido (anche qui imitiamo la GT/Line, non troppo costoso)
  • Segnalatori frecce sequenziali (non prensenti da nessuna parte ma non penso serva una spiegazione, sono un must :D )
  • Body kit, splitter fronte retro, minigonne ed estensione spoiler, tutto nero lucido (un tocco in più rispetto alla GT/Line)
  • Stemmi GT laterali e posteriori
  • Cerchioni 17" (il mio modello a libretto come massimo monta 16", quindi ci sarà tutta la trafila con la motorizzazione per poter legalmente montare dei cerchi più grandi ed averli a libretto. Modifca che faro più avanti, e probabilmente tra le piu costose)
(post garanzia)
  • terminale dello scarico sportivo (omologato ovviamente, con lo scopo di fare solamente un pochino di rumore in più. Avendo un motore piccolo e aspirato non penso di poter ottenere dei miglioramenti significativi senza spendere una barca di soldi, quindi mi limiterò a questo)
  • fari full LED con gli alrtigli (da quel che so appena montati cominciano a sfarfallare e diventano inutilizzabili per strada, quindi è molto probabile che richieda una modifica all'impianto elettrico e qualche compromesso rispetto alle funzionalità orginali. Spero che sia possibile, anche se sarà abbastanza costosa)
La lista potrebbe crescere andando avanti con il tempo, per ora non ho contemplato adesivi sulla carrozzeria o cose troppo "tamarre".
Ovviamente sono aperto a suggerimenti e consigli di qualsiasi genere, come anche per domande!
Fatemi sapere cosa ne pensate di tutto ciò :D
Mi diletto nel tuning o "bricolage" chiamatelo come volete :D

Attuale: 208 MKII GTLine 100CV
Precedente: 208 MKII Active Pack 75CV

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 974
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: 208 Active Pack [Custom]

Messaggio da Andreap207 »

Tanti auguri per il tuo nuovo acquisto.... Complimenti è bellissima ed è bellissimo anche il colore!!! :applause: :applause:
Per le modifiche stai facendo la stessa cosa che sto facendo io sulla mia che leggi in firma.
È una versione base e io piano piano sto cercando di dotarla degli accessori previsti per gli allestimenti superiori (e devo dire che il forum mi ha aiutato parecchio). Complimenti ancora per la vettura... Spero di vederla presto con qualche modifica su!!!
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Avatar utente
snorky
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2906
Iscritto il: 13/05/2018, 17:06
Località: Roma/Frosinone

Re: 208 Active Pack [Custom]

Messaggio da snorky »

Espada ha scritto:
Ciao,come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto.. apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita.....

viewforum.php?f=25
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021


ImmagineImmagineImmagineImmagine

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 920
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: 208 Active Pack [Custom]

Messaggio da Sanji »

Complimenti per l'acquisto e buona fortuna per il progetto. Non vedo l'ora di ammirare le prime modifiche.
Se posso darti la mia opinione, i passaruota potresti anche tralasciarli poiché quello che fa davvero la differenza sono i cerchi. Mi è capitato di vedere delle vecchie allure con i fari gt e secondo me erano perfette non avendo i passaruota.
Per quanto riguarda i fari, ti confermo che dovrai modificare l'impianto elettrico e dovrai installare tutta la sensoristica che permette l'auto-livellamento: sarà davvero difficile e costoso.

Una modifica che invece ti consiglio e che farò sicuramente anche io riguarda l'installazione del nuovo logo Peugeot, se ti piace ovviamente. :D
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Espada
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 04/05/2022, 20:34

Re: 208 Active Pack [Custom]

Messaggio da Espada »

Sanji ha scritto:
05/05/2022, 10:47
Complimenti per l'acquisto e buona fortuna per il progetto. Non vedo l'ora di ammirare le prime modifiche.
Se posso darti la mia opinione, i passaruota potresti anche tralasciarli poiché quello che fa davvero la differenza sono i cerchi. Mi è capitato di vedere delle vecchie allure con i fari gt e secondo me erano perfette non avendo i passaruota.
Per quanto riguarda i fari, ti confermo che dovrai modificare l'impianto elettrico e dovrai installare tutta la sensoristica che permette l'auto-livellamento: sarà davvero difficile e costoso.

Una modifica che invece ti consiglio e che farò sicuramente anche io riguarda l'installazione del nuovo logo Peugeot, se ti piace ovviamente. :D

Graziee, diciamo che i fari e passaruota sono quelli che spaventano di più ma sono anche quelli più appaganti a livello estetico per me. Sono modifiche che voglio diluire nel tempo e non perderci troppo la testa, magari andando avanti nel tempo ci saranno più esperienze di altri e forse la componentistica diventerà disponibile a costi migliori! :D

Per il logo ci avevo pensato appeno ho visto la muova 308, ma non so come starebbe sulla 208, magari aspetto di vedere la tua :P
Mi diletto nel tuning o "bricolage" chiamatelo come volete :D

Attuale: 208 MKII GTLine 100CV
Precedente: 208 MKII Active Pack 75CV

Espada
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 04/05/2022, 20:34

Re: 208 Active Pack [Custom]

Messaggio da Espada »

Andreap207 ha scritto:
05/05/2022, 7:56
Tanti auguri per il tuo nuovo acquisto.... Complimenti è bellissima ed è bellissimo anche il colore!!! :applause: :applause:
Per le modifiche stai facendo la stessa cosa che sto facendo io sulla mia che leggi in firma.
È una versione base e io piano piano sto cercando di dotarla degli accessori previsti per gli allestimenti superiori (e devo dire che il forum mi ha aiutato parecchio). Complimenti ancora per la vettura... Spero di vederla presto con qualche modifica su!!!
Grazieee! Ce l’ha uguale anche mia sorella, forse non tenuta così bene come la tua :D

Si, nel giro di poco comincio, le prime più importanti a livello di manodopera saranno le EL wire e cambio del colore degli interni.
È incredibile il fatto che le case automobilistiche sono cosi tanto ostinate a fare meta auto nera e metà grigia. Prevedo che il cambio di colore darà un tocco di prestigio non indifferente :D
Mi diletto nel tuning o "bricolage" chiamatelo come volete :D

Attuale: 208 MKII GTLine 100CV
Precedente: 208 MKII Active Pack 75CV

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 974
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: 208 Active Pack [Custom]

Messaggio da Andreap207 »

Espada ha scritto:
05/05/2022, 12:43
Andreap207 ha scritto:
05/05/2022, 7:56
Tanti auguri per il tuo nuovo acquisto.... Complimenti è bellissima ed è bellissimo anche il colore!!! :applause: :applause:
Per le modifiche stai facendo la stessa cosa che sto facendo io sulla mia che leggi in firma.
È una versione base e io piano piano sto cercando di dotarla degli accessori previsti per gli allestimenti superiori (e devo dire che il forum mi ha aiutato parecchio). Complimenti ancora per la vettura... Spero di vederla presto con qualche modifica su!!!
Grazieee! Ce l’ha uguale anche mia sorella, forse non tenuta così bene come la tua :D

Si, nel giro di poco comincio, le prime più importanti a livello di manodopera saranno le EL wire e cambio del colore degli interni.
È incredibile il fatto che le case automobilistiche sono cosi tanto ostinate a fare meta auto nera e metà grigia. Prevedo che il cambio di colore darà un tocco di prestigio non indifferente :D
Attendo le foto modifica dopo modifica!!!
Per cambio colore interni intendi tutte le lampade?
Poi leggevo che vuoi montare anche i battitacco.... Per la mia facevano sia quelli in acciaio che quelli in policarbonato che ovviamente costavano la metà (e alla mia essendo 4 porte dovevo prenderne 4 per forza)
Ho optato per i secondi e il risultato è ottimo anche se non è ai livelli dell'acciaio. Guarda bene nel catalogo accessori della tua che magari li fanno e se ti piacciono li paghi la metà! ;-)
P. S.: se ti va posta anche una foto della leona di tua sorella.... Magari messa insieme alla tua!! ;-)
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: 208 Active Pack [Custom]

Messaggio da paul91 »

Benvenuto e auguri per l'acquisto! Progetto ambizioso direi, e manca poco che con i soldi che in teoria dovresti spendere per trasformare la tua auto rischi di arrivare praticamente alla cifra di una GT/GT Line usata 😂
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: 208 Active Pack [Custom]

Messaggio da RogerAL »

Aggiungo soltanto, che, nel caso di sostituzione dei fari anteriori con quelli ORIGINALI Full Led, NON è assolutamente necessario dotare il veicolo della regolazione d'altezza automatica dell'assetto e dei fari: sufficiente la regolazione manuale, da norma europea in caso di revamping,cosa penso già presente in origine sull'allestimento in oggetto.
Diverso sarebbe, ma non è il nostro caso, nel caso fosse previsto in origine, ad esempio sui Xeno, anche il lavafari, nel qual caso dovrebbe essere installato obbligatoriamente...ma nei LED non è quasi mai previsto, ormai.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 920
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: 208 Active Pack [Custom]

Messaggio da Sanji »

RogerAL ha scritto:
06/05/2022, 8:25
Aggiungo soltanto, che, nel caso di sostituzione dei fari anteriori con quelli ORIGINALI Full Led, NON è assolutamente necessario dotare il veicolo della regolazione d'altezza automatica dell'assetto e dei fari: sufficiente la regolazione manuale, da norma europea in caso di revamping,cosa penso già presente in origine sull'allestimento in oggetto.
Diverso sarebbe, ma non è il nostro caso, nel caso fosse previsto in origine, ad esempio sui Xeno, anche il lavafari, nel qual caso dovrebbe essere installato obbligatoriamente...ma nei LED non è quasi mai previsto, ormai.

Saluti
Ma non sappiamo se i full led originali si adattino alla regolazione manuale. Dici che si può fare?
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Espada
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 04/05/2022, 20:34

Re: 208 Active Pack [Custom]

Messaggio da Espada »

Andreap207 ha scritto:
05/05/2022, 14:43
Espada ha scritto:
05/05/2022, 12:43
Andreap207 ha scritto:
05/05/2022, 7:56
Tanti auguri per il tuo nuovo acquisto.... Complimenti è bellissima ed è bellissimo anche il colore!!! :applause: :applause:
Per le modifiche stai facendo la stessa cosa che sto facendo io sulla mia che leggi in firma.
È una versione base e io piano piano sto cercando di dotarla degli accessori previsti per gli allestimenti superiori (e devo dire che il forum mi ha aiutato parecchio). Complimenti ancora per la vettura... Spero di vederla presto con qualche modifica su!!!
Grazieee! Ce l’ha uguale anche mia sorella, forse non tenuta così bene come la tua :D

Si, nel giro di poco comincio, le prime più importanti a livello di manodopera saranno le EL wire e cambio del colore degli interni.
È incredibile il fatto che le case automobilistiche sono cosi tanto ostinate a fare meta auto nera e metà grigia. Prevedo che il cambio di colore darà un tocco di prestigio non indifferente :D
Attendo le foto modifica dopo modifica!!!
Per cambio colore interni intendi tutte le lampade?
Poi leggevo che vuoi montare anche i battitacco.... Per la mia facevano sia quelli in acciaio che quelli in policarbonato che ovviamente costavano la metà (e alla mia essendo 4 porte dovevo prenderne 4 per forza)
Ho optato per i secondi e il risultato è ottimo anche se non è ai livelli dell'acciaio. Guarda bene nel catalogo accessori della tua che magari li fanno e se ti piacciono li paghi la metà! ;-)
P. S.: se ti va posta anche una foto della leona di tua sorella.... Magari messa insieme alla tua!! ;-)
Mi diletto nel tuning o "bricolage" chiamatelo come volete :D

Attuale: 208 MKII GTLine 100CV
Precedente: 208 MKII Active Pack 75CV

Espada
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 04/05/2022, 20:34

Re: 208 Active Pack [Custom]

Messaggio da Espada »

Andreap207 ha scritto:
05/05/2022, 14:43
Espada ha scritto:
05/05/2022, 12:43
Andreap207 ha scritto:
05/05/2022, 7:56
Tanti auguri per il tuo nuovo acquisto.... Complimenti è bellissima ed è bellissimo anche il colore!!! :applause: :applause:
Per le modifiche stai facendo la stessa cosa che sto facendo io sulla mia che leggi in firma.
È una versione base e io piano piano sto cercando di dotarla degli accessori previsti per gli allestimenti superiori (e devo dire che il forum mi ha aiutato parecchio). Complimenti ancora per la vettura... Spero di vederla presto con qualche modifica su!!!
Grazieee! Ce l’ha uguale anche mia sorella, forse non tenuta così bene come la tua :D

Si, nel giro di poco comincio, le prime più importanti a livello di manodopera saranno le EL wire e cambio del colore degli interni.
È incredibile il fatto che le case automobilistiche sono cosi tanto ostinate a fare meta auto nera e metà grigia. Prevedo che il cambio di colore darà un tocco di prestigio non indifferente :D
Attendo le foto modifica dopo modifica!!!
Per cambio colore interni intendi tutte le lampade?
Poi leggevo che vuoi montare anche i battitacco.... Per la mia facevano sia quelli in acciaio che quelli in policarbonato che ovviamente costavano la metà (e alla mia essendo 4 porte dovevo prenderne 4 per forza)
Ho optato per i secondi e il risultato è ottimo anche se non è ai livelli dell'acciaio. Guarda bene nel catalogo accessori della tua che magari li fanno e se ti piacciono li paghi la metà! ;-)
P. S.: se ti va posta anche una foto della leona di tua sorella.... Magari messa insieme alla tua!! ;-)
Provero a convincerla per la foto :D

Per cambio colore interni intendo sostituzione delle plastiche montanti C (attualmente grigi), tinteggio del cielo (attualmente grigio), e colorazione alette parasole, plafoniera e maniglie passeggeri.
Il cambio di tutti gli elementi di plastica tipo plafoniera, alette, maniglie è improponibile sia per trovare i ricambi ma sopratutto per i costi! Sono fortunato ad aver trovato i montanti a 25euro, quindi opto per verniciatura di tutto il resto che risulterà piu rapido ed economico :) (ovviamente tutto fai da te, altrimenti sarebbe difficile contenere i costi)
paul91 ha scritto:
05/05/2022, 22:35
Benvenuto e auguri per l'acquisto! Progetto ambizioso direi, e manca poco che con i soldi che in teoria dovresti spendere per trasformare la tua auto rischi di arrivare praticamente alla cifra di una GT/GT Line usata 😂
Ovviamente ho calcolato la spesa :)
L'ho presa a 14k, per una GT/Line arriveresti a spendere +/-10k in più. Non penso che arrivo nemmeno ad un quinto di quella cifra con le cose che voglio fare :P
Se puo interessare potrei anche documentare i costi delle varie aggiunte che farò :P
RogerAL ha scritto:
06/05/2022, 8:25
Aggiungo soltanto, che, nel caso di sostituzione dei fari anteriori con quelli ORIGINALI Full Led, NON è assolutamente necessario dotare il veicolo della regolazione d'altezza automatica dell'assetto e dei fari: sufficiente la regolazione manuale, da norma europea in caso di revamping,cosa penso già presente in origine sull'allestimento in oggetto.
Diverso sarebbe, ma non è il nostro caso, nel caso fosse previsto in origine, ad esempio sui Xeno, anche il lavafari, nel qual caso dovrebbe essere installato obbligatoriamente...ma nei LED non è quasi mai previsto, ormai.

Saluti
Sanji ha scritto:
06/05/2022, 8:26
RogerAL ha scritto:
06/05/2022, 8:25
Aggiungo soltanto, che, nel caso di sostituzione dei fari anteriori con quelli ORIGINALI Full Led, NON è assolutamente necessario dotare il veicolo della regolazione d'altezza automatica dell'assetto e dei fari: sufficiente la regolazione manuale, da norma europea in caso di revamping,cosa penso già presente in origine sull'allestimento in oggetto.
Diverso sarebbe, ma non è il nostro caso, nel caso fosse previsto in origine, ad esempio sui Xeno, anche il lavafari, nel qual caso dovrebbe essere installato obbligatoriamente...ma nei LED non è quasi mai previsto, ormai.

Saluti
Ma non sappiamo se i full led originali si adattino alla regolazione manuale. Dici che si può fare?
Farò più ricerche su questo argomento, naturalmente se fattibile mi aspetto dei compromessi rispetto alle funzionalità degli allestimenti piu alti.
Alla fine io voglio gli artigli e le zanne per le luci diurne principalmente, se migliorano anche la visibilità notturna rispetto agli ECOLED tanto di guadagnato! :P
Mi diletto nel tuning o "bricolage" chiamatelo come volete :D

Attuale: 208 MKII GTLine 100CV
Precedente: 208 MKII Active Pack 75CV

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 974
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: 208 Active Pack [Custom]

Messaggio da Andreap207 »

Espada ha scritto:
06/05/2022, 10:55
Andreap207 ha scritto:
05/05/2022, 14:43
Espada ha scritto:
05/05/2022, 12:43
Andreap207 ha scritto:
05/05/2022, 7:56
Tanti auguri per il tuo nuovo acquisto.... Complimenti è bellissima ed è bellissimo anche il colore!!! :applause: :applause:
Per le modifiche stai facendo la stessa cosa che sto facendo io sulla mia che leggi in firma.
È una versione base e io piano piano sto cercando di dotarla degli accessori previsti per gli allestimenti superiori (e devo dire che il forum mi ha aiutato parecchio). Complimenti ancora per la vettura... Spero di vederla presto con qualche modifica su!!!
Grazieee! Ce l’ha uguale anche mia sorella, forse non tenuta così bene come la tua :D

Si, nel giro di poco comincio, le prime più importanti a livello di manodopera saranno le EL wire e cambio del colore degli interni.
È incredibile il fatto che le case automobilistiche sono cosi tanto ostinate a fare meta auto nera e metà grigia. Prevedo che il cambio di colore darà un tocco di prestigio non indifferente :D
Attendo le foto modifica dopo modifica!!!
Per cambio colore interni intendi tutte le lampade?
Poi leggevo che vuoi montare anche i battitacco.... Per la mia facevano sia quelli in acciaio che quelli in policarbonato che ovviamente costavano la metà (e alla mia essendo 4 porte dovevo prenderne 4 per forza)
Ho optato per i secondi e il risultato è ottimo anche se non è ai livelli dell'acciaio. Guarda bene nel catalogo accessori della tua che magari li fanno e se ti piacciono li paghi la metà! ;-)
P. S.: se ti va posta anche una foto della leona di tua sorella.... Magari messa insieme alla tua!! ;-)
Provero a convincerla per la foto :D

Per cambio colore interni intendo sostituzione delle plastiche montanti C (attualmente grigi), tinteggio del cielo (attualmente grigio), e colorazione alette parasole, plafoniera e maniglie passeggeri.
Il cambio di tutti gli elementi di plastica tipo plafoniera, alette, maniglie è improponibile sia per trovare i ricambi ma sopratutto per i costi! Sono fortunato ad aver trovato i montanti a 25euro, quindi opto per verniciatura di tutto il resto che risulterà piu rapido ed economico :) (ovviamente tutto fai da te, altrimenti sarebbe difficile contenere i costi)

Ahahaha devi convincerla :chessygrin:
Cmq io fossi in te proverei a cercare qualcosa in demolizione (se si riesce a trovare visto che è stata lanciata da poco sul mercato, sennò tocca aspettare) piuttosto che verniciare il tutto e terrei quelli originali da parte. Sto facendo così con la mia recuperando pezzi da un demolitore e tenendo i miei da parte.
Ovviamente il fai da te è d'obbligo!!!
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: 208 Active Pack [Custom]

Messaggio da RogerAL »

Sanji ha scritto:
06/05/2022, 8:26
RogerAL ha scritto:
06/05/2022, 8:25
Aggiungo soltanto, che, nel caso di sostituzione dei fari anteriori con quelli ORIGINALI Full Led, NON è assolutamente necessario dotare il veicolo della regolazione d'altezza automatica dell'assetto e dei fari.....
Ma non sappiamo se i full led originali si adattino alla regolazione manuale. Dici che si può fare?
Si, capisco ciò che vuoi dire, ed hai anche ragione ;) Ma nel senso e soltanto se i fari originali hanno un attacco diverso (ma non credo) per quanto riguarda la regolazione altezza, diversa rispetto ai fari standard a regolazione manuale. Dopotutto il motorello che regola l'altezza potrebbe essere benissimo lo stesso, come pure il connettore...l'unica cosa che cambia , fra i 2 sistemi, è la gestione in centralina, che invece sarà diversa se comandata da rotellina per il manuale piuttosto che una barra potenzionetro nel caso dell'automatica. Nel mondo delle sinergie forzate, non credo facciano 2 sistemi agli antipodi, ma cercano di usare quanti più componenti simbiotici possibili ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 920
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: 208 Active Pack [Custom]

Messaggio da Sanji »

RogerAL ha scritto:
06/05/2022, 18:12

Si, capisco ciò che vuoi dire, ed hai anche ragione ;) Ma nel senso e soltanto se i fari originali hanno un attacco diverso (ma non credo) per quanto riguarda la regolazione altezza, diversa rispetto ai fari standard a regolazione manuale. Dopotutto il motorello che regola l'altezza potrebbe essere benissimo lo stesso, come pure il connettore...l'unica cosa che cambia , fra i 2 sistemi, è la gestione in centralina, che invece sarà diversa se comandata da rotellina per il manuale piuttosto che una barra potenzionetro nel caso dell'automatica. Nel mondo delle sinergie forzate, non credo facciano 2 sistemi agli antipodi, ma cercano di usare quanti più componenti simbiotici possibili ;)

Saluti
È sicuramente un ragionamento corretto il tuo, però non dimentichiamoci che i fari full led con artigli erano disponibili anche dall'allestimento allure come optional, quindi mi verrebbe da pensare che li abbiano tolti proprio per diminuire i costi dati dal fatto che i componenti non erano poi così simili. Ovviamente anche per velocizzare la catena di montaggio.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Torna a “208 II ('19->)”