PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Addio 2008

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
angelos1957
Peugeottista curioso

Addio 2008

Messaggio da angelos1957 »

Purtroppo approfittando di una Nissan a KM 0 e di una permuta altrettanto vantaggiosa ( fatta dal Concessionario ) abbandono, non senza fare appunti, alla 2008 che guidavo da poco meno di 4 anni. Anni un poco complicati a dirla tutta.
Ho sempre guidato Peugeot fin dal lontano 1976 ma questa volta, complice la grossa quantità di elettronica applicata alla macchina, ho dovuto dire BASTA.
Sarò stato fortunato, può essere.
Sarà che ho preso una macchina da stock presente nel dopo Covid e che beneficiava di uno sconto extra ( GT Line con parecchi accessori a 24.500 euro ) ed anche questo può essere.
Purtroppo non lo saprò mai.
Sta di fatto che fin dall'inizio i problemi legati alla elettronica e mai risolti sono stati:
- Stop e Start
- Sensore angolo cieco ( che in un paio di occasioni mi ha fatto rischiare grosso... ed d'altronde non è che quando accendo la macchina devo controllare il led che si accende....Deve accendersi e basta ). Non è neanche giusto che quando me ne accorgo durante la guida devo disinserirlo ed inserirlo....ma scherziamo...??
- La maledetta temperatura del condizionatore che alla mattina quando l'accendo ( soprattutto d'inverno ) parte sempre su "LO"..
- Le luci d'atmosfera ( e quello sarebbe il minimo ) anche loro non hanno memoria.
- L'ultimo aggiornamento delle Mappe è un pugno nell'occhio
- I lati dei sedili, in pelle, fin da subito si sono lacerati

La cosa più grave e che mi ha deluso è stata la casa madre che, nonostante sia stata contattata dal mio legale tramite PEC, l'unica cosa che ha saputo dirmi era che si sarebbe messa in contatto con l'officina del concessionario per" vedere..sentire ".
Dall'altra parte gli hanno risposto che la macchina messa sotto a diagnosi non risultavano anomalie indi per cui l'ho preso in quel posto.
Peccato che quello che mi disse il capo officina erano cose irripetibili per i sign..Stell...pardon Peugeot.
E' vero, speriamo che adesso sono tutti una gran bella famiglia sotto il tendone Stellantis non costruiscano auto con i piedi come hanno fatto per anni Fiat e company.
Cari amici è stato un piacere condividere con voi questo percorso ma vi lascio e vi saluto augurandovi tanto bene per le vostra Leoncine...che male non sono..

ALX
Peugeottista D.O.C.

Re: Addio 2008

Messaggio da ALX »

Questa é Peugeot…….
Ancora su modello restyling presente il problema della memoria delle luci di atmosfera ed il condizionatore che partiva in LO sulla precedente è stato sostituito da accensioni a caso in avvio motore….
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

ALX
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ALX »

angelos1957 ha scritto:
18/06/2024, 13:10
Purtroppo approfittando di una Nissan a KM 0 e di una permuta altrettanto vantaggiosa ( fatta dal Concessionario ) abbandono, non senza fare appunti, alla 2008 che guidavo da poco meno di 4 anni. Anni un poco complicati a dirla tutta.
Ho sempre guidato Peugeot fin dal lontano 1976 ma questa volta, complice la grossa quantità di elettronica applicata alla macchina, ho dovuto dire BASTA.
Sarò stato fortunato, può essere.
Sarà che ho preso una macchina da stock presente nel dopo Covid e che beneficiava di uno sconto extra ( GT Line con parecchi accessori a 24.500 euro ) ed anche questo può essere.
Purtroppo non lo saprò mai.
Sta di fatto che fin dall'inizio i problemi legati alla elettronica e mai risolti sono stati:
- Stop e Start
- Sensore angolo cieco ( che in un paio di occasioni mi ha fatto rischiare grosso... ed d'altronde non è che quando accendo la macchina devo controllare il led che si accende....Deve accendersi e basta ). Non è neanche giusto che quando me ne accorgo durante la guida devo disinserirlo ed inserirlo....ma scherziamo...??
- La maledetta temperatura del condizionatore che alla mattina quando l'accendo ( soprattutto d'inverno ) parte sempre su "LO"..
- Le luci d'atmosfera ( e quello sarebbe il minimo ) anche loro non hanno memoria.
- L'ultimo aggiornamento delle Mappe è un pugno nell'occhio
- I lati dei sedili, in pelle, fin da subito si sono lacerati

La cosa più grave e che mi ha deluso è stata la casa madre che, nonostante sia stata contattata dal mio legale tramite PEC, l'unica cosa che ha saputo dirmi era che si sarebbe messa in contatto con l'officina del concessionario per" vedere..sentire ".
Dall'altra parte gli hanno risposto che la macchina messa sotto a diagnosi non risultavano anomalie indi per cui l'ho preso in quel posto.
Peccato che quello che mi disse il capo officina erano cose irripetibili per i sign..Stell...pardon Peugeot.
E' vero, speriamo che adesso sono tutti una gran bella famiglia sotto il tendone Stellantis non costruiscano auto con i piedi come hanno fatto per anni Fiat e company.
Cari amici è stato un piacere condividere con voi questo percorso ma vi lascio e vi saluto augurandovi tanto bene per le vostra Leoncine...che male non sono..
Dimenticavo, secondo me fai bene a cambiare, si meritano soltanto questo, da quello che leggo neanche con un avvocato sei riuscito a far valere le tue ragioni, per poi essere preso in giro da questi soggetti, a loro importa soltanto vendere, lì sono imbattibili.
Io da un allure ad una gt restlyling, lasciamo stare, era meglio andare altrove, del resto si viene sempre presi per il trattamento economico che li per li sembra ottimo, ma poi ti rendi conto che con quei soldi prendevi ben altro, e non una macchia in versione restyling che si porta dietro tutti i problemi del precedente modello, e poi per fortuna non ho scelto la versione mild hybrid solo perché non era ancora ordinabile, immagino i problemi che potranno manifestarsi con un progetto nuovo….
Detto questo ribadisco che hai fatto benissimo, cosa che dovrò mettermi intesta di fare anche io.

Un saluto

Alessandro

ALX
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ALX »

Ovviamente nessuno ti saluta o risponde, delusione totale….. bah

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Concordo con alx.
Sono spiacente per la tua serie di inconvenienti e la tua scelta di cambiare auto, soprattutto dopo così tanti anni di fedeltà al marchio, non deve essere stata semplice, ma in ogni caso è più che comprensibile.
Ti auguriamo tanti km di serenità con la tua nuova auto, nella speranza di continuare a leggerti qui nel Forum, in considerazione della tua lunga esperienza, che potrebbe sempre essere utile a qualche altro utente in cerca di una risposta.

barceric
Peugeottista curioso

Messaggio da barceric »

Mi dispiace che dopo tanti anni di fedeltà al marchio ti sei trovato male. Io ho acquistato usta ma ben tenuta e con pochi km una 2008 Versione Allure per ora mi trovo bene, tanto che ho addocchiato una GT Line sempre usata. Sarei intenzionato a cambiarla solo per gli accessori che offre in più ma non vorei che la troppa elettronica mi giocasse un brutto scherzo. Sto valutando se ne vale la pena
Peugeot 2008 Allure 131cv Manuale
EX 306 GTI 6m 167cv, Ex Peugeot 205 XS
Autobianchi 1.1 Fire LX Ie, Alfa 3316v QV, Opel Meriva 1° Serie 101cv CDTi, Mercedes Classe B E245 I° Serie 140cv 200 CDI

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”